FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 5 ago 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
Sono poche le persone che pensano, però tutte vogliono giudicare
Federico il Grande


Buon :rosa: Giorno!


siamo un po' in ritardo nel compito di copiare i grafi imperiali, vedi ad es. l'S&P500

12494469975sep.gif

che ha superato il testa-spalle da 9gg e ieri ha raggiunto l'importantissima quota 1000 toccando i 1007 ma soprattutto chiudendo la giornata sopra i 1000p

12494474365sep1000.gif

il superamento dei 1000p è già di per sé
sufficiente a produrre un nuovo slancio in avanti...

sul nostro fut ieri pausa di riflessione dopo aver ottenuto, nella giornata di lun lo stesso max del 6 gen.
ieri ha passato di poco la tren-line e poi ha recuperato andando a chiudere a 10p dal max di giornata.

12494482995day.gif

perciò non vedo alcuna candle ribassista quanto piuttosto, la fine di un 4gg o di un 8gg.
il walzer?

12494494575taylor.gif

con questa prospettiva non dovrebbe essere difficile superare il max di lun


BUON TRADING
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Questo mercato è davvero pazzesco!

Sale come un treno!
Ieri, dopo essere stato stoppato sul primo long sono rimasto flat e ho fatto male!:sad:

Ovviamente oggi penso che rimarrò flat... non ho il coraggio di salire su un treno in corsa impazzito!
Il petrolio ormai vale quasi 72 dollari e nel vecchio ciclo questo ha segnato dopo poco la fine della salita e l'inizio della correzione.
Non so quanto querste cose siano correlate ma per ora niente long.
 

mentino60

Forumer storico
Alle 11 di stamattina a mio parere si dovrebbe essere chiuso o il 5° 8ore del 1° 8gg del 2° 16gg, oppure se ho ben interpretato l'analisi di Ciampa il 1° 4ore del 6° 8ore

In ogni caso i tempi per uno short dovrebbero essere maturi....

Se nella prossima mezz'ora non si formano max superiori penso che mi metterò short con stop poco sopra al max di giornata.:)

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
se va avanti così lo fanno andare a 90.

:specchio:

Tirando la trend che tiene il rialzo dai mimimi del 29 luglio da dove dovrebbe essere partito il nuovo 16gg si osserva che essa viene perforata e poi ripresa ieri mattina sul minimo delle 11 ma in modo più evidente ieri pomeriggio sul minimo delle 15.

Occhio che magari il 1° 4gg è durato un 8ore in più e quindi ora ci troveremmo solo nel 1° 8ore del 2° 4gg... iniziato ieri alle 15 circa.
 

mentino60

Forumer storico
Sono short da 21280 con stop 21350.

Operazione rischiosa perchè questa dicsesa potrebbe essere solo la fine dell'8ore magari già terminato alle 14:55 in perfetto orario...

Vediamo...
 

mentino60

Forumer storico
Felix ma sei ancora in vacanza?
Spero di si per te!
Dalle bellissime immagini che hai allegato mi sembrava la Sardegna....

E' da un bel pò che non porti più i tuoi preziosi contributi sul forum!:up::up:

Ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto