FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 22 set 2009

Mila

Mila
Buongiorno a tutti

Oggi Ciampa è influenzato. Dopo il sottoscritto Dona Enrico e Felix (ma che sembra avere un buon antivirale), anche lui si è beccato il famoso virus IO. Sintomi: il computer disattiva tutte le periferiche. Terapia: formattare.

In attesa che si ripristini l'operatività (e che lo staff di IO ponga in essere una soluzione soddisfacente) andiamo a chiudere questo 8gg. Dal conto ciclico siamo nel 7° 8h e quindi per i longhisti una buona occasione per chiudere la posizione. Il target long di ieri è stato raggiunto in chiusura. Oggi vediamo il laterale come si posiziona per capire se saremo in presenza di una troncatura o continuiamo la discesa a chiudere l'8gg.
I ben informati dicono che dobbiamo provare i 24.000 o comuqnue un doppio max prima di iniziare la correzione, che è alle porte.

Chi riesce a leggere queste pagine è un fortunato (informaticamente parlando :lol:), per cui ogni contributo per ravvivare è ben gradito.

Bye

Buongiorno a tutti!

Ieri ho mollato lo short... e direi per fortuna!:D

A vedere la forza rialzista direi che ieri pomeriggio alle 16:40 è partito il nuovo 8gg e anche il nuovo 16gg.

Per ora penso proprio che oggi rimarrò flat.:rolleyes::rolleyes:
Entrare long ora così in ritardo non mi va.
:ciao:

Dati macro per oggi

1253603491calendarioeconomico.gif

iornata povera di dati macro. Questa mattina si attende il tasso di disoccupazione in Italia, mentre nel pomeriggio verrà comunicato l'indice dei prezzi delle case in Usa. Nel dettaglio: - Giappone: Borsa di Tokyo chiusa per festività10.00 Italia: Tasso disoccupazione nel II trimestre, stima 7,7%, precedente 7,3% 16.00 Usa: Fhfa, indice prezzi case a luglio, consensus +0,5% m/m.

Avvio di settimana in flessione per il future sul Ftse Mib che è sceso a testare il supporto dei 22.800 punti, dal quale ha rimbalzato, dando vita ad un'interessante reazione che gli ha permesso di chiudere gli scambi in area 23.100. Questo movimento di recupero non è sufficiente a scongiurare il rischio di ulteriori flessioni nel breve e ciò si concretizzerebbe in caso di nuove discese al di sotto dei 23.000 punti. Ancor più pericoloso sarà l'abbandono di area 22.800 che aprirà le porte ad approfondimenti ribassiste in direzione dei 22.500 prima e dei 22.000 in seguito nell'arco di più di una seduta. L'idea è che la correzione sia appena iniziata e destinata a proseguire nel breve, motivo per cui ogni rimbalzo dovrebbe servire ad alleggerire le posizioni in portafoglio.
Segnali di ripresa si avranno oltre i massimi di ieri in area 23.300 per un approdo sui 23.500 da cui è partita la correzione delle ultime due sedute. Una prosecuzione del trend rialzista sarà garantita solo con la violazione dei 23.500, preludio ad un'accelerazione verso i 24.000 e i 24.500.

E con questo chiudo con IO perché continua a cercare di infettarmi il pc.
Spero in Argema!!!

HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP
HELP HELP

E' ormai evidente che siamo nel nuovo 8gg...
Stiamo velocemente recuperando quanto perso ieri...

Questo mercato è davvero inceredibile!!
Peccato non essere entrato long ieri!:sad::sad:

Buongiorno a tutti

Oggi Ciampa è influenzato. Dopo il sottoscritto Dona Enrico e Felix (ma che sembra avere un buon antivirale), anche lui si è beccato il famoso virus IO. Sintomi: il computer disattiva tutte le periferiche. Terapia: formattare.

In attesa che si ripristini l'operatività (e che lo staff di IO ponga in essere una soluzione soddisfacente) andiamo a chiudere questo 8gg. Dal conto ciclico siamo nel 7° 8h e quindi per i longhisti una buona occasione per chiudere la posizione. Il target long di ieri è stato raggiunto in chiusura. Oggi vediamo il laterale come si posiziona per capire se saremo in presenza di una troncatura o continuiamo la discesa a chiudere l'8gg.
I ben informati dicono che dobbiamo provare i 24.000 o comuqnue un doppio max prima di iniziare la correzione, che è alle porte.

Chi riesce a leggere queste pagine è un fortunato (informaticamente parlando :lol:), per cui ogni contributo per ravvivare è ben gradito.

Bye

anziche riformattare si puo START PROGRAMMI ACCESSORI UTILITA
RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA
compare una mascherina scegliere ad esempio la data del 18 che era venerdi e ribustrappare con il sistema operativo di allora.
Il virus corrompe i driver di sistema sembra la gestione del mouse.
Ovviamente bisogna che il sistema operativo abbia fatto dei salvataggi automatici della configurazione

anziche riformattare si puo START PROGRAMMI ACCESSORI UTILITA
RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA
compare una mascherina scegliere ad esempio la data del 18 che era venerdi e ribustrappare con il sistema operativo di allora.
Il virus corrompe i driver di sistema sembra la gestione del mouse.
Ovviamente bisogna che il sistema operativo abbia fatto dei salvataggi automatici della configurazione

Per fortuna che uso linux....:D

per il momento non butterei nel cestino l'analisi fatta nei gg precedenti.. è vero che ci prendono un po per il culo, ma il giochino è questo..
personalmente non mi sbilancio nel catalogare l'attuale rialzo come ripartenza del tracy, t+1 e t+2..

dal minimo di venerdi, al minimo di ieri abbiamo fatto un ciclo di 16.5 ore, che potrei catalogare come 2 giornalieri, il primo al rialzo, il 2° al ribasso.
ora, dal minimo di ieri siamo nel terzo giornaliero, che può chiudere anche con un minimo superiore a quello di partenza, il prossimo e ultimo dayli del 4 giorni ha un vincolo al ribasso, deve fare un min inferiore a 22780.

dal grafico sotto si dovrebbero comprendere meglio tutte queste cazzate che ho appena scritto..
ciao

bisettimanale

1253609653screenhunter02sep.2210.53.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto