Operatività Indici & Futures - mer 28 ott 2009

Ciao,

ti riferisci al report del 27.10.2009?

Se ti riferisci a quel report non vi è scritto da nessuna parte che il T+1 è vincolato al ribasso ... vi è scritto che il T+1 non ha vincoli (condizione K2 del report).

Si mi riferivo a quello ...
vorrei chiederti perche il ciclo TRACY è già vincolato al ribasso e poi l'altro giorno mi hai detto che il vincolo condizionava anche il ciclo superiore
...

Grazie per la pazienza

io continuo a pensare:1)ciclo intermedio t+3 ancora da chiudere e iniziato a luglio
2) ciclo t+1 iniziato il giorno 22 ottobre nei mercati sp500 e dax si vede meglio che sul nostro.e quindi è un ciclo 12-16gg al ribasso

in alternativa al punto 2 t+1 da chiudere e allungato ma credo piu' all ipotesi 2.

la chiusura intermedio credo alla fine di questo ciclo t+1 se è iniziato il giorno 22 ottobre

Si mi riferivo a quello ...
vorrei chiederti perche il ciclo TRACY è già vincolato al ribasso e poi l'altro giorno mi hai detto che il vincolo condizionava anche il ciclo superiore
...

Grazie per la pazienza

Ciao,

il ciclo T+1 era vincolato al rialzo nell'ipotesi di chiusura del primo T in data 13.10.2009 poichè il successivo T aveva violato al rialzo il massimo del precedente T.

Ciao.

io continuo a pensare:1)ciclo intermedio t+3 ancora da chiudere e iniziato a luglio
2) ciclo t+1 iniziato il giorno 22 ottobre nei mercati sp500 e dax si vede meglio che sul nostro.e quindi è un ciclo 12-16gg al ribasso

in alternativa al punto 2 t+1 da chiudere e allungato ma credo piu' all ipotesi 2.

la chiusura intermedio credo alla fine di questo ciclo t+1 se è iniziato il giorno 22 ottobre

La tua ipotesi la seguo anche io, vedi ipotesi 1 di cui prima, ma in tal caso, con il mio metodo di controllo ciclico non sono in grado di filtrare il ciclo T+1 e pertanto non posso catalogare la partenza di un nuovo T+1 il 22.10 ma devo inserire nella mia teoria ciclica un ciclo T+1 allungato in quanto il periodo naturale di tale ciclo (16gg) è allungato dal cosiddetto periodo di fase del ciclo, cioè quello scostamento temporale rispetto al ciclo ideale.

La mia teoria ciclica, rispetto alla teoria ciclica classica, differisce su questo aspetto.

Per me un ciclo T, T+1, T-1, ecc..ha si una durata statistica media ma oltre quella durata mi permetto di considerarlo ancora esistente e non troncato (inserisco il periodo di fase anziché il troncamento del ciclo).

Ho deciso di utilizzare il metro di misura T+1, T, ecc... solo per il motivo che chi mi legge capisce immediatamente di che ciclo sto parlando, ma per me un qualsiasi ciclo non ha durata limite.

Ciao.

O chiude adesso o lunedì in apertura.....
Per me batt è questo:

Allegati

• aaaaaaaaaabbbb.jpg
    aaaaaaaaaabbbb.jpg
    91,5 KB · Visite: 174

Users who are viewing this thread

Back
Alto