FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 20 mag 2009

Ciampa

Forumer storico
il fib può...

Buon :rosa: Giorno

Dato che non penseremo mai nello stesso modo
e vedremo la verità per frammenti
e da diversi angoli di visuale,
la regola della nostra condotta
è la tolleranza reciproca

Gandhi

nuovo max sul 7° 8gg, cosa assai rara nei cicli di medio termine... infatti sul Mibtel

124277133219mibtel.gif

e sul SPMIB non è andata così!

124277138219spmib.gif

La causa è la caccia agli stop, cosa che ancora qualcuno rifiuta di riconoscere.
Infatti sul sottostante del fut e sugli altri indici non si realizza questo "furto bancario" per il semplice fatto che non servirebbe provocare questi movimenti.
Così se n'è andata una giornata in side-market ma oggi ci aspetta:

124277165919bat.gif

Ho mantenuto over lo short nonostante gli ultimi prezzi fossero coincidenti con la frettolosa entrata (avrei potuto shortare da più in alto), perchè l'AC attende la discesa a chiudere il 7° 8gg

Buon Trading

complimenti

complimenti ciampa

pensi ancora ad un eventuale troncamento del trimestrale o credi che ormai segua il suo corso .

grazie :D

:ciao:

il fib può...

La causa è la caccia agli stop, cosa che ancora qualcuno rifiuta di riconoscere.
Infatti sul sottostante del fut e sugli altri indici non si realizza questo "furto bancario" per il semplice fatto che non servirebbe provocare questi movimenti.

Ciao Ciampa,

..non vorrei sembrare il solito bastian contrario...ma l'affermazione che hai fatto sul nuovo massimo del derivato non supportato da movimento analogo degli indici...detta da un veterano di borsa mi lascia basito.

Imputo ad una "distrazione" (peraltro nel tuo caso pienamente giustificabile)...l'aver dimenticato che giusto Lunedì una buona parte dei titoli ha staccato il dividendo!!!
Calcoli effettuati da diverse "personalità" indicano in circa un 2% l'entità di tale stacco sulle quotazioni degli indici..che infatti si sono riallineati al valore del derivato, mentre fino a settimana scorsa il riferimento (SpMib) stava 470 punti sopra.
Quindi non ritengo corretta la tua affermazione visto che senza stacco pure gli indici avrebbero segnato nuovi max..seppure sporchi visto la chiusura sotto (e in un mercato drogato..l'esagerata follia è sempre presente)

Rinnovo gli auguri.

Effettivamente in tanti hanno domenticato lo stacco dividendi. Quindi nuovi max x gli indici nel 7° 8h. Da uno ome me che rifiuta di capire l'AC, anche perchè su 10 che leggo, ne sto vedendo ormai 10 diversissime tra loro, non capisco perchè l'eventuale 8° 8h, debba chiudere necessariamente al ribasso....

Effettivamente in tanti hanno domenticato lo stacco dividendi. Quindi nuovi max x gli indici nel 7° 8h. Da uno ome me che rifiuta di capire l'AC, anche perchè su 10 che leggo, ne sto vedendo ormai 10 diversissime tra loro, non capisco perchè l'eventuale 8° 8h, debba chiudere necessariamente al ribasso....

Così è....comunque già chiesi a Ciampa perchè aveva inclinato negativamente il mensile.....visto che si tratta del primo intermedio almeno di un annuale.....

Lui mi rispose che era statistico.....allora gli dissi che nel periodo 2003/2007 solo una volta su 3 intermedi la cosa è accaduta....comunque...

Sai le analisi....le previsioni....basta non crederci troppo....e prenderle come filosofia.....:):):)

Pensa i "ciclisti" nel periodo che ti ho citato sopra non sapevano a che santo votarsi (è in quel periodo che ho cambiato mentalità e ho deciso di guadagnare e di non prevedere...)....si sono aggrappati alla regola del 3....3 mensili per un intermedio.....3 t+1 per un mensile.....alla fine pur di far tornare i conti è successo di tutto....:D:D:D.....e lì ho scoperto che bastava seguire il trend per fare i danè.....

Comunque leggere le analisi riconosco che è una cosa molto piacevole.:up:

non sono assolutamente convinto che senza pagare lo stacco dei dividendi gli indici avrebbero seguito il derivato
certo non avremo mai la prova di questo, ma si sa molto tempo prima quali società staccheranno e, a parte le fluttuazioni di qualche ora, il mercato ha già scontato buona parte della faccenda.
purtroppo c'è chi fa precedere le proprie idee da concetti come "i veterani lo sanno" e in questo modo impongono una valutazione personale come fosse verità assoluta.
dall'altra parte Ciampa non si esprime mai del tutto correttamente e l'intento non era quello di attribuire alla caccia allo stop tutte le conseguenze di cui stiamo parlando.
vi era anzitutto l'idea di comunicare che in generale il fib soffre assai più la manipolazione rispetto agli indici che invece godono di maggiore stabilità. in secondo luogo Ciampa voleva mostrare che nonostante lo stacco dei dividendi il fib aveva continuato ad essere terreno di caccia.
ovviamente c'è chi non aspetta altro che la buonafede di una critica per accodarsi con la sua aggressività a sparare sulle tecniche che altri usano. come se io passassi il tempo, ad es., ad cercare nei forum i pretesti per parlare male di Elliott.
e qui si spiega il perchè, tra le diverse cose che avrei potuto postare, il destino ha voluto che la scelta cadesse sulla saggezza espressa dalla frase di Gandhi.

circa i contenuti tecnici, infine, non mi pare di aver mai parlato di troncature

Così è....comunque già chiesi a Ciampa perchè aveva inclinato negativamente il mensile.....visto che si tratta del primo intermedio almeno di un annuale.....

Lui mi rispose che era statistico.....allora gli dissi che nel periodo 2003/2007 solo una volta su 3 intermedi la cosa è accaduta....comunque...

Sai le analisi....le previsioni....basta non crederci troppo....e prenderle come filosofia.....:):):)

Pensa i "ciclisti" nel periodo che ti ho citato sopra non sapevano a che santo votarsi (è in quel periodo che ho cambiato mentalità e ho deciso di guadagnare e di non prevedere...)....si sono aggrappati alla regola del 3....3 mensili per un intermedio.....3 t+1 per un mensile.....alla fine pur di far tornare i conti è successo di tutto....:D:D:D.....e lì ho scoperto che bastava seguire il trend per fare i danè.....

Comunque leggere le analisi riconosco che è una cosa molto piacevole.:up:
:ciao:

praticamente nel periodo da te indicato..solo gli intermedi di fine annuale

sono girati a ribasso......

dobbiamo dire che l'ac come regola fondamentale......si impone di operare solo a favore del trend...e nn contro...regola che spesso viene ignorata....

ciao

Per carità, nessuna critica specifica all'AC, tanto anche Eliott....esempio Nasdaq100 analisi noto analista.....2 mesi fa: target FINALE onda in corso 1250....dopo 2 settimane il tg era 1340....10 gg. fa lo stesso stimato analista dava 1450.....quindi: seguiamo il trend...the only way!.....tanto per dire fib a + 0,60.

ok grazie

circa i contenuti tecnici, infine, non mi pare di aver mai parlato di troncature

ok grazie :maestro: -- buona giornata :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto