Operatività Indici & Futures - mer 4 nov 2009

Ciampa

Forumer storico
Teheran, 3 nov. (Apcom) - L'Iran non accetterà un negoziato sul suo programma nucleare il cui risultato sarà imposto in anticipo dagli Stati Uniti. Lo ha dichiarato oggi la guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei (...)

(AGI/AFP/EFE) - Gerusalemme, 3 nov. - Hamas ha testato con successo un missile che potrebbe raggiungere la citta' di Tel Aviv (...) probabilmente di fabbricazione iraniana (...)

Buona :rosa: Giornata!

invece di un mucchio di parole è meglio un grafo che riassuma la situazione ciclica

(mini daily)

12572915874miniday.gif

e poi un altro per zoomare gli ultimi gg

(mini 60')

12572916934mini60.gif

Operatività:
forse la salita del 2° 4gg s'è già conclusa sul max di ieri pomeriggio. affermo questo perchè il 1° 4gg ha girato subito al ribasso (max sul 1° 2gg e min d'arrivo inferiore a quello di partenza) trascinando l'intero 8gg; per cui non ha proprio forza di salire.
davanti abbiamo un 4gg tutto in discesa iniziato ieri alle 12.
obbligatorio rimanere flat nelle partenze degli 8h in modo da evitare il contro-trend

BUON TRADING

Ultima modifica:
USA:

16h00
- ordini imprese settembre (precedente: -0,8% m/m consenso: +1,0% m/m)
- ordini imprese ex trasporti settembre (precedente: +0,4% m/m)

Si segnala il discorso di Mersch e Weber (Bce) alle 15h00; alle 18h00 altro intervento di Weber

Gli spreadbetter finanziari vedono un Ftse 100 in rialzo tra 27 e 30 punti, ovvero fino allo 0,6%, un Dax (Xetra: notizie) tra +39 e +42 punti, fino allo 0,8% e un Cac-40 tra +38 e 41 punti, corrispondenti ad un guadagno fino all'1,1%.

I prezzi hanno lasciato sul grafico intraday un gap in apertura, con limite superiore a 22318, per poi fare registrare a 21800 un nuovo minimo per la fase negativa iniziata con i massimi di ottobre. Il tentativo di rimbalzo visto in chiusura e' servito a limitare i danni ma non ad invertire il trend ribassista. Solo movimenti oltre 22500 potrebbero comportare un mutamento concreto di sentiment, con i prezzi che in prospettiva potrebbero salire in quel caso verso i 23000 punti. La mancata rottura di 22500 e la violazione di area 21800 segnalerebbero invece la ripresa del trend ribassista, con target a 21100, 50% di ritracciamento del rialzo dai minimi di luglio

future

la seduta odierna sono in ogni caso possibili dei rimbalzi anche in direzione di 22.000/22.100 punti, oltre i quali gli acquisti potrebbero aumentare e far sperare in un allungo verso i 22.500. L'intonazione del mercato migliorerebbe con la rottura di quest'ultimo livello, che favorirà una prosecuzione del recupero verso i 23.000 punti

Se si è già rotto il minimo di partenza del 6 mesi fin dal primo 4 giorni allora ci conviene prendere qualche migliaio di euro di put a marzo strike 16000 e siamo milionari......

Mi sembra improbabile...:specchio:

Buongiorno a tutti!

Concordo in pieno con la visione di Ciampa!:up::up::up:

Anche io aspetterò il momento per lo short...;)

Questo 8ore dovrebbe idealmente terminare alle 12:15

:ciao:

Se si è già rotto il minimo di partenza del 6 mesi fin dal primo 4 giorni allora ci conviene prendere qualche migliaio di euro di put a marzo strike 16000 e siamo milionari......

Mi sembra improbabile...:specchio:

Ciao Robin!
Scusa ma chi ha mai detto questo??:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

L'intermedio o chiuderà nei prox giorni e ripartiremo oppure è iniziato il 5 ottobre.
Come ho detto più volte io propendo per la prima ipotesi per cui dopo un'eventuale uteriore gamba ribassista mi apsetto una ripartenza.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto