FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 28 apr 2009 (3 lettori)

blackstar

Member
http://archiviostorico.corriere.it/...affida_figlio_Andreotti_co_0_9205098724.shtml

(articolo del 1992)
Suo padre governa l' Italia, lui amministrera' la Farmitalia. Da ieri infatti c' e' un Andreotti alla guida di Farmitalia Carlo Erba (gruppo Ferruzzi.Montedison). Lamberto, figlio del presidente del Consiglio, e' il nuovo amministratore delegato della controllata della Montecatini.



(articolo di marzo 2009)
http://salute24.ilsole24ore.com/fla...:_L__Andreotti_nominato_ai_vertici_di_BMS.php

Andreotti è in Bristol-Myers Squibb da 11 anni.Dal 2002 al 2005 ha ricoperto gli incarichi di vicepresidente senior e di presidente internazionale del Worldwide Medicines Group. Dal 2005 al 2007 è stato vicepresidente esecutivo di Worldwide Pharmaceuticals
:ciao:

grazie Ciampa per l'iformazione io l'avevo sentito un p'ò in TV


:ciao::ciao::ciao:
 

GG84

Forumer storico
buongiorno a tutti,
penso che operativamente non cambia nulla stabilire se stamattina abbiamo chiuso il t-1 o se la chiusura del t-1 è stata fatta ieri mattina dopo l'apertura. in questo secondo caso l'8h chiuso stamattina sarebbe il primo dayli del 2° t-1.
provo a spiegare perchè secondo me operativamente sia la prima che la seconda ipotesi portano alla stessa strategia operativa.

1)se il t-1 è stato chiuso ieri alle 9.15 circa , il 2do t-1 è gia al ribasso, perche il primo dayli è stato ribassista. quindi si scende fino a ch tracy

2)se questa mattina abbiamo chiuso il primo t-1 e questa è la salita del primo dayli del 2do 4gg è chiaro che con la forza che sta mostrando ora quel minimo fatto verrà rotto, decretando cosi tutto il 2° t-1 al ribasso, ergo, anche se si considera questa seconda lettura ciclica, si scende fino a fine tracy.

mi piacerebbe sapere ciampa che ne pensa di questa mia visione (perversa:lol:)

posto anche il grafichetto degli ultimi 4 giorni
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Apr. 28 12.07.jpg
    ScreenHunter_01 Apr. 28 12.07.jpg
    73 KB · Visite: 496

76felix

Moderatore
sul min delle 9.46 è iniziato un nuovo 8h.
diversamente dalle altre volte questo side-market non corrisponde ad una fase correttiva tecnica bilanciata dalla spinta dei cicli sup rialzisti.
questo laterale coincide, invece, con la fase di salita del nuovo 8h, per cui si tratta dell'effetto discesista del 32gg e dell'attuale 16gg


dicevo io che nn mi trovavo........infatti io seguo il fib...

ke in pratica il min l'ha fatto alle 10.20....

cmq ci troviamo....:up:
 

dona46

Forumer storico
A ribasso possibile test dei 18000 punti mentre solamente sotto i 17600 punti il trend in atto volgerebbe al negativo. In tal caso possibile un rapido test dei 17 mila punti.
 

dona46

Forumer storico
Starnutisce Wall Street, che aveva appena cominciato la convalescenza dalla terribile influenza finanziaria dell'estate scorsa, e barcolla tra la voglia di accasciarsi e la ricerca di quei titoli di farmaceutiche e industrie della sanità privata che rastrelleranno profitti dai milioni - già 40 milioni di flaconi messi in commercio dalle scorte strategiche nazionali - di confezioni di medicinali antivirali e di antibiotici per trattare le complicanze batteriche, perché non c'è dramma dal quale non si possa guadagnare qualche dollaro (la paura di una pandemia fa decollare le azioni di Big Pharma). S'indignano le voci pubbliche, scoprendo che la Unione Europea invita a non volare negli Usa, come se questo fosse divenuto il lebbrosario del mondo.
 

Ciampa

Forumer storico
ANSA: sembra che l'influenza suina abbia colpito prima di tutto i capi politici, molti dei quali sensibili alle influenze che ricevono dalle maiale e dai porci

qui si vede l'influenza suina di Michela Brambilla verso Berluscrofo
124091480728berluscabrambilla.jpg


d'altronde è noto che il secondo matrimonio del prosciuttone (con Miriam Bartolini il vero nome) è stato provocato per il contagio virale della Veronica Lario che nel suo
124091519028veronicalario.jpg
mostrava come avveniva il contagio tra femmine della stessa specie. ma ella sfruttò anche il teatro e non sono il cinema per mostrare come avviene la trasmissione del morbo suino
124091536628veronicalario2.jpg
. strano che solo da poco tempo le TV dedichino ampi servizi all'influenza che porci e maialone esercitano sulle povere vittime politiche a capo d'interi paesi... segnali in tal senso ce ne sono sempre stati e, anche di recente, i media si erano occupati della Maiala Garfagnese e della famosissima exportata italica Maiala Carlabrunata...
 

dona46

Forumer storico
Prevale una grande cautela in attesa di conoscere i due dati macro in programma per oggi, il primo dei quali sarà diffuso alle 15 ora italiana e si tratta dell'indice S&P Case-Shiller, relativo cioè ai prezzi delle case che dovrebbe mostrare una variazione negativa del 18,8%, in recupero rispetto al calo del 18,97% della lettura precedente. Alle 16 invece l'attenzione si sposterà sulla fiducia dei consumatori che in riferimento al mese in corso è vista a 29 punti, in salita in confronto all'ultima rilevazione fermatasi a 26 punti.
Intanto il mercato continua a seguire con interesse gli sviluppi relativi alla diffusione della febbre suina, che anche oggi dovrebbe mettere sotto pressione il settore aereo e favorire invece quello farmaceutico e biotech.
Si preannuncia una giornata difficile per le banche, a giudicare dai cali
 

Users who are viewing this thread

Alto