Operatività Indici & Futures - merc 5 dic 2007

Ciampa

Forumer storico
oggi :up:
ben ritrovati!

medio termine: il ciclo a 3mesi, iniziato il 21 nov attorno alle 17, ha visto ieri verso le 15 la fine del suo primo tracy ch'è durato poco meno di 9gg
11968335855a.gif

è stato un ciclo che ha mostrato abb forza ma non illudiamoci che il 3mesi sia al rialzo... infatti è quasi sicuro che la parte rialzista di questo trimestrale non superi affatto i 21gg terminando la sua corsa in aerea 8000dax e 31000mibtel

Operatività per oggi:
il livello chiave per entrare al rialzo e sfruttare la salita di questo 2° tracy è il min di ieri. senza lo stress e il rischio di cercare il min, si ottimizza il rischio-beneficio aspettando il sup verso l'alto del min di ieri posizionando lo stop-loss pochi tick sotto il medesimo

Ciclo di Taylor:
oggi è buy-day ovvero un giorno d'inversione che in mattinata subisce ancora l'influenza dello short-day preced. = apertura neg e poi inversione.
il set-up di ieri, ovvero open nel 20% sup e ch nel 20% inf, è l'anticamera ideale per una redditizia operazione long (oltre il 75% di prob di successo)

Buon Trading :rosa:

GAP
la chiusura del gap dovrebbe essere cosa fattibile...

euro su, petrolio giù. si sale in attesa di vendere per l'attacco all'Iran, regalo di Natale che Bush vuole farsi quest'anno? :clava:

Ciao, ben ritrovato pure a te. :)
La situazione del tracy è abbastanza ingarbugliata, almeno per me, ovvero ieri alla 6. hh avevo ultimo segnale per minimo del tracy del tracy iniziato da 37330 e minimo fatto in 7. hh, quindi sembrerebbe partito nuovo tracy.
Personalmente per diverse considerazioni gia dette in precedenza a mio avviso il tracy è partito dal minimo del 27-11 a 37495 o in alternativa il giorno dopo (.. sono incerto su quale dei 2 punti, ma cambia poko), quindi tracy ancora da concludere. Io propendo per la 2. ipotesi e stoppero solo al superamento del max di ieri con qualche punto di tolleranza.
Vedem.

Byeee

Ciampa ha scritto:
oggi :up:
ben ritrovati!

medio termine: il ciclo a 3mesi, iniziato il 21 nov attorno alle 17, ha visto ieri verso le 15 la fine del suo primo tracy ch'è durato poco meno di 9gg
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/11968335855a.gif
è stato un ciclo che ha mostrato abb forza ma non illudiamoci che il 3mesi sia al rialzo... infatti è quasi sicuro che la parte rialzista di questo trimestrale non superi affatto i 21gg terminando la sua corsa in aerea 8000dax e 31000mibtel

Operatività per oggi:
il livello chiave per entrare al rialzo e sfruttare la salita di questo 2° tracy è il min di ieri. senza lo stress e il rischio di cercare il min, si ottimizza il rischio-beneficio aspettando il sup verso l'alto del min di ieri posizionando lo stop-loss pochi tick sotto il medesimo

Ciclo di Taylor:
oggi è buy-day ovvero un giorno d'inversione che in mattinata subisce ancora l'influenza dello short-day preced. = apertura neg e poi inversione.
il set-up di ieri, ovvero open nel 20% sup e ch nel 20% inf, è l'anticamera ideale per una redditizia operazione long (oltre il 75% di prob di successo)

Buon Trading :rosa:

...e se il gap si chiudesse attorno alle 10.30 con la fine del 1° 4h di questo tracy?
:cool: ho questa sensazione...

Ciampa ha scritto:
...e se il gap si chiudesse attorno alle 10.30 con la fine del 1° 4h di questo tracy?
:cool: ho questa sensazione...

Mi piacerebbe imparare a stimare/calcolare il GAP/LAP di apertura (come si dice é più corretto chiamarlo).

Qualche indicazione a questo proposito.

Grazie.

Petizionatore6710 ha scritto:
Mi piacerebbe imparare a stimare/calcolare il GAP/LAP di apertura (come si dice é più corretto chiamarlo).

Qualche indicazione a questo proposito.

Grazie.

a me invece piacerebbe imparare a stimare/calcolare quanto sale o scende il giorno dopo. qualche indicazione? :D

un saluto a tutti i presenti :)

bel rialzo e scarsa correzione del 4h + futures eu-usa verdi inviterebbero a longare sull'inizio del nuovo daily attorno alle 15

io invece dico ocio hai long... oggi..... poi vediamo... se mi sbaglio.... e non concordo neppure sulle altre vostre ipotesi.... però lascio aperto... il 60% di possibilità a un pull in area 38000 e ad un 40% ad un test dei massimi.... con rottura e target finale del movimento a 39400/500 prima del retest dei minimi di periodo.... vediamo...

Booo ... rotto max di ieri a 38970, mi sa che si sia realmente concluso tracy ieri, fanzum. Al momento mi sembra ipotesi + plausibile.

Byeee

Petizionatore6710 ha scritto:
Ciampa ci sei mancato.
Ben rientrato.

Attenzione agli appuntamenti economici USA dalle 15:30 in poi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto