Operatività Indici & Futures - mercoledi 2 dicembre 2009

IL THREAD DI CIAMPA

Buongiorno a tutti,
ricompaio dopo un secolo col nick modificato, non so voi, ma stamane io non sono riuscita ad entrare con i miei dati.
Comunque bando alle chiacchiere, qui di seguito trascrivo i dati sensibili della giornata.

.45 EUR Fr Survey of Indus. Investment (JAN) -- --
10.30 GBP P.M.I. Construction (NOV) 46.9 46.2
11.00 EUR Eu-Zone P.P.I. (Y) (OCT) -6.8% -7.7%
11.00 EUR Eu-Zone P.P.I. (M) (OCT) 0.0% -0.4%
13.00 USD MBA Mortgage Applications (NOV 27) -- -4.5%
13.30 USD Challenger Job Cuts (Y) (NOV) -- -50.7%
14.15 USD ADP Employment Change (NOV) -148K -203K
16.30 USD DOE U.S. Crude Oil Inventories -- 1019K Gasoline -- 1003K Distillate -- -529K Heat Oil -- -93K
18.30 USD Fed's Lacker Speaks on Economic Outlook in Charlotte, N.C. -- --
20.00 USD Fed Releases Beige Book Economic Report -- --
0.50 JPY Loans & Discounts Corp (Y) (OCT) -- 2.3%
0.50 JPY Capital Spending (3Q) -16.0% -21.7% excl Software (3Q) -17.6% -22.2%

Buona giornata di trading a tutti!
:ciao:

)--Si preannuncia un avvio cauto per le borse europee dopo il rally della vigilia. Positiva questa mattina la chiusura di Tokyo. Secondo un analista in apertura potremmo assistere ad un certo grado di consolidamento ma la continua debolezza del dollaro, che sostenere le materie prime, e l'affievolirsi dei timori su Dubai potrebbero far tornare gli acquisti.
"L'indice Nikkei - segnala Stefania Guetta di Twice Sim - chiude la seduta in rialzo grazie alle ricoperture. Lo yen ha perso terreno e l'oro ha battuto nuovi record. In evidenza il produttore di memorie Sumco che ha perso oltre il 9% dopo aver annunciato un perdita operativa. Bene i titoli delle auto. Dicembre - conclude l'esperta - si apre con il segno piu per le Borse. L'indebolimento della valuta statunitense ha cosi' spinto al rialzo i titoli delle societa' energetiche e dei metalli. Complessivamente incoraggianti, anche se contrastati, gli ultimi dati macroeconomici".

un saluto a tutti e soprattutto forza Luigi

Futures intraday

Future Ftse Fib: commento di avvio

Il primo target e' stato raggiunto. Il livello di 22700 era il livello minimo indicato per l'avvio odierno
Al momento, appare possibile l'estensione verso quota22750 punti ma ci attendiamo un consolidamento dei valori nel brevissimo. Per il momento, consigliamo di attendere. Intanto, fissiamo i limiti
Livelli operativi:
resistenza a 22700/750
Supporto a 22550/520 punti

PER GENTILE CONCESSIONE

Anche gli USA hano chiuso sopra il loro POC ma di stretta misura, senza pero riuscire (nonostante ci fossero molto vicini) a chiudere sopra i massimi.
Elementi che possono indebolire la portata rialzista della sessione :
1) SP non ha rotto in chiusura i massimi a 1111.25 : intraday è arrivaot fino a 1111.75 ma sul close non è riuscito a tenere questi guadagni. Pur avendo comunque chiuso sopra un importante area di resistenza a 1105/1106, il doppio massimo in corso potrebbe domani raffreddare un po' gli entusiasmi e richiedere un ritracciamento per testare la forza del rally.
2) in EU permane un'importante area di resistenza a 5800/5815, in cui il dax ha concentrato ben 6 chiusure alle 22oo da metà novembre in poi. Solo con un close sopra questa zona possiamo dire che il rally riprende con decisione.
3) lo stoxx ha sentito la sua area maginot 2870/80, fondamentale resistenza di volumi degli ultimi 3 mesi.
Per concludere, trend al rialzo, ben impostato : se gli USa avessero chiuso sopra i massimi precedenti, ci sarebbe stato da restare long overnight. Invece con questa chiusura, buona ma non eclatante, domani potremmo vedere qualche ritracciamento.
Conviene sempre giocarsela dal lato long, sfruttando i POC del gg prima per entrare, oppure figure di continuazione (rottura al rialzo di triangoli, laterali, ecc).

Futures intraday

Future Ftse Mib - raggiunto il primo supporto

Si preannuncia una giornata debole per il derivato, almeno sino alle 14.15 quando uscirà il dato sull'occupazione del settore privato.
In questo momento, il derivato segna un valore di 22520/530 punti ed ha svoluppato scambi in netto rialzo.
Strategia: possibile l'avvicinamento a 22400 punti (livello indicato ieri in report operativo). Il trend potrebbe determinare il raggiungimento di questa soglia nel brevissimo.
Acquistare al raggiungimento di area 22420/22440
Stop alla rottura di 22370
Target in area 22550/560

IL THREAD DI CIAMPA

Buongiorno a tutti,
ricompaio dopo un secolo col nick modificato, non so voi, ma stamane io non sono riuscita ad entrare con i miei dati.
Comunque bando alle chiacchiere, qui di seguito trascrivo i dati sensibili della giornata.

.45 EUR Fr Survey of Indus. Investment (JAN) -- --
10.30 GBP P.M.I. Construction (NOV) 46.9 46.2
11.00 EUR Eu-Zone P.P.I. (Y) (OCT) -6.8% -7.7%
11.00 EUR Eu-Zone P.P.I. (M) (OCT) 0.0% -0.4%
13.00 USD MBA Mortgage Applications (NOV 27) -- -4.5%
13.30 USD Challenger Job Cuts (Y) (NOV) -- -50.7%
14.15 USD ADP Employment Change (NOV) -148K -203K
16.30 USD DOE U.S. Crude Oil Inventories -- 1019K Gasoline -- 1003K Distillate -- -529K Heat Oil -- -93K
18.30 USD Fed's Lacker Speaks on Economic Outlook in Charlotte, N.C. -- --
20.00 USD Fed Releases Beige Book Economic Report -- --
0.50 JPY Loans & Discounts Corp (Y) (OCT) -- 2.3%
0.50 JPY Capital Spending (3Q) -16.0% -21.7% excl Software (3Q) -17.6% -22.2%

Buona giornata di trading a tutti!
:ciao:

mi dici con quale nick? cerco di capire che problemi hai

mi dici con quale nick? cerco di capire che problemi hai

Ciao Argema, grazie x l'attenzione, il mio nick é martas, stamane ho cercato di entrare ma nn prendeva la pw.
Mi avete inviato la pw nuova, ma anche con quella nn sono entrata, x cui siccome avevo garantito a Luigi l'apertura del thread, ho creato martaxx

Grazie mille se riuscirai a restituirmi il mio nick!:)

Gli analisti stimano per venerdì un tasso di disoccupazione fermo al 10,2% a novembre anche se, alla luce di questi ultimi dati, non si possono escludere ulteriori rialzi che avrebbero immediate ripercussioni sui mercati finanziari. L'agenda macroeconomica odierna prevede la diffusione alle 16 e 30 dei dati sulle scorte strategiche di greggio. Più rilevante alle ore 20 la pubblicazione del Beige Book della Federal Reserve. Si tratta del documento preparatorio della riunione del Fomc, il comitato esecutivo della Fed in calendario il prossimo 16 dicembre. Il Beige Book rappresenta la base del dibattito sulla futura politica monetaria degli Stati Uniti. Sono attese indicazioni sul possibile avvio di mosse restrittive da parte della banca centrale americana. Gli analisti escludono interventi nella prossima riunione anche se, vedi la banca centrale australiana ieri, la autorità monetarie internazionali stanno monitorando con attenzione il quadro macroeconomico internazionale e potrebbero ricorrere presto a questa leva che rappresenta il mezzo più efficace per tenere sotto controllo l'avvio delle tanto temute spire inflazionistiche. I future sui principali indici americani registrano al momento variazioni contenute rispetto alla vigilia preannunciando un avvio stabile a Wall Street.

Ciao,
oggi non c'è nessun ciclista? Tutti a piedi :lol:??
Secondo me ieri alle 16,15 è partito il 4° 8h ed alle 12,25 di oggi il primo 4h. Per cui alle 16.15 (forse in coincidenza con i dati) potrebbe andare a chiudere il 4gg.

Users who are viewing this thread

Back
Alto