Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se siamo nel vecchio tracy si!
Potremmo già essere nel nuovo 16gg partito il 20/11 ma mi pare troppo debole...
Comunque un tracy può durare fino a 10gg per cui per scendere c'è ancora tempo..
a volte vi tedio con la mia teoria ciclica perlomeno discutibile..
per me conta il minimo a 22676 (indice)...probabile chiusura del t-2 lungo o t-1 corto....
se lo rompe probabile ribasso a chiudere il t+1 giovedì sera o ven mattina...
a dire il vero la durata max di questi t-2 arriva anche a 29-30 ore (che scadono in chiusura oggi)....se da lì scende ancora si va a giovedì-venerdì come detto sopra.
se invece non lo rompe e va su..rompe il vincolo rialzo-ribasso...e sarebbe il 2° t-2 del 2° t+1 cominciato il 20/11
Anche se difficile da mandar giù un ciclo può anche non finire sul minimo più profondo. Massimi e minimi sono un indicatore ciclico (Dow), poi abbiamo il conteggio orario, poi le medie cicliche poi poi poi .... materia vasta ed infinita per didurla ad un semplice "minimo più profondo fine del ciclo". Se così fosse xè perdiamo allora?
allora dopo il lavoro e dopo aver seguito le varie indicazioni di questo forum, la sera o nel fine settimana, scarico dalla rete lo storico in formato daily, quindi non ho dati con time frame a 15' o 5' ecc. quindi
apro il mio metastock e aggiorno i miei grafici dove cerco di portare avanti
un analisi ciclica non di brevissimo periodo, ma come ho detto più volte cerco di seguire l'otto giorni, se riesco, ma maggiormente il 16 ...
Usa la tebella delle durate orarie dei cicli postata nei giorni scorsi ed inmposta le medie con i tf (time frame) che ti sono più congeniali come da tabella sotto riportata
Anche se difficile da mandar giù un ciclo può anche non finire sul minimo più profondo. Massimi e minimi sono un indicatore ciclico (Dow), poi abbiamo il conteggio orario, poi le medie cicliche poi poi poi .... materia vasta ed infinita per didurla ad un semplice "minimo più profondo fine del ciclo". Se così fosse xè perdiamo allora?
Si ho capito .. ma la mia era una semplice curiosità ... di uno affascinato di questa materia di cui non conosce neanche l'1% di quello che conoscete voi.
Usa la tebella delle durate orarie dei cicli postata nei giorni scorsi ed inmposta le medie con i tf (time frame) che ti sono più congeniali come da tabella sotto riportata
Questa l'avevo persa .. nonostante sia tutti i giorni a spulciare sul forum alla ricerca di indicazioni ...
la disciplina di Mentino
ho avuto modo gia di apprezzare la disponibilità di mentino
è stato proprio lui con i suoi consigli che mi aiuta tutti i giorni
nel continuare ad eplorare questa dannata Analisi Ciclica.