FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 27 gen 2009 (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
vedo i 17500 reggere a due attacchi di vendite con futures positivi boh

Speravo in un movimento rialzista un po + consistente, ma pare che sia già finito e nn credo che regga i 17500, cmq posizionato stop sotto i 17450 che sarebbero il pivot calcolato su 3 gg.

X la cronaca, ho spreso anche un cw call su fiata base 4, visto che donmani si riuniranno x incentivi auto

saluti

PS grazie della risposta robi
 

traderxgioco

Forumer attivo
Scusa....non ho fatto cadere la discussione della previsione.....

Non ho capito, o forse non letto, la tua a 6/18 mesi.....

p.s.....leggi i 3D indietro di qualche mese fa...e ti fai 4 risate sulla fattibilità previsioni....

Mi spiace ma al contrario di quel che scrivi non mi piace ridere su quanto hanno scritto altri, eventualmente se ho dubbi chiedo chiarimenti al diretto interessato se ne vale la pena altrimenti non leggo +! Il confronto è bello quando è costruttivo non pensi?

Come hai detto giustamente tu questa mattina quel che conta è il proprio portafoglio personale e quel che si riesce 'realmente' a fare :up:

Comunque visto che non ti sei sforzato + di tanto a cercare quanto ti facevo riferimento in precedenza puoi leggere qui quello che scrivevo 7 mesi fa quando il ribasso si dava x finito e qui quello che a novembre secondo il mio parere accadrà nei prossimi mesi! ;)

Non prendermi sul serio comunque xchè rimango sempre un trader x gioco e ne ho di tempo da xdere .......... :D:D:D

:up:
 

secoli

Utente Senior
Sbaglio o si sta perdendo un po' il filo del discorso, che dovrebbe essere l'operatività e nn certo le polemiche che nn fanno bene a nessuno?

Certo personalmente nn è che dia dei contributi, ma se nn altro nn caz....io in sterili battibecchi, si vede che Ciampa è assente e ke sta quasi abbandonando l'iniziativa di un'ottimo spunto x trading sul fib.

Speriamo che la cosa sia provvisoria, ma mi pare che di giorno in giorno si vada a ritroso.

Scusatemi
 

Robinhood333

Paperotrader
Mi spiace ma al contrario di quel che scrivi non mi piace ridere su quanto hanno scritto altri, eventualmente se ho dubbi chiedo chiarimenti al diretto interessato se ne vale la pena altrimenti non leggo +! Il confronto è bello quando è costruttivo non pensi?

Come hai detto giustamente tu questa mattina quel che conta è il proprio portafoglio personale e quel che si riesce 'realmente' a fare :up:

Comunque visto che non ti sei sforzato + di tanto a cercare quanto ti facevo riferimento in precedenza puoi leggere qui quello che scrivevo 7 mesi fa quando il ribasso si dava x finito e qui quello che a novembre secondo il mio parere accadrà nei prossimi mesi! ;)

Non prendermi sul serio comunque xchè rimango sempre un trader x gioco e ne ho di tempo da xdere .......... :D:D:D

:up:


Ok prendo la prima previsione che hai fatto:

In data 26 giugno 2008 scrivevi che mancavano 100 giorni (3 ottobre) al minimo del semestrale in area 3000/3200.

Verifica: fino ad ora i minimi dell'eurostoxx significativi sono stati:
16 luglio 2008 a 3174
27 ottobre 2008 a 2300
21 novembre 2008 a 2150
23 gennaio 2009 (?)

ok se la tendenza l'hai azzeccata (ma qui le probabilità sono al 50%) come prezzo/tempo per me non ci siamo (queto non ti leva nulla....solo dico che oggettivamente siamo fuori di 1,5 mesi su 6 come tempo ovvero il 50% dell'intervallo se pensi a 1,5 mesi di tolleranza prima e altrettanti dopo e come prezzo....beh lasciamo stare...)

Non tenendo conto che il tuo battleplan quello coi 2 annuali(l'ultimo pubblicato si chiudeva il giorno 8 agosto conti alla mano)


Ora verifico il secondo....

:D:D:DHai cominciato tu e purtroppo per te oggi ho più tempo di te da perdere...:D:D:D

p.s. Guarda che non ce l'ho assolutamente con te è che sono alla ricerca disperata di qualcuno che mi insegni a fare le previsioni a6/18 mesi.....ma nessuno me lo insegna e nessuno mi dimostra di saperle fare....:):):)
 

Robinhood333

Paperotrader
Sbaglio o si sta perdendo un po' il filo del discorso, che dovrebbe essere l'operatività e nn certo le polemiche che nn fanno bene a nessuno?

Certo personalmente nn è che dia dei contributi, ma se nn altro nn caz....io in sterili battibecchi, si vede che Ciampa è assente e ke sta quasi abbandonando l'iniziativa di un'ottimo spunto x trading sul fib.

Speriamo che la cosa sia provvisoria, ma mi pare che di giorno in giorno si vada a ritroso.

Scusatemi

Hai ragione ma quando mi si dice che è possibile prevedere la borsa....scusa ma mi viene un moto spontaneo...:)....poi per me è anche sullo scherzoso.....se vuoi io la smetto....ma visto che c'è chi dice anche di averci azzeccato.....:):)
 

traderxgioco

Forumer attivo
Ok prendo la prima previsione che hai fatto:

p.s. Guarda che non ce l'ho assolutamente con te è che sono alla ricerca disperata di qualcuno che mi insegni a fare le previsioni a6/18 mesi.....ma nessuno me lo insegna e nessuno mi dimostra di saperle fare....:):):)

Ha ragione Secoli..... senti facciamo così.... lascia stare hai ragione tu! :up:

Confermi che scrivi senza neanche leggere prima :specchio::specchio:

Ti do un aiutino come nei quiz, prendi tutto come un gioco e non stare a xdere tempo con chi gioca a dadi come me. :p
 

Robinhood333

Paperotrader
A me non interessa aver ragione.....non sono uno che fa previsioni.....faccio soldi (almeno per ora e almeno ci provo....e provo ad aiutare operativamente gli altri)....

Non mi interessa aver ragione perchè sono SICURO di averla: LE PREVISIONI SONO IMPOSSIBILI.
Un'operazione è solo una mezza previsione.
Intanto l'idea cambia continuamente, poi c'è lo stop, il metodo....inoltre le previsioni sbagliate sono molte....leggi stop loss....l'importante è che i punti persi siano meno dei guadagnati....poi io dico long....ma non so (e nemmeno il TS sa quanto long e per quanto long....i futuri sono insondabili....) mentre chi fa previsioni e le tue sono una prova spara target (sbagliati) e tempi (sbagliati) con trend giusti (magari al 50% di possibilità)....

Guardate che per me quest'argomento è serio e costruttivo....e approfondimenti andrebbero fatti.....non per vedere chi ha ragione.....in genere chi la butta sulla ragione e torto non ha superato le trappole dell'ego....anch'io sono passato per questa fase e perdevo soldi....

Bisognerebbe trovare una metodologia operativa...

Secoli, traderpergioco...mi piacerebbe che qualcuno assieme all'"analisi" postasse l'operatività ovvero:

compra a oppure
vendi a

stop loss...

non solo teorie....prezzi prezzi......è con quelli che si guadagna.....coi prezzi non coi battleplan....
 

Users who are viewing this thread

Alto