Operatività Indici & Futures - mer 4 nov 2009

io dico la mia, 3 ipotesi:
1) come dicono molti di voi il mensile del 05/10 ha primo tracy terminato il 16/10 e secondo il 29/10 ma la partenza di questo secondo 4 giorni del terzo tracy sarebbe in conflitto con i vincoli ribass
2) partenza intermedio sui minimi di ieri, ma sarebbe troppo corto il vecchio mensile del 05/10
3) primo tracy chiuso il 13/10 e secondo il 22/10 (gli altri indici il 22 hanno avuto reazione più marcata sul minimo) e terzo ieri (il che giustificherebbe la salita "pesante" dai minimi di ieri).
io propendo per la 3 anche perchè mi confortano quelle date in corrispondenza di minimi ciclici su euro dollaro e crude oil

che vi offendete se vi dico che mi fido solo di quello che scrive ciampa :)

Che vi offendete se vi dico che mi fido di quello che dice robin333 :D

Non per criticare, ma questi ciìcli mi sembrano una gran confusione e di chiaro mi sembra che ci sia ben poco, poi tanto di cappello per tutti quelli che scrivono, ma mi pare + che sia per far passre il tempo al pc.
Non credo che sia taylor a decidere come il mercato si deve nuovere.

saluti e buona serata a tutti

Che vi offendete se vi dico che mi fido di quello che dice robin333 :D

Non per criticare, ma questi ciìcli mi sembrano una gran confusione e di chiaro mi sembra che ci sia ben poco, poi tanto di cappello per tutti quelli che scrivono, ma mi pare + che sia per far passre il tempo al pc.

se hai un metodo ,chiaro,semplice,e che fa guadagnare.....ti prego dimmelo:)..... credo anche io che taylor non faccia il mercato come non lo credo che lo facciano i testa e spalle ecc ecc....ma aiutano ad avere un metodo e luce nel muoversi in questo nebbione

Concordo in toto il tuo pensiero :up:

se hai un metodo ,chiaro,semplice,e che fa guadagnare.....ti prego dimmelo:)..... credo anche io che taylor non faccia il mercato come non lo credo che lo facciano i testa e spalle ecc ecc....ma aiutano ad avere un metodo e luce nel muoversi in questo nebbione

Visto che statisticamente il 95% dei trader ci rimettono le piume,
non vi sono tecniche affidabili e durature, il mercato poi si evolve e cambia continuamente, quindi tecniche e/o teorie-metodi che possono funzionare oggi, possono fallire clamorosamente domani, anche se poi certi trucchetti si ripetono nel tempo.

Per me sia Ciampa che Robinhood333 sono due ottimi trader dotati di grande bravura ed esperienza che usano semplicemente due metodi molto diversi per fare soldi in borsa!:)
Ed entrambe secondo me ne fanno parecchi!:D:up:
Non ha importanza il metodo che si segue purchè sia vincente!:cool:
Robin ha creato un TS che da segnali molto chiari e semplici per chi lo segue. Ciampa invece utilizza l'Analisi Ciclica e dopo aver dato una sua lettura del mercato all'apertura quotidiana del thread lascia poi a noi la capacità e lo stimolo di capire, operare ed esporre criticamente la nostra interpretazione.
Spesso non posta le entrate ed io credo che sia corretto perchè secondo me ogni bravo trader deve diventare autonomo nella propria operatività.
Da quando seguo questo thread e studio l'AC ho capito che sta a noi trovare magari un metodo personale che può anche deviare in parte dalla teoria classica la quale non fornendo leggi inviolabili ma solo statistiche prevede la possibilità di apportare piccole variazioni.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto