Operatività Indici & Futures - mer 9 apr 2008

Ciampa

Forumer storico
discesa

ecco la situazione dal 20 mar inizio del rialzo e sempre più probabilmente del 3mesi
fib orario

12076913749a.gif

mi è stato riferito che Migliorino conta l'inizio dell'attuale tracy il 4 anzichè il 3 aprile, ma io sono un semplice e conto 8 cicli a 8h e già così un totale di 73h (la media perfetta è 64h). quindi per me siamo nell'11° ciclo a 8h che terminerà oggi nelle prime battute.
lo zig zag in verde è la riproduzione spigolosa dello schema battleplan. no Agata non indica un target ma solo la tendenza.

oscillazioni sul mini calcolate dal GoldSwing

12076943479gs.gif

aggiornamento:
in oriente è arrivato il vento gelido dall'atlantico che ieri sera batteva gli Usa. a Tokyo la temperatura è in calo di oltre 1 grado e mezzo.
ma in oriente fa sentiment pure il riso che non fa ridere affatto :rolleyes:
difficile credere che dopo tanti gg di rialzo Milano avrà la faccia tosta di salire pure oggi. anzi dovrebbe perdere anche quello che non ha perso ieri.
ieri Italia all'ultimo posto tra i paesi produttori: questi non hanno capito nulla! l'Italia è la più avanti perchè il futuro naviga verso l'impoverimento :help:

:rosa: BuonTrading

Ciampa ha scritto:
mi è stato riferito che Migliorino conta l'inizio dell'attuale tracy il 4 anzichè il 3 aprile,
forse... forse... per allinearsi al Dax
vedi il 3 parile è finito il 3°(t-1)
ma il 4 aprile, dopo aver fatto un minimo inferiore, l'indice ha ripreso la strada al rialzo

per cui qualcuno crede che il 4 aprile si sia concluso il 4°(t-1) tronkato di 3 gionalieri

insomma il 4 aprile ore 16:40 fanno partire il 2°(T+1)

boh
ciao

Ciampa, sbaglio o ieri davi x oggi " buy-day", perchè da quallo k ti scrivi su saresti orientato a una giornata veramente negativa x oggi.

Saluti e buona giornata a tutti

Buongiorno a tutti/e.
Ciclo a 4 giorni:

1207728593eurostoxx.png

Ho questa ipotesi ciclica di un ciclo a 3 giorni rialzista poichè ha formato il suo massimo nella seconda parte del ciclo quindi il minimo di chiusura non dovrebbe essere inferiore al minimo di partenza.

secoli ha scritto:
Ciampa, sbaglio o ieri davi x oggi " buy-day", perchè da quallo k ti scrivi su saresti orientato a una giornata veramente negativa x oggi.
Saluti e buona giornata a tutti

hai ragione,
purtroppo ieri ero ancora in fase d'uscita dal coma e ho riportato ciò che mi hanno riferito dalla zona gialla migliorina, vale a dire tracy partito il 4apr.
invece ieri sera sono arrivato alle conclusioni con le quali ho aperto il thread: ovvero oggi siamo al 12° 8h ed è short-day.
abbi pazienza

A me sembra più una laterale in attesa di rottura di livelli ancor più significativi che farebbero prendere maggior consistenza a questo rialzo che a mio parere si protrarrà fino allo stacco dei dividendi :ciao:

Ciampa ha scritto:
hai ragione,
purtroppo ieri ero ancora in fase d'uscita dal coma e ho riportato ciò che mi hanno riferito dalla zona gialla migliorina, vale a dire tracy partito il 4apr.
invece ieri sera sono arrivato alle conclusioni con le quali ho aperto il thread: ovvero oggi siamo al 12° 8h ed è short-day.
abbi pazienza

Ciampa, era solo x nn far confusione nella mia testona, ed ora vorrei aggiungere, ma è short day in un dawn trend o in un uptrend.
Ske se nn sbaglio nel trend dawn si dovrebbe comprare short il derivato (ke nn abbiamo) e in up vendere quello che a abbiamo comprato (in positivo)

Nn so se mi sono spiegato bene , cioa e grazie

Ciampa ha scritto:
hai ragione,
abbi pazienza

Ciao Ciampa,
scusami per l'ignoranza ma ti prego di tentare di farmi capire come solo tu puoi fare la differenza tra SHORT-DAY e SELL-DAY.
Per un ignorantone come me sono entrambi giorni in cui si scende.

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto