Operatività Indici & Futures - mer 12 mar 2008

Ciampa

Forumer storico
è partito un ciclo a 1anno?

:rosa:
nonostante sui nostri indici la partenza del nuovo 3mesi non sia certa al 100%, è difficile dire che non è successo nulla... :lol:
l'aveva detto Ciampa (scusate l'immodestia) "quando fib, spmib e infine mibtel avranno tutti fatto il min inferiore a quello del 22gen, allora partirà il nuovo 3mesi".

dunque il 3mesi è durato dal 21nov al 10marzo. il nuovo è nato dall'accordo tra le banche centrali Usa, Canada, GB e Swiss.

lun mi aspettavo la variante 4 (vale a dire un altro buy-day) e così è stato, ma non l'ho riconosciuto. quel min alle 17 m'è sembrato troppo simile ad un normale sell-day e mi son detto "qui il min lo facciamo mer".
e ieri ho aperto il thread dicendo "si scende". invece lun non avevo cannato, ma non me n'ero accorto. vabbhè acqua passata!

ora che 3mesi abbiamo di fronte? uno al rialzo o al ribasso?
Ciampa perde il pelo ma non il vizio di sbilanciarsi; e dice "sarà un 3mesi al rialzo". :up:
ricordatevi questa regola quasi infallibile: se la fase rialzista di un 3mesi dura + di 21gg allora l'intero 3mesi è al rialzo. conteremo i gg e vedremo...
ma ora in base a cosa posso fare la sparata che questo 3mesi sarà al rialzo?
guardiamo i cicli a 3mesi sul Mibtel

1205278069123m.gif

sono segnati col numeri da 1 a 4 i 3mesi che a colpo d'occhio formano un ciclo a 1anno al ribasso. infatti ho messo la data di partenza 14 marzo 2007, mentre quella di arrivo la conosciamo bene è il 10 marzo 2008.
se così fosse avremo davanti il 1° 3mesi di un ciclo ad 1anno, perciò un 3mesi al rialzo.

esiste anche un altro modo di contare che vede l'inizio del ciclo 1anno ad ago2007 e che si aspetta la fine per settembre.
sapete che vi dico? la mia sparata l'ho fatta e ora lasciamo stare e mettiamoci a longare!
oscillazioni GoldSwing sul mini di oggi

120527887412gs.gif

BuonTrading a tutti! Salute e Prosperità

indici

NON SO PIU' CHE INDICE CONTROLLARE
ho postato indice comit dove si nota target ABC raggiunto a differenza degli altri.
Hai ragione Tu il mibtel + affidabile del spmib.
Arn

okkio alla trend che tiene i max. oggi dovrebbe passarla: la quota sul daily è 32560.
tra l'altro c'è anche un GoldSwing a 32573.
il 1° 8h dovrebbe essere terminato ieri col min delle 16.45
oggi perciò chiude il 2gg

Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
Ciampa.... scusami
qual'e' la probabilità che il trimestrale, invece, possa chiudere a fine marzo??
grazie...

zero

circa l'operatività di oggi: sul ciclo di Taylor è short-day vale a dire un giorno dove si shorta per fare lo stop&reverse domani.
MA SICCOME DOVREMMO ESSERE IN TREND-UP e mi astengo da fare il contropelo al mercato, aspetto domattina per longare

ok per domani
Infatti secondo me (lo sto controllando adesso)
penso da 32300 spmib circa

Arn

Ciampa ha scritto:
zero

circa l'operatività di oggi: sul ciclo di Taylor è short-day vale a dire un giorno dove si shorta per fare lo stop&reverse domani.
MA SICCOME DOVREMMO ESSERE IN TREND-UP e mi astengo da fare il contropelo al mercato, aspetto domattina per longare

Salute e prosperità a tutti.

Un minimo di giornata poco prima che aprono gli USA ci potrebbe stare ?

Cordialità.

Petizionatore6710 ha scritto:
Salute e prosperità a tutti.
Un minimo di giornata poco prima che aprono gli USA ci potrebbe stare ?
Cordialità.

ciao Pet,
quando parte un ciclo lungo non è facile mettersi subito nella giusta posizione. così stamattina il guadagno l'hanno fatto quelli che erano overnight. sicuramente il long di domani mattina è buono perchè salirà a fare il max del 4gg.

per oggi avremo il min del 4h attorno alle 13.30 e ci sarà un'opportunità tipo "prendi i soldi e scappa".

Users who are viewing this thread

Back
Alto