FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 lug 2009 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
:nnoo: ...anche stavolta!


Buon :rosa: Giorno

prima posto il dax e poi recito il mea culpa

12470285738dax.gif


quante volte ho visto terminare un semi-ciclo subito dopo il max?
risposta: veramente tante!!! ma il dramma è che, nonostante questo accadimento molto frequente, ancora me ne accorgo tardi! :violino:sviolinata a me medesimo

in sostanza quello è il max del 6 mesi e ora siamo nella sua seconda parte che non obbligatoriamente deve chiudere sotto il min di partenza; della serie "sai quante volte l'ho visto?" esistono cicli che formano il max nella prima metà pur terminando con un min sup a quello iniziale.

tutto però si complica se confrontiamo gli indici fra di loro: così abbiamo il dax che forma il top il 2giu, l'S&P500 e gli altri gringo l'11 giu; da noi, invece, l'FTSEMib ha fatto il max l'11 mag e l'AllShare addirittura il 7 mag.
non credo sia esagerato concludere che la confusione regna sovrana.

siccome una decisione su cosa seguire bisogna prenderla, altrimenti spegniamo il pc e andiamo al mare (tempo permettendo), mi butto sul fut del Mib dato che è lo strumento che trado.
questo (e te pareva!) s'è inventato un'altra cosa ancora e ha messo giù un doppio max il 2 e il 3 giu. per lo meno è quasi accordo col dax il che ci fa sperare di riuscire a capirci qualcosa...
infatti, a parte la data differente 14 e 18 giu, la conclusione del 3mesi segna sul dax, sul Mib e sul suo fut la data dell'8 giu. qui sotto il MibFut

12470311358mibfut.gif


adesso è possibile zoomare per venire a capo dei cicli a 8g

12470314978mibfut2.gif


è vero che contando le candeline avremo il 1° 8gg che ne ha 11, ma vi ricordo che nella giornata 23 giu c'è un doppio min al cui interno si situa un 8h.
cosa potrebbe accadere oggi?
faccio un ipotesi: dato che il 18430 è andato a farsi friggere: la bear-trap è scattata, per cui oggi dovremmo assistere alla salita del 3° 8gg

Buon Trading


 

Jack73

Forumer attivo
mmhhh,un intermedio che va al ribasso alla quinta candela non ricordo di averlo visto,neppure in quello recente che decretava la chiusura di un 5 anni
mah:rolleyes:
 

Ciampa

Forumer storico
mmhhh,un intermedio che va al ribasso alla quinta candela non ricordo di averlo visto,neppure in quello recente che decretava la chiusura di un 5 anni
mah:rolleyes:

eppure... questo accade quando l'influenza del 6 mesi diventa prevalente. in effetti accade di rado poichè il 6mesi a PiazzAffari non ha grande presa solitamente.
su cicli di altra lunghezza, invece, ho visto spesso e volentieri un emi-ciclo terminare subito dopo il max del ciclo superiore
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
eppure... questo accade quando l'influenza del 6 mesi diventa prevalente. in effetti accade di rado poichè il 6mesi a PiazzAffari non ha grande presa solitamente.
su cicli di altra lunghezza, invece, ho visto spesso e volentieri un emi-ciclo terminare subito dopo il max del ciclo superiore
Buongiorno Ciampa,allora se secondo i conteggi chiuso ieri 8gg (ma sotto 18430 )salita nuovo 8gg che dovrebbe chiudere con new minimi verso 17 luglio ,pero' se secondo te si sale (1 o 2 gg )si dovrebbe ritornare sopra18430 che sarebbe resistenza adesso.:-?
 

Robinhood333

Paperotrader
:up::up::up:.....Ciampa....quel battle l'ho postato il primo luglio....vedo che ora sei venuto dalla mia parte....

Ciao e in gamba
 

Svalbard74

Forumer attivo
ciao ciampa 2 domande veloci.oggi dovremmo avere la conferma di cio' se non andiamo a rompere il minimo di ieri perchè altrimenti domani saremmo a 11 candeline anche per il 2°tracy.credo pero' che ci sia un doppio minimo pure ieri ma devo vedere se è contenuto un 8h.comunque tra oggi e domani deve chiudersi il 2°tracy.
l altra domanda è:siamo teoricamente nella seconda parte di un ciclo semestrale al ribasso che puo' anche chiudere sopra il min di partenza pero' dalla teoria mi sembra di ricordare che il massimo del tracy+1 in corso sia sempre inferiore al massimo del tracy+1 precedente(tracy+1 nel caso di un semestrale)...quindi sino alla fine del ciclo si puo' tradare short con stop sopra il massimo del ciclo tracy+1 precedente magari usando opzioni sull indice per non avere stop troppo larghi con il future....scusa se ho detto inesattezze ciao e grazie
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno Ciampa,allora se secondo i conteggi chiuso ieri 8gg (ma sotto 18430 )salita nuovo 8gg che dovrebbe chiudere con new minimi verso 17 luglio ,pero' se secondo te si sale (1 o 2 gg )si dovrebbe ritornare sopra18430 che sarebbe resistenza adesso.:-?

con la confusione che c'è in giro non azzarderei tante ipotesi.
intanto penso ad oggi e mi aspetto una mattinata in laterale. al max arrivo ad ipotizzare una ripresa nel pomeriggio
 

minestrone

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti
se pero' consideriamo che il 9 marzo è partito un annuale,allora questa ipotesi porterebbe i prossimi 3 intermedi ad essere al ribasso visto che il massimo del 2° risulta inferiore al primo.
 

Users who are viewing this thread

Alto