FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 27 ott 2009

Mila

Mila
Buongiorno a tutti, shortisti e longhisti

Apertura veloce oggi.
Sul mini nostrano con ieri abbiamo compiuto 15 candele daily che tradotti in 8h possono fare o 15 o 16 8h a seconda dei conteggi.
Ws invece è avanti di un giorno ed ha già compiuto la 16^ candela daily.
Stamattina prevista apertura in leggero gap down a chiudere probabilmente l'8h.
Per l'operatività comanderà ws: loro sono arrivati a fine corsa ideale sul 16gg e, se ripartono, noi il nostro ritracciamento tutto sommato lo abbiamo già fatto.
Operativamente tenterei un long sulla chiusura dell'8h con stop stretto e trailing stop a salire man mano che andiamo verso il massimo dello stesso.
Obbligatorio lo stop oggi e nei prossimi giorni. Proprio ieri sera si parlava con una carissima amica di quanto la mancanza dello stop abbia fatto danni ai nostri cari soldi. E non parliamo di una qualsiasi....

SSS
 
USA:

14h00
- indice Case-Shiller prezzi case 20 maggiori città agosto (precedente: -13,3% a/a consenso: -11,8% a/a )

15h00
- indice fiducia consumatori settembre (precedente: 53,1 punti previsione: 51,5 punti consenso: 54 punti)

Si segnala il discorso di Geithner, segretario Tesoro Usa, alla riunione Sifma a New York
 
Umore di Wall Street condizionato dall'andamento del biglietto verde. In assenza di dati macroeconomici di rilievo, gli indici della Borsa americana dopo un avvio in positivo sono stati condizionati dal balzo del dollaro che nel giro di un'ora ha guadagnato oltre l'1% sull'euro. Nello stesso arco di Tempo Wall Street ha ceduto circa il 2% andando a chiudere in forte calo: -1,17% per lo S&P 500 (notizie) . Contemporaneamente al calo del dollaro si è assistito all'indebolimento delle materie prime con il petrolio sceso da 81,5 a 78 dollari al barile e il rame in calo dell'1,7%. Così a fine giornata a pagare maggiormente dazio sono stati i titoli del comparto petrolifero e quelli bancari.
 
bonjour :rosa:

125663209027mini60.gif


 
Buondì a todos....
...settimana interessante quella che si prospetta. Ad inizio della scorsa, in risposta a chi teneva lo sguardo troppo concentrato avevo esposto un mio avvertimento sulla figura di Bearish Engulfing che si era delineata il 20/10 e successivamente confermata dall' Hanging Man del giorno dopo....credo che ormai quanto pronosticato si possa definire avvenuto senza ombra di smentita.

Se tutto l'ambaradan si trasformi da un "semplice" storno di un 5% in una inversione più complessa...dipenderà molto da quale sarà la chiusura di questa cinquina.
L'ennesimo "avvertimento" che voglio dare questa volta è in anticipo e quindi prendetelo come precauzione, eventualmente operate solo a conferma avvenuta.
Orbene...per essere più chiaro fate molta attenzione ad una eventuale chiusura di Venerdi 30/10 su valori inferiori a 23450 di derivato Fib...in quanto verrebbe a disegnarsi su grafico settimanale quanto accaduto sul giornaliero a partire dal 20/10:
un preoccupante (per chi è con posizioni long) ennesimo
Bearish Engulfing confermato .

Sono sempre propenso all'uso del condizionale nel dare un valore a qualsiasi analisi sull'andamento dei mercati...sono tutte scienze interessanti...ma nessuna ha una affidabilità che superi la mera probabilità statistica. Tutte infatti trovano giustificazioni a fatti avvenuti...e l'imponderabile è sempre possibile.
:ciao:

Ps: sempre buone cose a chi si è aggrovigliato in una corda "spezzata"...anche se si dimostra di poco spessore civile.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

Come dice il forumer FILOTTRANOTRADER in un altro thread....si sgraruccia!:)

Siamo a 5 minuti dalla chiusura ideale dell'8ore....
Per ora flat in attesa di long sul prox 8ore...
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto