FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 25 feb 2009

Ciampa

Forumer storico
ai posteri l'ardua sentenza

Buon :rosa: Giorno

... ma com'è regolare il DJ!!! :Y

123552028425dj.gif

... 3 cicli da 30candele daily ciascuno...
un rimbalzo c'è stato e più meno con la stessa modalità candlestick sia sul S&P500 sia sul Nasdaq.
un bel martello s'è formato, invece, sul Dax; al quale mancherebbe ancora un 4gg: la lunghezza classica della lingua.
Milano non ha disegnato alcuna candela d'inversione; ma il ciclo a 8gg sembra concluso.

il taglio-trend sul fut (1°Sperandeo) è a 15490 molto vicino alla chiusura di ieri che è stata 15415.
il livello successivo corrisponde al max di ieri 15560

prudenza e mettere gli stop

Buon Trading

Io la vedo ancora così, un rimbalzino ci sta tutto ma per me manca un altro 8gg e vedrei bene per il 5/6 marzo la data per il fine ciclo.
Allego miei grafici dalily su SPMIB

spmib.jpg

spmib_2.jpg

Buongiorno Traders

situazione chiara anche sullo stoxx che ci interessa + da vicino

Ciclo Mensile
1235544641zioromolo0225001.gif

E qui il settimanale nel dettaglio
1235544891zioromolo0225002.gif

Come ho evidenziato area 2050 sarà importantissima per oggi :titanic:

Buona giornata! :up:

Io la vedo ancora così, un rimbalzino ci sta tutto ma per me manca un altro 8gg e vedrei bene per il 5/6 marzo la data per il fine ciclo.
Allego miei grafici dalily su SPMIB

carissimo Mirco,
ci sono varie letture cicliche. in quella di "Ciampa l'artigiano" emerge una struttura a ritmo 3 formata finora da 8 cicli a 8gg.

123554680925futday.gif

ciò offre 2 possibilità:

1. siamo nel canonico 60gg formato da 8 x 8gg
2. siamo in un 60gg a ritmo 3 a cui mancherebbe il 9° 8gg

l'equilibrio della struttura favorisce la seconda ipotesi, ma se i greengohome si sollevano dalla polvere el pover Milan non ha altra scelta che "sbilanciare" la struttura abbracciando uno sbilenco 60gg ma pur sempre formato da 8 8gg

riconquistati alcuni livelli chiave. Il primo è quello dei 15.500, oltre il quale si guarderà all'area dei 16.000 già testata lunedì, mentre in seguito l'attenzione si sposterà sui 16.300/16.500 e sui 17.000.
La mancanza di acquirenti nell'immediato invece potrebbe costringere ad un nuovo ripiegamento dei corsi in direzione dei 15.200 prima e dei 15.000/14.900 in seguito. L'eventuale rottura di quest'ultima fascia porterà un aumento delle vendite con il rischio di assistere a scivoloni fin verso i 14.000 punti.
Da segnalare che nella giornata di ieri i volumi di scambio hanno segnato un aumento piuttosto significativo rispetto a quelli delle ultime giornate. Ciò potrebbe essere ricondotto al fatto che l'avvicinamento di alcuni livelli chiave, come l'area dei 15.000 punti, potrebbe aver richiamato l'attenzione di un maggior numero di operatori e, si spera, di potenziali acquirenti.

Buongiorno Ciampa e a tutti

TS va LONG sopra 15515
1 contratto
STOP 15000

Attenderò almeno le 9:30 per eseguire.
Tengo aggiornato.

Occhio a non farci fregare i cicli....:)

Buongiorno Ciampa e a tutti

TS va LONG sopra 15515
1 contratto
STOP 15000

Attenderò almeno le 9:30 per eseguire.
Tengo aggiornato.

Occhio a non farci fregare i cicli....:)

Buongiorno a tutti. Robin, un parere. Se si cominciasse subito con un gap al rialzo e dopo 30 min continuasse a salire diciamo di circa 150-200 pt, come ti comporteresti? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto