FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 apr 2009 (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
da qui deve caracollare mila, tutti gli indicatori dicono ribasso sul giornaliero

Il ribasso lo dice solo la rottura dei livelli di prezzo.....

Gli indicatori sono solo la conferma.......

Come fa un indicatore a dirti ribasso mentre l'indice è sui massimi.....?

Cambia indicatore.......nel ott1999 - feb2000 se lo seguivi diventavi povero.....:D:D:D

Un consiglio....trada i prezzi non gli indicatori.....lavora sulle rotture....poi vedi se l'indicatore te le conferma.....si perde in genere perchè si guarda prima l'indicatore.....
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buon pomeriggio, fintanto che non rompe il maxx del ciclo precedente "tutto" ancora in regola e potrebbe rivelarsi una bull trapp

se invece lo supera brutto segnale per gli shorters

SPMIB_CYCLE3002.jpg
 

Mila

Mila
Ieri si chiedeva il grafo 2gg. Eccolo aggiornato alla situazione attuale dei prezzi.
Si nota, nelle parti cerchiate dell'onda armonica e dei prezzi e indicate dalle frecce, l'inizio del 2gg (7° 8h) e il massimo dello stesso (sempre all'interno del 7° 8h).

12391998792gg.gif
 

indice

Forumer storico
entrato long a 16370 e vado overnight, ma credo che chi si voglia
accontentare e chiudere stasera entrando ancora adesso, la giornata se la faccia uscire...
 

Mila

Mila
da qui deve caracollare mila, tutti gli indicatori dicono ribasso sul giornaliero

Tutte le analisi sono ipotesi del futuro. Poiché l'analisi produce almeno due ipotesi fra le molte che sono possibili gli indicatori ti aiutano a dare una percentuale maggiore a una delle due. Su quella ipotesi basi la tua operatività.
Tanto per chiarirci una volta per tutte: i trading system sono figli della volontà del trader: da più aggressivo a meno aggressivo. Migliorino ha spiegato un metodo che ci becca quasi sempre, è vero: ma il gain?
Se aspetti il 3° segnale di Sperandeo ci becchi quasi sempre, è vero: ma il gain?
Più vuoi aumentare il gain, a parità di ciclo, e più rischi ti assumi e più cerchi dei segnali anticipatori. I Trading system che sviluppi (o compri) saranno più o meno rispondenti alla tua propensione al rischio.
Dunque nn è tanto la sicurezza che importa ma la tua propensione al rischio.
Tutto qui.
 

Mila

Mila
Mila quindi non propendi per una chiusura anticipata e ripartenza nuovo T?

Il ragionamento che ha seguito Ciampa parte dal max del 32 gg e su quello basa l'operatività del 16gg. Fatto un massimo si va a chiudere il ciclo maggiore. Quindi l'operatività su un ciclo ad 8gg fino alla sua chiusura è short: fatto il massimo entro short ed esco quando ho individuato il minimo (taglio Trend: i prezzi non sono una statica, ma un'onda la cui retta è la tangente).
Se imposto così l'operatività la risposta alla tua domanda è: anche se parte un nuovo 8gg sono tranquillo perché sono entrato dopo il massimo e quindi il mio gain è assicurato.
La cosa cambia se mi sposto di ciclo.
Se trado l'8h, avendo supposto questo essere il 7° 8h l'operatività del ciclo superiore è short (16gg 8gg), ma quella del 7° è in parte long in quanto 1° 8h di un 2gg: anche qui che siamo nel vecchio o nel nuovo 8gg nn mi cambia di molto (stiamo ragionando ovviamente, e presupponiamo di essere trader aggressivi): sale in ogni caso. Ma vado a tradare: in trend se siamo nel vecchio 8gg (il superiore del'8h è il 4gg), contro trend se siamo nel nuovo 8gg.
Ora come vedi riduco le possibilità di errore: sbaglio solo se siamo all'interno di un nuovo 4gg che xò a sua volta deve guardare al suo superiore (il 16gg).
Quindi mi assumo un risk di 1 a 4. Nn propendo ancora per la partenza di un nuovo 8gg e il rischio di andare a testare l'ipotesi è ancora accettabile.
 

GG84

Forumer storico
Il ragionamento che ha seguito Ciampa parte dal max del 32 gg e su quello basa l'operatività del 16gg. Fatto un massimo si va a chiudere il ciclo maggiore. Quindi l'operatività su un ciclo ad 8gg fino alla sua chiusura è short: fatto il massimo entro short ed esco quando ho individuato il minimo (taglio Trend: i prezzi non sono una statica, ma un'onda la cui retta è la tangente).
Se imposto così l'operatività la risposta alla tua domanda è: anche se parte un nuovo 8gg sono tranquillo perché sono entrato dopo il massimo e quindi il mio gain è assicurato.
La cosa cambia se mi sposto di ciclo.
Se trado l'8h, avendo supposto questo essere il 7° 8h l'operatività del ciclo superiore è short (16gg 8gg), ma quella del 7° è in parte long in quanto 1° 8h di un 2gg: anche qui che siamo nel vecchio o nel nuovo 8gg nn mi cambia di molto (stiamo ragionando ovviamente, e presupponiamo di essere trader aggressivi): sale in ogni caso. Ma vado a tradare: in trend se siamo nel vecchio 8gg (il superiore del'8h è il 4gg), contro trend se siamo nel nuovo 8gg.
Ora come vedi riduco le possibilità di errore: sbaglio solo se siamo all'interno di un nuovo 4gg che xò a sua volta deve guardare al suo superiore (il 16gg).
Quindi mi assumo un risk di 1 a 4. Nn propendo ancora per la partenza di un nuovo 8gg e il rischio di andare a testare l'ipotesi è ancora accettabile.

oddio me so incartato....:lol:
ora non c'ho tempo di rileggere, comunque grazie della spiegazione.
io comunque ho fatto un ragionamento piu semplice:
sono entrato a 150 sulla rottura del max relativo delle 11.35, stop a pareggio. ora se è come penso porto a casa un bel gruzzoletto fra qualche gg, altrimenti se siamo nel ultimo t-2 di questo 3° tracy fra oggi e domani mi va a prendere lo stop e amen.
 

Users who are viewing this thread

Alto