shinobi69
Forumer storico
Inshar ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
indice ha scritto:
a questo punto fatti una butterfly, vendi 4 call 32500 e recuperi qualcosa
ingabbi la perdita max nella diff. di acquisto delle put e nulla più
....se poi dovesse chiudere a Marzo (ci credo poco) tra 32000 - 33000 incassi qualcosa
a 32500 anche benino, ciao.
Inshar, quella che ti è stata suggerita da Indice è una posizione di strategia sintetica che è possibile creare con le Opzioni.. però ci tengo a dire una cosa: indice, suggerire una cosa del genere mi sembra un pò "pericoloso" ti pare?Vendendo 4 call 32500 (oggi gliele vendevano a 2000 punti cadauna se andava bene).. credo tu abbia idea di che razza di margini andavano a chiedergli dalla banca..??
Scusate se lo dico, ma giusto per correttezza di tutti quelli che operano con strumenti Derivati: non andiamo a suggerire cose del genere, specialmente a chi non è un profondo conoscitore di Opzioni.. io le ho studiate per anni e le uso da anni, ma non mi azzardo a suggerire cose del genere.. milimito a dire "acquistare" la tal Opzione o l'altra e mai a dire di effettuare vendite allo scoperto.. se dirò una cosa del genere sarà solo a fronte di posizioni "coperte" che non genereranno mai richiesta di Margini da parte della Banca.. scusate ma ci tenevo a dirla questa cosa, per correttezza di tutti.. evitiamo di dire in maniera semplicistica "fai così, vendi allo scoperto 4 call..." poi però il giorno dopo chi comincia a farsi venire un colpo al cuore dopo la telefonata della Banca con la richiesta di 30-40000 euro di richiesta margini è qualcun'altro..
Con questo chiudo, non era una polemica diretta ad Indice (contro il quale non ho assolutamente nulla, anzi...), ma ho approfittato del fatto avvenuto per chiarire a TUTTI la pericolosità di questi strumenti quando si vanno a fare vendite allo scoperto di Opzioni.. evitatele!..è meglio..
Salutoni a Inshar e Indice