Operatività Indici & Futures- mar 3 nov 2009

Ciampa

Forumer storico
La cosa più facile? Sbagliare
L’errore più grande? Rinunciare
La radice di tutti i mali? L’egoismo
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento
I migliori professionisti? I bambini
Il primo bisogno? Comunicare
La felicità più grande? Servire
Il difetto peggiore? Il malumore
La persona più pericolosa? Quella che mente
Il sentimento più brutto? Il rancore
Il regalo più bello? Il perdono
La sensazione più piacevole? La pace interiore
L’ accoglienza migliore? Il sorriso
La medicina migliore? L’ottimismo
La forza più grande? La fede
La cosa più bella del mondo? L’amore
Il più bel panorama del mondo? Te

(Madre Teresa di Calcutta)

Bon :rosa: Jour

ieri, dopo aver scritto nel post di apertura di questo thread, che era probabile una salita fino a gio, mi sono intestardito con 3 operazioni short.
misteri della mente ciampica... :barella: ossa rotte, fortuna che esiste lo stop e oggi è un altro giorno...

FTSE Mib index

12572318983mib.gif

nonostante la chiusura a +1,08% s'è formato un nuovo min e la candela, tramite una lunga upper shadow, s'è arrestata sotto la trend che teneva la salita del ciclo a 1anno, come nel più classico dei test da sotto.

ora la domanda è la stessa di ieri: terrà il min di ieri e da li conteremo la partenza del nuovo 16gg?
chiediamolo all'indicatore di trend del ciclo a 16gg (mini 20')

12572323863trend.gif

dal 5 ott al min di ieri abbiamo 2 rettangoli da 8gg + 1 da 4gg; totale 20gg che è la durata maxima di un ciclo a 16gg
in breve il min di ieri dovrebbe tenere.

Operatività:
sulla tenuta del min di ieri aprire una posizione long dopo il pattern di Sperandeo, con stop sotto il min di ieri

BUON TRADING

USA:

16h00
- ordini imprese settembre (precedente: -0,8% m/m consenso: +1,0% m/m)
- ordini imprese ex trasporti settembre (precedente: +0,4% m/m)

Si segnala il discorso di Mersch e Weber (Bce) alle 15h00; alle 18h00 altro intervento di Weber.

le vendite torneranno a dominare la scena da subito in caso di mancato superamento dei 22.500 punti, dove si potrebbe disegnare un doppio massimo dopo che anche ieri l'area ha resistito alle pressioni ribassiste. In tal caso di avranno ritorni verso i 22.000 punti prima e i 21.800 in seguito, sotto i quali si teme un'accelerazione ribassista in direzione dei 21.000 punti, passando per il supporto intermedio dei 21.500

Buongiorno a tutti!

Questa la mia visione ciclica:

Siamo nell'ultimo 16gg dell'intermedio in corso (per me ancora il 2°).
Qeusto 16gg già al ribasso è iniziato il 29/10 alle 9:15.
Ora siamo in chiusura del 3° 8ore che ha tempo max per chiudere fino alle 11:20 di oggi.
Certo essendo l'ultimo 16gg dell'intermedio non mi aspetto che duri esattamente 16gg ma che possa essere troncato da un momento all'altro.
Ho chiuso da poco gran parte delle posizioni short (etf e opzioni put).:cool:
Ne tengo ancora un pò per il gusto di tentare di beccare il minimo dell'intermedio.:)

:ciao:

Ho chiuso da poco gran parte delle posizioni short (etf e opzioni put).:cool:
Ne tengo ancora un pò per il gusto di tentare di beccare il minimo dell'intermedio.:)

Ciao, complimenti per tutti coloro che scrivono qua, siete in gamba! :)

Vorrei chiederti perchè, data la tua view, hai chiuso gli short. Il fatto che stamane il dax abbia fatto un minimo inferiore a quello di ieri non è di per se una buona garanzia di prosecuzione del ribasso (almeno fino a new minimo) anche da noi? Perchè riparta un intermedio non c'è bisogno di sincronizzare i minimi?

:)

Ciao, complimenti per tutti coloro che scrivono qua, siete in gamba! :)

Vorrei chiederti perchè, data la tua view, hai chiuso gli short. Il fatto che stamane il dax abbia fatto un minimo inferiore a quello di ieri non è di per se una buona garanzia di prosecuzione del ribasso (almeno fino a new minimo) anche da noi? Perchè riparta un intermedio non c'è bisogno di sincronizzare i minimi?

:)

Certo, però come sai il mercato è bizzarro e come si dice, vendi guadagna e pentiti!:):D
Infatti ho mantenuto aperta ancora un pò della posizione short perchè penso che il ribasso non sia terminato però visto il capitale impegnato ho preferito portare a casa la pagnotta!:)
Fra poco dovrebbe partire un nuovo 8ore, il 4° e non è detto che non incrementi lo short sul nuovo 8ore.

Certo, però come sai il mercato è bizzarro e come si dice, vendi guadagna e pentiti!:):D
Infatti ho mantenuto aperta ancora un pò della posizione short perchè penso che il ribasso non sia terminato però visto il capitale impegnato ho preferito portare a casa la pagnotta!:)
Fra poco dovrebbe partire un nuovo 8ore, il 4° e non è detto che non incrementi lo short sul nuovo 8ore.

ok :up:

anche quest'oggi ho shortato :rolleyes: ma stavolta è andata bene!!!
domanda: reggerà il min di ieri?
durata maxima di questo 8h ore 11.20

Users who are viewing this thread

Back
Alto