Operatività Indici & Futures - mar 16 set 2008

Ciampa

Forumer storico
non è mica finita...

SSS :rosa:

anche se la long-shadow della candela di lun getta qualche sospetto d'inversione, l'AC mostra che mancano all'appello per la fine del 15gg
1) la discesa del quartultimo 4h
3) e gli ultimi 3 cicli a 4h

nessuno ovviamente sa se ci saranno estensioni o troncamenti e quanto detto è la forma ciclica ideale.

per accontentare l'occhio vediamo il daily del fib dove sono segnati gli ultimi cicli a 4gg

122151596216fib.gif

e poi l'attuale 4gg

122151600116fib5.gif

come si vede da questi grafi: manca ancora un giorno e mezzo alla fine della discesa che, sempre idealmente, si conferma per la giornata di mer

BuonTrading

intraday (AC ideale)

1) ciò che dovremmo vedere dopo l'apertura è la discesa del 4h iniziato ieri alle 13.30;
2) quindi la salita del 2° 4h che non dovrebbe superare il max del 1° 4h essendo in un 8h al ribasso
3) verso le 13.50 partenza dell'ultimo 8h al ribasso
4) che chiuderà domani

ho appena ricevuto un mp di Amilcare che mi chiedeva delucidazioni sull'operatività. come sapete sto tradando il 4gg perciò quanto sto x dire non fa parte della mia operatività.

col gap-down in apertura si sarebbe chiuso il 1° 4h del penultimo 8h del 15gg.
dovrebbe essere superato il max del vecchio 4h = 27590 per dichiarare che il presente 8h è al rialzo! voi capite che la cosa è un po' difficile ed è quasi certo che l'8h chiuderà con un min inf.
il prox max relativo potrebbe essere una buona occasione per mettersi short poichè dovrebbe coincidere col max di questo 4h

Ciampa ha scritto:
ho appena ricevuto un mp di Amilcare che mi chiedeva delucidazioni sull'operatività. come sapete sto tradando il 4gg perciò quanto sto x dire non fa parte della mia operatività.

dovrebbe essere superato il max del vecchio 4h = 27590 per dichiarare che il presente 8h è al rialzo! voi capite che la cosa è un po' difficile ed è quasi certo che l'8h chiuderà con un min inf.
il prox max relativo potrebbe essere una buona occasione per mettersi short poichè dovrebbe coincidere col max di questo 4h

hai appena risposto ad una mia curiosità, che cmq non ti avrei chiesto:
non tradi anche i cicli inferiori.

Ciampa ha scritto:

thank :up:

Ciampa ha scritto:

Mi sa che alle 9.46 è iniziato il nuovo 8h, avendo superato il precedente max che dici? :ciao:

orcman ha scritto:
Mi sa che alle 9.46 è iniziato il nuovo 8h, avendo superato il precedente max che dici? :ciao:

anche se non interpellato...

io dico che dovresti andare a fare il corso di Ciampa :) :) :)

(dico dovresti solo perchè il prossimo è troppo lontano da dove abito, ma serve anche e sopratutto a me..)

minotauro ha scritto:
anche se non interpellato...

io dico che dovresti andare a fare il corso di Ciampa :) :) :)

(dico dovresti solo perchè il prossimo è troppo lontano da dove abito, ma serve anche e sopratutto a me..)

Mi sa che ne hai + bisogno te del corso ...

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto