FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 15 ott 2008 (3 lettori)

emacoach

Forumer storico
la A non potrebbe essersi conclusa a 23040 (ore 11.34) e la B a 23325?

intanto complimenti per quello che stai facendo :up:

no la A è finita ieri alle 16:45 circa la B cortissima ha rintracciato il 38% alle 17:35 (il giornaliero è salito solo un ora!!)

poi la C finita sul 50% a 22100 circa..
 

Jack73

Forumer attivo
ciao a tutti.
dunque sul 50% di ritracciamento e sull'ellisse intercettata in chiusura si dovrebbe essere chiuso il t-1 e qualche call l'ho pizzicata.
Ora dobbiamo obbligatoriamente andare a fare nuovi massimi sopra 24340 sul prossimo t-1 altrimenti chiudo tutto perchè sarebbero volatili per diabetici :D e si potrebbe presentare almeno una linguazza di bayer troppo pericolosa.

1224085766immagine.jpg


buona serata e davvero complimenti a Ciampa per la sua operatività.
:ciao:
 

Jack73

Forumer attivo
intanto complimenti per quello che stai facendo :up:

no la A è finita ieri alle 16:45 circa la B cortissima ha rintracciato il 38% alle 17:35 (il giornaliero è salito solo un ora!!)

poi la C finita sul 50% a 22100 circa..

ciao ema,quante probabilità dai che la salita di domani possa essere una 2 di 5?
sia il get che elwave mi danno una bella 4 sul massimo di ieri del t-1:rolleyes:
 

Inshar

Forumer attivo
No, no, chi ti gufa, però se ci prendo mi paghi da bere. :D

se hai ragione tu resto senza lira e non posso offrirti nulla :D

se invece alle 9,00 di venerdì 17 siamo sotto i 22.000 (preferibilmente a 21500) gaino e ti offro cena a base di frizzantino e pesce ;) :) affare fatto?
dai, gufa con me :lol:
 

trizzio

Nuovo forumer
...se domani apre in gap è molto prob che su quel min si chiuda il 4gg. si correrebbe il risk di vedere una risalita veloce che potrebbe annullare il vantaggio overnight; domani infatti saremmo contro-trend rispetto all'8gg

Scusa per il disturbo, Ciampa. E' da un po' di tempo che seguo con molta curiosità le tue analisi cicliche.
Probabilmente la domanda che sto per farti è banale: per quale ragione l'8gg attuale era al ribasso e quello successivo è al rialzo?
Grazie per la pazienza.
Maurizio
 

claude19

Forumer storico
ciao a tutti.
dunque sul 50% di ritracciamento e sull'ellisse intercettata in chiusura si dovrebbe essere chiuso il t-1 e qualche call l'ho pizzicata.
Ora dobbiamo obbligatoriamente andare a fare nuovi massimi sopra 24340 sul prossimo t-1 altrimenti chiudo tutto perchè sarebbero volatili per diabetici :D e si potrebbe presentare almeno una linguazza di bayer troppo pericolosa.

1224085766immagine.jpg


buona serata e davvero complimenti a Ciampa per la sua operatività.
:ciao:

Bella la tua ellipse, ma io aspetterei almeno a vedere che fara wall stanotte, prima di cominciare a prendere in considerazione che minimo di t-1 sia stato fatto.
Mio ultimo segnale per minimo è per domani alla 39. hh da inizio tracy (... ovviamente senza nessuna pretesa).
A diman.

Byeee
 

FIBO

Forumer storico
se hai ragione tu resto senza lira e non posso offrirti nulla :D

se invece alle 9,00 di venerdì 17 siamo sotto i 22.000 (preferibilmente a 21500) gaino e ti offro cena a base di frizzantino e pesce ;) :) affare fatto?
dai, gufa con me :lol:

Allora, guarda, mi sa che con me caschi male.
1) Il frizzantino pure fosse DomPerignon , nisba, sono astemio.
2)Pesce, pure fossero aragoste e spigole in bella vista, nisba, son carnivoro.

3) Mi spiace ma non mi conviene, mi tocca gufarti contro :lol:
Vediamo chi è + potente? :D
 

Inshar

Forumer attivo
Allora, guarda, mi sa che con me caschi male.
1) Il frizzantino pure fosse DomPerignon , nisba, sono astemio.
2)Pesce, pure fossero aragoste e spigole in bella vista, nisba, son carnivoro.

3) Mi spiace ma non mi conviene, mi tocca gufarti contro :lol:
Vediamo chi è + potente? :D
intanto usa sp500 meno 6% e ha rotto i 950, speriamo continui... solo che c'è ancora tutto domani e la mattinata di dopodomani... che sofferenza :(
meglio che domani chiudo tutto va :D
 

Ciampa

Forumer storico
...se domani apre in gap è molto prob che su quel min si chiuda il 4gg. si correrebbe il risk di vedere una risalita veloce che potrebbe annullare il vantaggio overnight; domani infatti saremmo contro-trend rispetto all'8gg

Scusa per il disturbo, Ciampa. E' da un po' di tempo che seguo con molta curiosità le tue analisi cicliche.
Probabilmente la domanda che sto per farti è banale: per quale ragione l'8gg attuale era al ribasso e quello successivo è al rialzo?
Grazie per la pazienza.
Maurizio

ciao,
rispondo perchè la questione da te sollevata è utile per comprendere meglio l'AC.

premessa: "il trend è in funzione al timing su cui si opera"

questo 8gg è supposto al rialzo per il fatto che ha molte prob d'essere il 1° di un 60gg.
allo stesso modo la sua prima metà, il 1° 4gg, è al rialzo.
attualmente siamo nel 1° 4gg, ma allora perchè oggi siamo andati short dato che questo 4gg è al rialzo? perchè raggiunto il max ogni ciclo va a chiudere scendendo.
perciò lo short di oggi è in-trend rispetto alla parte conclusiva del 4gg, ma è contro-trend rispetto all'8gg, poichè questo è ancora nella sua parte in salita.
se il 4gg dovesse concludersi su un gap-down in apertura noi ci troveremmo short all'inizio del 2° 4gg: ovvero contro-trend sia nei confronti del 2° 4gg sia dell'intero 8gg
da qui la scelta di non portare lo short overnight ed attendere il min per posizionarsi in-trend ovvero long
leggi e rileggi queste cose e prova a disegnarle finchè non ti saranno perfettamente chiare: avrai fatto un grosso passo avanti nella comprensione dell'AC
 

Users who are viewing this thread

Alto