FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 21 apr 2009 (1 Viewer)

fiordaliso

Forumer storico
Ciao Ciampa e a tutti voi del fol, la tua ipotesi sembra stia prendendo piede,dici che:
nel caso in cui il 4gg fosse già concluso ciò sarebbe accaduto alle 16.32' di ieri (dove c'è il punto interrogativo). in questo caso l'open sarebbe pos essendo parte della salita del 4gg.
il tempo max per un ciclo a 8h del nostro fut è di 650' (520'+130') che corrisponde alle 10.40' , ciò significa che se l'open sarà rossa il 4gg non è ancora concluso e la discesa potrebbe durare fino alle 10.40'.

Ipotesi avvalorata è così?
 

peppe76

Rivoglio te!
bene, allora aiutiamoci a vicenda!
io mi aspetto la salita del nuovo 4gg e quest'open rossa che "inverdisce" potrebbe esserlo!
il min appena fatto potrebbe corrispondere all'inizio dell'8° 4gg come mi aspettavo.
secondo la tua ipotesi invece?


complimenti.
Hai una vista da falco
 

76felix

Moderatore
bene, allora aiutiamoci a vicenda!
io mi aspetto la salita del nuovo 4gg e quest'open rossa che "inverdisce" potrebbe esserlo!
il min appena fatto potrebbe corrispondere all'inizio dell'8° 4gg come mi aspettavo.
secondo la tua ipotesi invece?

mia ipotesi....ke questa gambetta rialzista nn ci porterà lontano....

penso ke le mani forti stanno facendo entrare quanta +gente long x poi scendere......

la mia è solamente una sensazione.....


quindi nn datemi peso.....(cioè nn fatevi condizionare a livello operativo)
 

76felix

Moderatore
questa è la zona cruciale

quella cerchiata sono tutti volumi andati long fino a ieri(maggior parte mani deboli)

dove i grossi hanno mollato il pacco....

se scendiamo sotto l'ultimo supporto

preparatevi i paracadute...

e-start009.jpg
 

peppe76

Rivoglio te!
mia ipotesi....ke questa gambetta rialzista nn ci porterà lontano....

penso ke le mani forti stanno facendo entrare quanta +gente long x poi scendere......

la mia è solamente una sensazione.....


quindi nn datemi peso.....(cioè nn fatevi condizionare a livello operativo)

è normale. Il rialzo ha poca vita in quanto fa parte dell'ultimo 4gg di un ciclo mensile
 

dona46

Forumer storico
Luigi ci poni l'analisi in un modo tale che acquista lo spessore di un ritiro spirituale Buongiorno a tutti

Seduta di lunedì 20 aprile in decisa correzione per il derivato italiano. I corsi fanno segnare ancora un massimo a ridosso delle 18240, per poi stornare con decisione e portarsi verso le 17200. Per la mattinata sono possibili oscillazioni in range comprese tra le 17000 e le 17600. Un ulteriore segnale di debolezza si avrebbe in seguito a discese al di sotto di 17000, con obiettivo in direzione delle 16850/16750 prima e 16500 in seguito. Sopra le 17600 potremmo assistere ad allunghi verso le 17800 prima e le 18000 successivamente. Per le prossime sedute i corsi potrebbero oscillare tra le 18700/750 e la base del canale rialzista in essere individuabile a ridosso delle 16800. La violazione di quest'ultima area fornirebbe un più marcato imput di discesa per le 16500/16000.
 

mentino60

Forumer storico
forse nn hai letto quello ke ho detto prima

x me siamo nell'ultimo 8h

partito alle 9.10

Infatti ora il problema è proprio questo.
Se siamo nell'ultimo 8ore fra poco si dovrebbe scendere visto che il max si dovrebbe formare nel 1°4ore.
Se invece siamo nel 1°8ore dell'ultimo 4gg allora le cose cambiano ed il momento ideale per shortare dovrebbe essere nel 2° 8ore visto che il 4gg dovrebbe essere al ribasso.
Personalmente attenderò la terza ora di questo 1° 4ore e se non ci sono max superiori a quelli del 1° 2ore tenterò uno short.
:ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
forse nn hai letto quello ke ho detto prima
x me siamo nel penultimo (o forse ultimo 8h)

provo a riassumere le 2 ipotesi

Ciampa:
siamo all'inizio dell'ultimo 4gg per cui oggi la giornata sarà caratterizzata per la maggior parte da una moderata salita

Felix:
siamo alla fine dell'8gg conclusivo per cui la discesa è imminente

gradite opinioni, domande ecc.

 

76felix

Moderatore
a me pare proprio un bell'arco ke hanno disegnato i prezzi...

partono tagliano la mm a 8gg (quella verde tratteggiata)

e poi si rimettono sotto dopo 7gg)

la stessa cosa cn la viola il 4gg

...

e-start010.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto