FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 31 mar 2009

Ciampa

Forumer storico
SSS :rosa:

incassato lo splendido gain di ieri vien proprio la voglia di terminare così il mese; tra l'altro oggi è sell-day, giorno restio a sganciare denari...

se a ciò unisco il fatto che stamattina sono impegnato da faccende più serie della borsa... tutto mi parla di flat oggi!
poco male perchè l'essere in mezzo al guado è un gioco assai pericoloso a volte...

in ogni caso mostro velocemente la situazione del nostro fut tramite il'oscillatore total costruito sulle medie centrate di più cicli contemporaneamente

123847767131total.gif

l'indicazione che se ne ricava è quella di un laterale, almeno nella prima metà della giornata, poi vedremo.
Di tutto rispetto la posizione di chi rimane in attesa della ripartenza degli acquisti che si avrà con l'inizio del nuovo 8gg

BuonTrading

:jolly:TS:
SEGNALE: REVERSE LONG sopra 15105. 2 contratti
POSIZIONE: SHORT da 15760 1 contratto
STOP LOSS:

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: REVERSE LONG sopra 15105. 1 contratto.
POSIZIONE: SHORT da 15760 1 contratto
STOP LOSS:

Il primo target sul quale i prezzi potrebbero portarsi e' posto in area 14950/15000, base del gap rialzista del 23 marzo nonche' primo dei ritracciamenti di Fibonacci per il rialzo da area 12350. La violazione di 14950 implicherebbe il proseguimento della discesa verso 14450, 50% di ritracciamento del rialzo da area 12350. La tenuta dei 14950 punti (o nella peggiore delle ipotesi 14450) e la successiva rottura di 15700 potrebbero fare sperare che la correzione sia terminata. Probabile in quel caso la ricopertura del gap ribassista lasciato in avvio di ottava tra 16039 e 16343.

Il primo target sul quale i prezzi potrebbero portarsi e' posto in area 14950/15000, base del gap rialzista del 23 marzo nonche' primo dei ritracciamenti di Fibonacci per il rialzo da area 12350. La violazione di 14950 implicherebbe il proseguimento della discesa verso 14450, 50% di ritracciamento del rialzo da area 12350. La tenuta dei 14950 punti (o nella peggiore delle ipotesi 14450) e la successiva rottura di 15700 potrebbero fare sperare che la correzione sia terminata. Probabile in quel caso la ricopertura del gap ribassista lasciato in avvio di ottava tra 16039 e 16343.

A quale indice fa riferimento 12.350?

Al rialzo solo un rapido recupero dei 15500 punti farebbe rasserenare il sentiment di breve periodo: in tal caso l'indice sarebbe atteso nuovamente verso area 16 mila e successivamente verso la resistenza statica a quota 16600 punti.

Salve a tutti,vorrei chiedere una conferma a chi come me usa la PD2,venerdi,ho aperto una posizione long sul minifib giugno,in copertura comunque di una posizione short su etf,stamattina vedo che mi hanno tolto circa 1000 euro dal conto,come variazione dei margini di garanzia,in piu la mia posizione nel portfolio derivati risulta in carico a 15648 e quindi in perdita ,mentre a call center di fineco mi hanno detto che in realta le ho in carico a 14774,chiedevo a chi usa pd2 e fa multiday se gli succede la stessa cosa .grazie

Ciao a tutti!

Ora ci dovremmo trovare all'inizio dell'ultimo 2gg iniziato ieri alle 17:30

Attenderò la fine del 1° 4ore per decidere l'operatività.
Se farà un min superiore a quello delle 17:30 di ieri andrò long sulla salita del 2° 4ore.

Anche perchè il 16gg, come dice Ciampa si potrebbe essere concluso e andare short potrebbe essere molto rischioso.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto