Operatività Indici & Futures - mer 25 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
sempre più difficile

:rosa: ciao a tutti e ciao a Claude :mano:

se non parlo di tracy, il ciclo a 8gg, non è perchè non lo considero, ma solo perchè l'incertezza di questi gg non permette di spaziare così in la.
in breve essendo a cavallo tra vecchio e nuovo 60gg senza sapere quale stiamo cavalcando, non so neppure nulla dell'8gg. allora accorcio l'operatività sul ciclo a 4h per navigare a vista, regolandomi sul 2gg.
ma oggi è arrivato il momento di postare l'indicatore assoluto del ciclo 8gg poichè il min di ieri potrebbe essere stato il parto di un 8gg e quindi anche del 60gg

121437226325assoluto8.gif

secondo questo il vecchio 8gg è durato quasi 10gg. aspetto le tue considerazioni Claude.
anche le 3 mms che usa Torreggiani segnano inversione

121437274825mmtorre.gif

ma il taglio della trend, 1° segnale Sperandeo, che tiene la discesa del vecchio 60gg non c'è ancora stata, perciò per l'operatività mi tocca ancora navigare a vista sul 4h.
infatti, a fronte della bella candela che sono riusciti ad accendere ieri sull'altare del fib, abbiamo avuto l'ennesima chiusura neg yankee e una discreta debolezza sui mercati asiatici.
allora passiamo all'analisi del 2gg, questo è l'oscillatore

121437367125oscilla2gg.gif

e la sua velocità

121437371925velocit.gif

Operatività:
anzitutto lo spartiacque di oggi è 29850
sotto il quale si va verso il min di ieri 29425
mentre sopra si va verso il taglio della trend che tiene in vecchio 60gg a quota 30100
il ciclo a 8h è partito alle 11.45 e il 2° 4h (quello attuale) è iniziato alle 16.35
mettiamo tutto insieme sul grafo a 5':

121437519725cinque.gif

probabile salita iniziale (magari dopo un test dei 29850) a 30100 e poi si scende a chiudere questo 8h verso le 12.
nuovo 8h inizialmente laterale in attesa di wally

BuonTrading e prudenza. mettere sempre gli stop

Ciampa ha scritto:
sempre più difficile

:rosa: ciao a tutti e ciao a Claude :mano:

se non parlo di tracy, il ciclo a 8gg, non è perchè non lo considero, ma solo perchè l'incertezza di questi gg non permette di spaziare così in la.
in breve essendo a cavallo tra vecchio e nuovo 60gg senza sapere quale stiamo cavalcando, non so neppure nulla dell'8gg. allora accorcio l'operatività sul ciclo a 4h per navigare a vista, regolandomi sul 2gg.
ma oggi è arrivato il momento di postare l'indicatore assoluto del ciclo 8gg poichè il min di ieri potrebbe essere stato il parto di un 8gg e quindi anche del 60gg

Ciao a tutti,
come ho gia spiegato ieri il tracy a mio avviso è partito sul minimo del 13-6 a 30660.
Avrebbe fatto minimo di primo t-1 il 19-6 ore 9 circa.
Se la mia visione ciclica è corretta, come ho gia detto ieri, ultimo segnale orario per minimo del tracy sarebbe per 1-2 hh di questa mattina, mentre ieri segnale orario era per 3-4 hh (... sul minimo per intenderci).
Ieri è salito bene, dopo aver toccato 430, dandomi la "sensazione" che potesse aver concluso il tracy, ma ovviamente devo aspettare oggi ultimo segnale orario per minimo di tracy e vedere che fara. Se nn rompera il minimo di ieri e proseguira nei prox gg a salire e vedremo poi in che maniera, personalmente prendero il minimo di ieri come fine tracy.
Riguardo poi ai vostri oscillatori ciclici, ritengo che siano veramente interessanti da un punto di vista operativo, ci si potrebbe benissimo costruire qualche cosa tipo TS, ma dubito fortemente che affidarsi a questi strumenti per l'individuazione dello svolgimento del tracy, sia il + delle volte corretta.
Io nn li uso, solo per il motivo che nn essendo pratico di excel, nn saprei da dove partire, ma cio nn toglie che possano dare validi suggerimenti.
In ogni caso vedem che fara oggi e nel caso aggiornero situazione ciclica per come la vedo io (... e nn è detto che sia quella giusta, ovviamente).

Byeee

dopo le prime battute il nostro fib sembra orientato al piccolo rialzo:
quindi probabilmente orientato a testare quota 30250 ...li si deciderà la partita

Buongiorno a tutti belli e brutti, simpatici ed antipatici, bimbi e bimbe, sinceri e spioni, originali e cloni..... e chi + ne ha + ne metta! :D

minotauro ha scritto:
dopo le prime battute il nostro fib sembra orientato al piccolo rialzo:
quindi probabilmente orientato a testare quota 30250 ...li si deciderà la partita

ah si?
a me invece ha dato la sensazione che voglia prima andare a chiudere l'8h. per me prima di passare la trend 30100 e spingersi fino a 250 pensa prima a chiudere questo 8h che scade a mezzogiorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto