FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 28 apr 2009 (2 lettori)

blackstar

Member
è esattamente ciò che penso operativamente!
verissimo poi che due conteggi ciclici diversi non sempre producono differenze sostanziali nell'operatività di breve

:ciao:





la meticolosità io la cerco però lavoro tutto il giorno, io avevo visto cosi allora ti avevo detto,
ma non avevo dubbi anche prima di postare che eri aggiornato sulla vicenda più di me, visto che l’avevi postata con sicurezza.

Mi scuso se ti ho fatto perdere tempo.


:ciao::ciao::ciao:
 

GG84

Forumer storico
Mi spiace, ma non sono daccordo sulla tua visione futura dell'andamento del mercato!.
Sapere dove ha fatto il minimo di primo t-1 (... se ieri o stamattina) è di ESTREMA IMPORTANZA:).
Se l'ha fatto ieri, sono daccordo che si cala fino a fine tracy.
Se il minimo invece l'ha fatto questa mattina, queto puo salire tranquillamentte e rompere il massimo di ieri.

Io credo che il minimo l'abbiamo fatto ieri e quindi si cala fino a fine tracy.
Ma ti diro di + ... se rompiamo il massimo di ieri per me è partito new tracy!!!:D

Come vedi, per alcune cose, nn trascurabili pero, abbiamo una visione completamente differente ... eppure seguiamo la stessa analisi ciclica!!


Byeee

ciao claudio (credo che sia il tuo nome),
se rileggi cio che avevo scritto stamani nella ipotesi 2 vedi che ho detto: se questa è la forza del nuovo 4g gli effetti saranno analoghi a ipotesi 1 perche' quel minimo era pericolante e avrebbe compromesso la struttura del tracy. poi con gli amerikani la sitazione è leggermente cambiata nel senso che un nuovo max è stato fatto nel 2do 4h di questo dayli.
penso esattamente quello che dici tu in pratica.. :D
a domani
 

claude19

Forumer storico
ciao claudio (credo che sia il tuo nome),
se rileggi cio che avevo scritto stamani nella ipotesi 2 vedi che ho detto: se questa è la forza del nuovo 4g gli effetti saranno analoghi a ipotesi 1 perche' quel minimo era pericolante e avrebbe compromesso la struttura del tracy. poi con gli amerikani la sitazione è leggermente cambiata nel senso che un nuovo max è stato fatto nel 2do 4h di questo dayli.
penso esattamente quello che dici tu in pratica.. :D
a domani


Non hai letto bene, e nn mi sono fatto influenzare nella mia analisi (... come hai fatto tu), ne dalla debolezza iniziale, ne dal recupero del fib del tardo pomeriggio, ne tantomeno dall'andamento di spwall!!
Se leggi bene, ho scritto, che se oggi superiamo il massimo a 18400 del fib: "è partito new tracy" dal minimo di ieri nella 2. hh!! Quindi, se permetti, analisi completamente "fuori dal coro" da tutti i ciclisti, compreso la tua.
Per me ha da cala fino a fine tracy (... e l'ho scritto), e quel massimo dovrebbe reggere, ma se lo rompe ...:car:
 

dona46

Forumer storico
Analizzando, come di consueto, l'importante indice americano S&p500, è evidente come si stia sostanzialmente muovendo all'interno della candela rossa formatasi il 20 aprile, dopo la reazione al pesante calo registratosi in tale data, è stato avvicinato ma non superato il massimo del 17 aprile, questo preoccupa perchè durante l'attuale trend rialzista, finora ad ogni pausa di realizzi è seguito un nuovo massimo, che questa volta è mancato, segno che in mancanza di ulteriori spunti il mercato sta perdendo forza.
Rimango dell'opinione che per proseguire nello slancio rialzista è importante superare presto il livello chiave di 875 punti, che fa un po' da spartiacue tra il proseguimento della debolezza ed un ritrovato spunto rialzista.
Preoccupante sarebbe invece uno sforamento significativo del livello di 825, che indebolirebbe ulteriormente il quadro grafico.
E' evidente che a breve una direzione verrà presa, e forse in maniera piuttosto decisa.
Al ribasso, comunque, per ora sembra difficile vedere dei crolli, nemmeno il timore della nuova influenza proveniente dal Messico, sembra aver dato particolari preoccupazioni, nonostante l'evoluzione del virus sia ancora sconosciuta e sconosciuti i possibili sviluppi di diffusione.
Sul fronte dei dati macroeconomici, il mercato è voglioso di anticipare l'uscita dalla crisi, ma la situazione è tutt'altro che rosea, il rischio che questa parentesi rialzista sia bruscamente interrotta da dati particolarmente negativi, rimane alto, anche se per ora il mercato cerca di vedere il lato positivo di ogni cosa e reagisce positivamente ogni volta che esce un dato giudicato meno peggiore delle attese.
Sei supporti principali terranno, nei prossimi mesi potremo dire, a posteriori, che ora si stava costruendo la base di una inversione di lungo periodo, tra spunti rialzisti e brusche frenate, ma vedendo la situazione oggi, con il futuro ancora da scrivere, non è altrettanto facile esserne certi.


ROMANELLI
 

Nonsoniente

Forumer storico
Claudio ha scritto:

Se leggi bene, ho scritto, che se oggi superiamo il massimo a 18400 del fib: "è partito new tracy" dal minimo di ieri nella 2. hh!! Quindi, se permetti, analisi completamente "fuori dal coro" da tutti i ciclisti, compreso la tua.


A dire il vero ieri pomeriggio al telefono con Arnaldo facevamo le stesse tue considerazioni. Significa che qualcuno il tuo metodo lo ha assimilato. Per cui a pensarla così siamo almeno in tre.:)

Ciao Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto