operatività Indici & futures - mercoledi 14 maggio

martas

Utente Senior
IN ATTESA DEL RIENTRO DI CIAMPA...

Buongiorno Forum :ciao: ,
apro temporaneamente il thread in attesa del rientro del Ciampa che mi auguro sia al più presto!

Purtroppo mancheranno per qualche giorno i suoi contributi preziosi, ma invito calorosamente tutti a continuare a esporre le loro view.

Io, come ho fatto fin'ora, mi limito perché sono una allieva in materia di cicli e non voglio inquinare il thread con metodologie di analisi diverse...

Buona giornata a tutti e buon trading!
:) [/b]

Ciao, neanche io capisco nulla di cicli però posto il mio daily dell'indice per fare gli auguri a Ciampa.

Innanzitutto attenzione che il Nikkei ha avuto uno scatto repentino nell'ultima mezz'ora che gli ha fatto guadagnare un punto percentuale e superare al momento una resistenza importantissima sul frame trimestrale.

Questo è il nostro indice, ieri ha disegnato un hammer con chiusura sopra la sma 21, se oggi guadagnasse una trentina di punti si ritroverebbe sopra la sma 13 e potrebbe puntare diretto a 34900.

1210744441aaa355.gif

ngiorno a tutti e un pensiero a ciampa : torna presto ma soprattutto bene
scusate se le parole non le unisco tanto bene ma il senso spero si capisce
beh vi faccio il copia e incolla del report di smartrading che in sostanza dice si sale e basta piano piano non subito ma si sale:

COMMENTO DEL 13/05/2008.
L’idea avanzata nel 2008 Yearly Outlook pubblicato a gennaio era che le borse azionarie sarebbero scese fino a marzo, quando si sarebbe formato un minimo dal quale i mercati sarebbero ripartiti. Un’idea che finora ha trovato il riscontro della realtà, con i listini che dai minimi pre-pasquali si sono apprezzati mediamente del 15%: una buona performance che però non basta ad incoraggiare i
riluttanti investitori, disorientati dalla prospettiva di una recessione che probabilmente
terminerà questo mese, e in generale dal bombardamento mediatico che puntualmente arriva in ritardo. Per adesso l’idea di ritornare a marzo ad investire in borsa con una allocazione del 40% del portafoglio si è rivelata appagante; d’altro canto, quando si raggiungono i target tecnici descritti a suo tempo, e in parte visibili in seconda pagina del rapporto di oggi, e quando i modelli previsionali noti da tempo forniscono una certa proiezione, sarebbe un errore non approfittare della situazione. Questo mese di maggio non ci porterà molto lontani in termini di confronto con la chiusura di aprile, ma si stanno ponendo le premesse per un ulteriore allungo nelle prossime settimane. Un minimo
dovrebbe essere realizzato entro domani.

serbuoo scrive (cioè oggi )

Buongiono a tutti,
mi associo innanzitutto agli auguri a Ciampa.

Passando al mercato, dopo una giornata di assenza (la mia) nella quale è stato raggiunto il target al ribasso - 32600- indicato due giorni fa, oggi mi aspetto il raggiungimento di quello al rilazo -33300-, e credo anche ad un suo probabile superamento.

ora il problema è che sappiamo che alle 9,30 comer cambiassero le forze cioè possono subentrare ragionamenti diversi quindi per il momento stop in pari

se fosse come dice minotauro il bottom invece di formarsi alle 9,30 ci potrebbe stare alle 9,40 ciao minotauro sono short per chè lo sai per me ogni mezz'ora è una storia a se

minotauro ha scritto:
Buongiono a tutti,
mi associo innanzitutto agli auguri a Ciampa.

Passando al mercato, dopo una giornata di assenza (la mia) nella quale è stato raggiunto il target al ribasso - 32600- indicato due giorni fa, oggi mi aspetto il raggiungimento di quello al rilazo -33300-, e credo anche ad un suo probabile superamento.

il close sulla prima mezz'ora di contrattazione ha fornito un segnale up, ma personalmente attenderei il superamento del max per impostare al rialzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto