FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 16 giu 2009

Ciampa

Forumer storico
Bonjour a tous :rosa:

dopo aver inanellato una serie di operazioni giuste ecco puntuale la lezione per l'ego... e Ciampa si ritrova con la testa dura e in posizione perdente!
ciò mi ha costretto ad esaminare la situazione cercando di vederla con occhi nuovi. allora ho rifatto il conteggio usando l'FTSE Mib indice che non guardo da un pezzo. ecco il grafo daily coi cicli a 16gg

124510339416ftsemib.gif

c'è chi considera il 64gg terminato sul min del 18 maggio; questo non sarebbe possibile per un solo giorno, infatti dal 9mar al 18mag sono 47gg di borsa aperta e la durata minima di un 64gg è 48 (64-1/4).
certo la borsa non è materia precisa ma voglio sottolineare che quest'ipotesi va molto stretta.

l'altra ipotesi è che la durata del 64gg sia stata "più normale" e allora occorre registrare che il min dell'8giu cade dopo 15gg rispetto al 18 mag.
il min successivo potrebbe essere quello di ieri e allora avremmo che il 4° 16gg sarebbe durato 20gg ovvero la durata maxima (16+1/4).
anche questo è possibile.

se dovessi mettere in ordine di possibilità darei il 3° posto alla prima ipotesi: quella del 64gg terminato il 18mag; al 2° posto il 64gg terminato l'8giu e al 1° posto il 64gg finito sul min di ieri.

voglio fare delle semplici considerazioni e a tal proposito mi aiuto con lo zoom sul grafo daily del FTSE MibFut

124510440916ftsemibfut.gif

vorrei che c'interrogassimo sul significato di questo laterale. se da maggio fossimo già nel nuovo 64gg non avremmo dovuto avere una forza taurina anzichè un side-market?
allora non che questo laterale appartenga al vecchio 64gg?
la risposta mi pare ovvia.
perciò mi aspetto la partenza del nuovo 64gg che potrebbe essere già nato sul min di ieri o su quello dell'8giu

BUON TRADING

ciao Luigi e
salve a tutti...

un 1° aggiornamento sui mercati asiatici.....

molti ancora devono chiudere...

Allegati

• e-start006.jpg
    e-start006.jpg
    190,9 KB · Visite: 732
il laterale che parlava ciampa....
è senz'altro un'area di distribuzione.....è la storia ce lo insegna..

specie se viene dopo un'estrema impennata..

Allegati

• e-start008.jpg
    e-start008.jpg
    143,4 KB · Visite: 237
Ultima modifica:
infine diamo un'okkiata alla volatilità..che sembra aver superato livelli di allerta...

e la velocità dell'intermedio (l'ombra sotto è una versione + aggressiva dell'indicatore stesso) ke finalmente ha tagliato lo zero da pochi gg...

Allegati

• e-start009.jpg
    e-start009.jpg
    200,7 KB · Visite: 236
  • e-start010.jpg
    e-start010.jpg
    419,3 KB · Visite: 233
Ultima modifica:
Ciao Ciampa, buon giorno a tutti
volevo chiederti da neofita ma questo storno piu' significativo degli altri non potrebbe essere un segnale di meta' ciclo allungando questo benedetto 64 gg (calcolando un allungo per inizio ciclo rialzista?)
GRAZIE E CIAO
1245133843metaciclociampa.png

Ciao Ciampa, buon giorno a tutti
volevo chiederti da neofita ma questo storno piu' significativo degli altri non potrebbe essere un segnale di meta' ciclo allungando questo benedetto 64 gg (calcolando un allungo per inizio ciclo rialzista?)
GRAZIE E CIAO
[/quote]

ciao carissimo!
la risposta l'ho già data nel post di apertura di questo thread. l'8giu o ieri potrebbero essere entrambi l'inizio del nuovo 64gg

Il califfo chiese a Laila: “Sei tu dunque colei
per cui Majnun ha perso ragione e senno?
Eppure non sei più bella di tante altre fanciulle.”
Le rispose, “Taci. Dici questo perché tu non sei Majnun!”

Se ti fosse donata la vista di Majnun
Ammireresti i due mondi con un solo sguardo.
Tu sei cosciente, mentre Majnun ha trasceso se stesso.
In Amore esser desti è il peggiore dei tradimenti.
Più l'uomo è desto, più all'Amore è cieco;
esser desti, in Amore, è peggio che assopirsi.

E' lo stato di veglia a incatenare i nostri spiriti,
quando le anime nostre sono in preda a inutili brame,
a possesso e perdita, al timore dell'abbandono.
Allora non vi è più purezza, né dignità, né onore,
né desiderio di ascendere al cielo.
E' davvero assopito colui che insegue ogni desìo
e che su ogni quisquilia intavola discussioni.
Maulana Jalaluddin Rumi

Buongiorno
in giornata probabile completamento della chiusura 6gg.
domani giornata con chiusura positiva, ma di quanto?
se la tendenza è al ribasso può essere che vada a chiudure il 15gg sui minimi in area 18800

Users who are viewing this thread

Back
Alto