FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 15 ott 2008 (4 lettori)

Ciampa

Forumer storico
a chiudere il 4gg

SSS :rosa:

ho letto che alcuni temono ulteriori ribassi sotto il min del 10 ott; ma credo che sarà difficile il realizzarsi di questa eventualità.
dal lato taurino abbiamo:
1. il conteggio ciclico
2. la ricorrenza della data del 10 ott per i grandi minimi (come ha ribadito Robin333
3. il rally presidenziale (sempre accaduto)
4. l'accordo mondiale salvabanche

però questa è solo la mia opinione.
nei fatti abbiamo invece la rottura al rialzo della trend che teneva il vecchio 60gg
122402216115day.jpg

e l'intenzione di andare a chiudere questo 4gg.
quale quota decreterà la fine del 4gg? la chiusura di quale dei 2 gap?
se osserviamo il grafico daily qui sopra vedremo che la chiusura del gap a 21200 (max di ven 10 ott) costituirebbe un migliore test da sopra della trend che tiene il vecchio ribasso.
per l'AC mancherebbero ancora una decina di ore alla scadenza del 4gg. questi elementi combinati assieme illumineranno i nostri passi.

più esattamente siamo sul finire del 3° 8h la cui fine è attesa oggi attorno alle 11. di conseguenza il termine ideale del 4gg è per l'apertura o le prime 2 ore di domani gio 16.

Operatività:
intraday: short fino alla chiusura
overnight: idem per potersi presentare flat al long sul min di gio che potrebbe manifestarsi subito in apertura.

BuonTrading
 
Ultima modifica:

Pengius

Nuovo forumer
a chiudere il 4gg

SSS :rosa:

ho letto che alcuni temono ulteriori ribassi sotto il min del 10 ott; ma credo che sarà difficile il realizzarsi di questa eventualità.
dal lato taurino abbiamo:
1. il conteggio ciclico
2. la ricorrenza della data del 10 ott per i grandi minimi
3. il rally presidenziale
4. l'accordo mondiale salvabanche
****************************************

Ciao Ciampa ti ho appena letto il mio dubbio è se entrare short all'apertura o aspettare il max del 1° 4h(presumo,dimmelo se sbaglio intorno alle 13/14) del 4° 8H .
Ti seguo con interesse e gratitudine
In bocca al lupo a tutti:ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
a chiudere il 4gg

SSS :rosa:

ho letto che alcuni temono ulteriori ribassi sotto il min del 10 ott; ma credo che sarà difficile il realizzarsi di questa eventualità.
dal lato taurino abbiamo:
1. il conteggio ciclico
2. la ricorrenza della data del 10 ott per i grandi minimi
3. il rally presidenziale
4. l'accordo mondiale salvabanche
****************************************

Ciao Ciampa ti ho appena letto il mio dubbio è se entrare short all'apertura o aspettare il max del 1° 4h(presumo,dimmelo se sbaglio intorno alle 13/14) del 4° 8H .
Ti seguo con interesse e gratitudine
In bocca al lupo a tutti:ciao:

come preferisci.
io do delle indicazioni, ma per favore non chiedetemi di assumermi responsabilità che devono essere solo vostre.
il punto non è fare il migliore dei gain, ma imparare il trading. se io per qualsiasi motivo sparissi dal web che faresti?
prendi una decisione, vedi come va e poi fanne tesoro per la tua esperienza.
 

ettore_61

?????????????????????
come preferisci.
io do delle indicazioni, ma per favore non chiedetemi di assumermi responsabilità che devono essere solo vostre.
il punto non è fare il migliore dei gain, ma imparare il trading. se io per qualsiasi motivo sparissi dal web che faresti?
prendi una decisione, vedi come va e poi fanne tesoro per la tua esperienza.

Ciao mitico,

Per questa risposta ti meriteresti 10 freccetine verdi ........:pollicione::yeah:
 

orcman

Forumer attivo
a chiudere il 4gg

SSS :rosa:

ho letto che alcuni temono ulteriori ribassi sotto il min del 10 ott; ma credo che sarà difficile il realizzarsi di questa eventualità.
dal lato taurino abbiamo:
1. il conteggio ciclico
2. la ricorrenza della data del 10 ott per i grandi minimi (come ha ribadito Robin333
3. il rally presidenziale (sempre accaduto)
4. l'accordo mondiale salvabanche

però questa è solo la mia opinione.
nei fatti abbiamo invece la rottura al rialzo della trend che teneva il vecchio 60gg
122402216115day.jpg

e l'intenzione di andare a chiudere questo 4gg.
quale quota decreterà la fine del 4gg? la chiusura di quale dei 2 gap?
se osserviamo il grafico daily qui sopra vedremo che la chiusura del gap a 21200 (max di ven 10 ott) costituirebbe un migliore test da sopra della trend che tiene il vecchio ribasso.
per l'AC mancherebbero ancora una decina di ore alla scadenza del 4gg. questi elementi combinati assieme illumineranno i nostri passi.

più esattamente siamo sul finire del 3° 8h la cui fine è attesa oggi attorno alle 11. di conseguenza il termine ideale del 4gg è per l'apertura o le prime 2 ore di domani gio 16.

Operatività:
intraday: short fino alla chiusura
overnight: idem per potersi presentare flat al long sul min di gio che potrebbe manifestarsi subito in apertura.

BuonTrading

Ciao, mi potresti dire il tuo conteggio ciclico? L'altro giorno parlavi di incrocio delle mm 120 -30... ma per l'8h non dovremmo guardare 240-60? Dai miei conti (errati prob.) oggi alle 9.15 potrebbe essere terminato il 3° 8h. Mentre il precedente alle 16.10 del 13 Ott. Che mi dici? :ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao, mi potresti dire il tuo conteggio ciclico? L'altro giorno parlavi di incrocio delle mm 120 -30... ma per l'8h non dovremmo guardare 240-60? Dai miei conti (errati prob.) oggi alle 9.15 potrebbe essere terminato il 3° 8h. Mentre il precedente alle 16.10 del 13 Ott. Che mi dici? :ciao:


con le 240'-60' controlli l'8h
con le 120'-30' il 4h; si usano insieme.

quel min delle 16 ha ingannato molti...
il 1° 8h è terminato lun alle 11.10
il 2° 8h mar alle 11
 

Users who are viewing this thread

Alto