Operatività Indici & Futures - mar 20 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
l'occidente s'è convinto che manchi solo l'Iran alla totale sottomissione del mondo islamico-petrolifero
e il dominio della razza bianca sul mondo è ritenuto possibile attraverso l'uso del potere militare.
Mai un dubbio assale l'uomo bianco circa la bontà di questa soluzione;
nessun tentennamento scuote l'occidente materialista CHe continua ad agire esternamente anzichè con una vera crescita interiore.
Eppure i grandi illuminati hanno sempre sottolineato il primato della vita interiore su quella esteriore,
e, a tal proposito, ricordo le parole di Gandhi:

"Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità"
125599249220avidit.jpg


se il bianco assogettasse tutto il pianeta rimarrebbe comunque insoddisfatto, un'anima in pena, incapace di godere della pace interiore.




BUON GIORNO


125599256920dj.gif

sui nostri index è il 5ott la data corrispondente al 2ott che qui vediamo sul DJ. bisogna dire che l'ipotesi di far partire li un nuovo 64gg non è affatto strampalata.
Oltre a questo commento c'è da registrare l'ennesimo max che, tuttavia, non c'è stato sui nostri indici ieri come vediamo sul daily del Mib

125599346920mib.gif

poco importa oggi su quale delle 2 frecce tratteggiate è iniziato il 2° 8gg... suppongo che oggi ci sarà lo spunto a formare un max sup a quello di ven scorso.


BUON TRADING
 
good morning


Dati Macro ed Eventi Usa: oggi sarà diffuso il dato relativo all'avvio di nuovi cantieri che a settembre dovrebbe attestarsi a 590mila unità dalle 579mila dell'ultima rilevazione. Per i prezzi alla produzione di settembre si prevede un frazionale rialzo dello 0,1%, in netta frenata rispetto all'1,7% di agosto, mentre la versione “core”, depurata cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, dovrebbe consegnare un incremento dello 0,1% dallo 0,2% precedente.

USA:

14h30
 
Ultima modifica:
:up: ieri sera trimestrale Apple: gli utili netti salgono del 47% a 1,62 miliardi di dollari. Il fatturato vola a 9,87 miliardi di dollari vale a dire +25%
 
l'occidente s'è convinto che manchi solo l'Iran alla totale sottomissione del mondo islamico-petrolifero
e il dominio della razza bianca sul mondo è ritenuto possibile attraverso l'uso del potere militare.
Mai un dubbio assale l'uomo bianco circa la bontà di questa soluzione;
nessun tentennamento scuote l'occidente materialista CHe continua ad agire esternamente anzichè con una vera crescita interiore.

Esattamente......... l' occidente, sembra essere alla fine dell' impero romano... decadente, annoiato, ricco rispetto al resto del mondo, ma infelice e miserabile moralmente..... facciamo schifo .....
 
Si è aperta al rialzo la prima seduta della nuova ottava per l'indice FTSE Mib, che non è riuscito tuttavia a superare la resistenza di quota 24.550 punti, soglia che se superata con conferma in chiusura di seduta darebbe spazio a rialzi in direzione di 25.000 punti. Il trend rimane saldamente impostato al rialzo ed eventuali ritracciamenti non creerebbero problemi fino alla tenuta dell'area di transito della media mobile di breve termine a 23.840 punti. La rottura di quest'ultimo livello farebbe scattare un campanello d'allarme e metterebbe sotto pressione il supporto di quota 23.700 punti la cui caduta segnalerebbe l'accantonamento del trend.
 
[FONT=arial,elvetica]Dax. Commento giornaliero( benzoni)[/FONT]

In generale la figura disegnata lascerebbe presagire ancora la possibilità che il mercato non conceda granché per i prossimi 1-2 giorni almeno, con questo tira e molla tra drastiche riduzioni e nuovi aumenti di volatilità, range ampi e immediatamente dopo nettamente più limitati, con una conseguente mancanza di direzionalità decisa. Facendo due distinte valutazioni si potrebbe considerare: intraday, i massimi ottenuti due giorni fa potrebbero fare da resistenza almeno in prima istanza ed il break dei minimi sempre di due giorni fa un possibile segnale di indebolimento e continuazione verso 5650 almeno; considerando invece il brevissimo periodo la rottura dei massimi di ieri potrebbe significare direzionalità per 1-2 giorni almeno con possibilità di target a 5940/5950 prima e 6000/6020 successivamente, con i supporti tra 5740/5760 da verificare in particolare in close di seduta.
Graficamente: 5870/5890 rappresenta la prima resistenza intraday e di brevissimo, mentre al ribasso il break di 5730 potrebbe condizionare negativamente il mercato e creare i presupposti per un'accelerazione ribassista intraday. Punto intermedio da considerare su timeframe inferiore, per l'intraday, a 5765/5770.
Lo studio statico: il mercato resiste negli ultimi giorni sopra il precedente livello sensibile 5700/5750, tentando anche di conquistare, con fatica, la stabilità sopra area 5850 punti. Idealmente, a supporti intatti, le quotazioni potrebbero essere in procinto, nel brevissimo, di raggiungere anche area 5950 punti almeno, mentre i primi supporti (intermedi e di ritorno) si rilevano a 5830/5840 e 5790/5800 (essendo stati interessati più volte dai prezzi in questi giorni la loro validità sarà da considerare principalmente con riferimento alla chiusura), mentre il più importante resta sempre in area 5720/5730 circa. Per il brevissimo 5865/5870 prima resistenza, 5890/5900 successiva di una certa importanza. Supporto intermedio a 5815/5820 e interessante a 5770/5780 circa.
 
Buongiorno a tutti!

Potremmo essere ancora in chiusura del vecchio dell'8ore partito venerdì alle 16:45 perchè siamo ancora entro il tempo massimo che scade alle 10:15.
Secondo me però siamo già nel nuovo 8ore (per me il 6° 8ore) iniziato ieri alle 16 circa già al ribasso.
Purtroppo mi sono perso lo short di cui parlavo ieri perchè sono arrivato in ufficio troppo tardi:sad:

Pazienza....flat...
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto