Operatività Indici & Futures - mer 14 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
x Argema:
non sono riuscito ad aprire l'mp a causa di un pop blocker. potresti inviarlo a Mila così poi me lo gira

(stesso problema di ieri con le faccine) BuonGiorno

aggiorniamo la situazione di medio col mini daily

125547300714miniday.gif

con grande probabilità da lun 5 ott siamo nel terzo 64gg, vale a dire nella terza parte del ciclo ad un anno.

zoom sull'8gg iniziato il 5 ott col mini a 10'

125547321114mini10.gif

questo 8gg sta seguendo perfettamente tutte le regole di un 8gg al rialzo:
1. max sul 6° 8h
2. fine del 4gg che si appoggia sulla trend che taglia fuori il max
3. 6° 8h al ribasso (termina sotto il min di partenza)

previsioni per oggi:

dalle 16 di ieri siamo nel 7° 8h, vale a dire nel 4° 2gg.
oggi il grafo dovrebbe eseguire il test da sotto della trend mediante la salita di questo 4° 2gg.
a riprova vediamo il MACD che è all'inizio di una salita

in ogni caso il min finale del 7° è atteso a fine seduta e sotto il min di partenza.
probabile fine discesa per ven dove dovrebbero tornare gli acquisti per la partenza del nuovo 8gg

BUON TRADING

Ciao Ciampa...sempre mattiniero. SE non interpreto male il tuo discorso oggi risalita a testare forse i max di ieri ma chusura negativa ....sbaglio? ...a me pare che però ci siano già le premesse per partire in LapUp se non in GapUp...rialzo infinito...troppa coca che circola nelle sale....e troppi imbrogli non perseguiti (vedasi caso Tiscali)

Con Permesso.....Buon Giorno a Ciampa e a Tutti i Fans. :)

Di cicli non ne capisco perciò chiedo gentilmente : se conto 8 giorni dal minimo oggi dovrebbe essere l'ottavo.......mi chiedo perchè dai la chiusura Venerdi! Solo per capire. Grazie e Buona Fortuna. Ciao.:)

1255501794screenshot005.png

siamo nel 7° 8h
l'8° 8h dovrebbe terminare giovedì verso fine seduta o ven mattina

Di cicli non ne capisco perciò chiedo gentilmente : se conto 8 giorni dal minimo oggi dovrebbe essere l'ottavo.......mi chiedo perchè dai la chiusura Venerdi! Solo per capire. Grazie e Buona Fortuna. Ciao.:)

USA:

13h00
- indice settimanale richieste
mutui (precedente: 756,3 punti, +16,4%)

14h30
- prezzi import settembre (precedente: +2% m/m; previsione: +0,1% m/m; consenso: +0,2% m/m)
- vendite dettaglio settembre (precedente: +2,7% m/m; previsione: -2% m/m; consenso: -2,1% m/m)
- vendite dettaglio ex auto agosto (precedente: +1,1% m/m previsione: +0,2% m/m; consenso: +0,2% m/m)

16h00
- scorte imprese agosto (precedente: -1% m/m; consenso: -0,8% m/m)

Si segnala riunione BoJ per annuncio tassi; previsione: tasso overnight invariato a 0,1% (la decisione verrà annunciata durante la giornata).
Si segnala discorso di Bini Smaghi su politica monetaria e prezzi asset (15h15).
Fed pubblica verbali Fomc (19h00).

i cicli giornalieri non sono esattamente 1 gg. di borsa aperta, variano sono 8 ore con + o - 2 ore e capisci che sommando le ore di tolleranza a volte capita che i giorni di borsa possono essere sfalsati fino ad un massimo del 25 % quindi anche 2gg su 8 gg. questa e' la regola.... poi ci sono anche le eccezioni. vediti i post di TENENTE COLOMBO e CIAMPA sui cicli .... ciao

occhio che ultimamente ogni volta che il ribasso dovrebbe essere sicuro ( fine ciclo ) immancabilmente troncano .......

Buongiorno a tutti!

Ormai sono pure io sempre più convinto che siamo nel nuovo 64gg...
Sono senza parole di fornte a questo rialzo senza fine.:eek::eek::eek::eek:
Peccato non averci creduto.:sad::sad::sad:

Non mi stupirei se addirittura fosse partito un nuovo 8gg...
Per ora me ne sto flat.
:ciao:

non so quando.... ma un mercato manovrato alla disperazione come questo mi da l' idea che quando scenderanno lo faranno di botto, senza preavviso, non lasciando il tempo di uscire , dalla sera alla mattina ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto