FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 2 dic 2008

Ciampa

Forumer storico
dove finirà l'8gg?

:rosa:Buondì

magari avessi potuto starmene al monitor a vedere la mia ipotesi dissolversi nel nulla: mi sarei messo short e avrei fatto un bel gain!
invece ennesima giornata di passione...

iniziamo a raccogliere dati sull'attuale 8gg. iniziamo dalle percentuali di ritracciamento sul fib

12281784952ritracc.jpg

il min di ieri 18730 è quasi alla perfezione il 75%.
dopo il candelone di ieri il conteggio ciclico potrebbe essere questo(60'):

12281810052orario.jpg

Claude sostiene di aver verificato che il 1° 4gg non dura mai oltre la 39esima candelina. stando alla sua teoria, il mio conteggio di ieri relativo al 1° 4gg che prevedeva una durata di 41ore era sbagliato.
secondo quanto riportato nel grafo orario il 4gg sarebbe durato 33 candele a 60', una coincidenza perfetta con l'AC.
il nuovo 4gg ha compiuto finora 21 candeline, il che significa che c'è ancora del tempo per scendere; grosso modo 3 cicli da 4h.
c'è poi la questione che questo 8gg ha stabilito il suo max nella prima metà e un min finale inferiore a quello di partenza sarebbe la logica conseguenza.
potrebbe fermarsi al 100% formando un doppio min...

crollo dal sonno e per ora non mi viene a mente nient'altro; ci risentiamo prima dell'apertura, sogni d'oro!

dove finirà l'8gg?

:rosa:Buondì

magari avessi potuto starmene al monitor a vedere la mia ipotesi dissolversi nel nulla: mi sarei messo short e avrei fatto un bel gain!
invece ennesima giornata di passione...

iniziamo a raccogliere dati sull'attuale 8gg. iniziamo dalle percentuali di ritracciamento sul fib

12281784952ritracc.jpg

il min di ieri 18730 è quasi alla perfezione il 75%.
dopo il candelone di ieri il conteggio ciclico potrebbe essere questo(60'):

12281810052orario.jpg

Claude sostiene di aver verificato che il 1° 4gg non dura mai oltre la 39esima candelina. stando alla sua teoria, il mio conteggio di ieri relativo al 1° 4gg che prevedeva una durata di 41ore era sbagliato.
secondo quanto riportato nel grafo orario il 4gg sarebbe durato 33 candele a 60', una coincidenza perfetta con l'AC.
il nuovo 4gg ha compiuto finora 21 candeline, il che significa che c'è ancora del tempo per scendere; grosso modo 3 cicli da 4h.
c'è poi la questione che questo 8gg ha stabilito il suo max nella prima metà e un min finale inferiore a quello di partenza sarebbe la logica conseguenza.
potrebbe fermarsi al 100% formando un doppio min...

crollo dal sonno e per ora non mi viene a mente nient'altro; ci risentiamo prima dell'apertura, sogni d'oro!

Ciao,
innanzitutto auguri di cuore per la tua salute.
Visto che sono stato chiamato in causa, vorrei fare una precisazione su quanto detto nel passato.
Lo schema che hai proposto, ovvero del conteggio delle 39. hh come limite massimo per minimo di primo t-1, il + delle volte come vedi riesce a darti una mano per quello che riguarda l'operativita, ed era quello che mi sono sempre riproposto nei miei interventi. Cercare "paletti" all'interno del movimento ciclico, che possano aiutarci operativamente.
Ti vorrei ricordare in ogni caso, che il minimo di primo t-1 mica sempre si forma rigidamente al 4. ciclo giornaliero (.. magari fosse sempre cosi, ma come ben sai, in borsa le cose si complicano spesso) e quindi, quando ho dato il limite delle 39. hh, ovviamente il minimo di primo t-1 era da "RICERCARE" fra i minimi deputati.
Schematicamente, tanto per capirci, dalla 23 hh alla 39 hh, contando da inizio tracy, dobbiamo andare alla ricerca del minimo in questione. Il minimo in questo caso poteva essere quello dell 24. hh o quello della 33. hh.
Personalmente ho preso come minimo di primo t-1, quello della 24. hh (19360) per tutta una serie di motivi, sui quali nn posso dilungarmi.
Quindi stai attento, a quando cerchi il minimo di primo t-1 di prendere quello giusto.
Come fare? ... dovrai stabilirlo tu in base alla tua sensibilita, o ancora meglio ai tuoi softwares. Non credo ti sara difficile, ma nn procedere rigidamente (... mio consiglio ovviamente).
Per quello che riguarda i miei segnali orari di fine tracy avrei oggi 6-7 hh come ultimo segnale (... ma ovviamente sono partito dal minimo del 26-11 per ricavare quanto detto).
Buon trading a tutti.

Byee

P.S.
Solo per precisare, io nn ho mai detto che il minimo di primo t-1 non puo MAI durare + di 39. hh. Ho semplicemente fatto notare che il + delle volte si sbaglia veramente poko adottando questo banalissimo controllo. In +, questo è il mio personalissimo metodo di controllo ciclico, me lo sono costruito passo passo, condito ovviamente da altre cose, e quindi a volte, quando sbaglio, sono anche in grado di rimediare e di rimettermi in carreggiata (.. per quello che riguarda l'andamento ciclico), quindi fate attenzione a non adottare schemi rigidi senza sapere poi come controllarli.
E' sempre la struttura dei massimi e minimi a parlare, è quella che detta LEGGE, ovviamente condita da alcune regolette :D.

Ecco la mia posizione (che ha lavorato come un orologio).

Oggi se avremo un minimo in apertura probabilmente ne avremo uno inferiore a metà giornata a formare la lingua di fine ciclo.

Vedremo. In giornata operatività probabile.

aaaa.png

sono molto felice che Claude ha dato il suo prezioso contributo. dunque lui propende per un 4gg durato soltanto 24ore. questo modo di contare gli suggerisce che tra 6-7 ore scade il termine ultimo per la fine dell'8gg.

più o meno sulla stessa linea Robin ipotizza che l'8gg dovrebbe finire oggi a metà giornata.

così a me, invece, il 4gg sembra terminato a 33ore e la fine dell'8gg potrebbe allungarsi fino a domani se non addirittura a gio.

non è una gara a chi indovina ma soltanto un riepilogo delle idee dei trader partecipanti al thread. seguiamo e vediamo: pronti a mollare qualunque ipotesi per aderire ai fatti.

BuonTrading

Andremo andare come minimo a testare il minimo di novembre, prima si andrà a chiudere il gap di oggi? Altri step: 17955, 17625, 17185.

Siamo attaccatissimi ancora una volta hai futures americani: basta un loro piccolo movimento che noi lo amplifichiamo, più nel male che nel bene.

Al di la dei cicli, situazione davvero brutta, quanto durerà ancora e fino a dove la vorranno portare?

Copio ed incollo quello che sta girando in rete sulle previsioni di un certo masette che se vossero vere sarebbe l'apocalisse delle borse.
DA MASETTI :

In atto dunque lo scenario negativo tendenziale fino al prossimo setup annuale in scadenza nel 2009 (P\T: 14.800\10.700\7.200) in cui l’indice Dow Jones dovrebbe raggiungere l’obiettivo naturale prezzo\tempo stimato a 7.200. Vista la velocità con il quale l’indice è ormai prossimo all’atteso target di 7.200, è da considerare il prossimo obiettivo di squadratura per il 2009 fissato a 3.850\4.220 e in ultimo di 2.200, in caso di non tenuta di 7.200.

Scusate se mi sono permesso ancora una volta la nn tecnicità, ma a veder certi numeri mi vien da sudar freddo.

saluti a tutti e buona giornata

Per fortuna siamo in democrazia e ognuno scrive di tutto.....

Certo il Dow può andare anche a 1000.....anzi lo dico con ASSOLUTA CERTEZZA prima o poi andrà a zero.....comunque sugli eccessi anche le previsioni si sbizzarriscono.....mi ricordo che davano seat pagine gialle a 12 nel 2000.....l'indice a 100.000.....

Certo tutto è possibile e magari questo la piglia......ma in materia di previsioni mi sento fantozzi davanti alla corazzata potyonkyn (o come cavolo si scrive)....le previsioni sono....

:D:D:D:D

p.s. con previsioni intendo questo tipo di previsioni....e non l'attività previsionale che comunque si fa per impostare una qualsiasi operazione di borsa con stop loss...

Operatività:

Long 1 contratto con due chiusure consecutive barra 15' sopra 18940.
Stop loss i minimi di giornata.

A rischio perchè con 2 indicatori di conferma su 5 che danno segnale (i due sono comunque i principali). Se farà lingua probabilmente svolteranno tutti e l'operatività sarà con 2 contratti da un punto più basso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto