Operatività Indici & Futures - mercoledì 27maggio 2009

76felix

Moderatore
salve...

un caloroso abbraccio a Ciampa che x qualke giorno nn potrà postare....:vicini:

diamo subito uno sguardo dall'alto cercando di capire quanto meglio dove siamo situati nell'intermedio partito il 9 mar09'

siamo ormai alla 54°candela ad oggi..e questo rialzo sembra proprio nn cedere..:specchio:

durante questo percorso di salita che ci ha accompagnato ad oggi..
pareri contrastanti sui cicli inferiori si sono letti nei vari 3d...di A.C.

ma dando uno sguardo a ieri alla fine tutti i pareri sono tornati + o - a coincidere

(1° mensile :9mar------>21apr)
ora siamo nel 2° mensile dell'intermedio partito il 21apr

suddiviso così :

1° 15gg : 21apr------->14mag
2° 15gg :14mag-------> ancora in corso

Allegati

• e-start001.jpg
    e-start001.jpg
    710,7 KB · Visite: 262
Ultima modifica:
vediamo da vicino l'attuale 15gg...

15gg che ha formato un 1° 8gg (il 7° dell'intermedio) terminato l'altro ieri 25mag col minimo di 19.530

livello molto importante da tenere d'okkio che se superato a ribasso potrebbe spianarci la via x il minimo dell'intermedio....

al contrario il max dell'8gg appena chiuso cioè 20.610 che se superato a rialzo con volumi....dovremo rivedere la nostra wiev

anche xkè statisticamente un max dell'intermedio formatosi in quello che dovrebbe essere l'ultimo 8gg è cosa dell'altro mondo...:eek:

mi piace far notare il movimento dell'8gg appena chiuso dove ho messo una zona di colore fra il prezzo e la sua media verde(tarata sull'8gg)

dove i prezzi ad inizio 8gg stanno sotto la sua media (zona rossa)
tagliano a rialzo (zona verde) a conferma di inizio 8gg...
e nel suo finale si riportano sotto....

ora potete notare come da ieri si sono riportati sopra a conferma dell'inizio di un nuovo 8gg
tutto confermato dall'indicatore di velocità (linea verde)

Allegati

• e-start002.jpg
    e-start002.jpg
    1,1 MB · Visite: 267
Ultima modifica:
vediamo il BP

anche quì lo stesso discorso

notate la media blu...(tarata sul 15gg)

guardate i prezzi come vanno sopra e si portano sotto...nel 1° 15gg

del mensile...

Allegati

• e-start003.jpg
    e-start003.jpg
    726,7 KB · Visite: 267
diamo uno sguardo al dj, potrebbe esserci d'aiuto....

il dj sembra quasi aver disegnato un battleplan

1° mensile terminato a 31barre daily

invece nel 2° mensile
si è formato un 1° 15gg a 18barre
e mancherebbero 15 barre x la chiusura del 64 ideale...(8giu)

notate la media tratteggiata blu...(tarata sull'intermedio) lo stesso discorso x la zona di colore

dopo vari tentativi di penetrarla a ribasso oggi abbiamo avuto questo rimbalzo...(che a mio parere può essere la spalla dex del bp tarato sull'intermedio)

prima o poi si dovra scendere....una volta stabiliti sotto si andrà a fare il minimo...(salvo troncature in agguato :eek:)

vediamo cosa ci riservano...oggi......

gli indicatori sotto sono :

il rosso velocità mensile (ombra rosa 15gg)
il nero velocità intermedio

Allegati

• e-start004.jpg
    e-start004.jpg
    590,6 KB · Visite: 267
Ultima modifica:
operativamente la situazione è un pò delicata....

e dipende anche dalle ambizioni se sono intraday.. oppure over..
(purtroppo difficile operare in questo range)

il minimo dell'attuale 8h è atteso domani x le 12,40
vediamo l'apertura di domani...se la salita avrà esaurito la sua forza...

personalmente mi alletta d+ aspettare nei prox giorni il superamento sotto di 19530
x tentare la via del ribasso...(in ottica over)

occhi aperti

e buon trading:corna:

Ultima modifica:
Analisi direi perfetta, se posso permettermi, proporrei di contare la partenza dell' 8gg ga ieri pomeriggio anzichè da lunedì, in quanto nonostante il minimo sia superiore, visto relativamente alla trendline che tiene il rialzo (cioè inclinando la testa a sinistra) da maggiormente l'idea di un fine ciclo (oltre a far tornare meglio il conteggio).
Allego la mia visione del nostro indice con cicli di 30gg ed un grafico orario di un certificato che uso che replica il nostro future (NB. non lo fa però esattamente in quanto è scambiato 24h/24 anche la domenica quindi più lineare in quanto mancano i salti di fine giornata o settimana però al suo interno contiene anche giorni ed orari che normalmente non contiamo)

Buona giornata a tutti ed in particolare a Luigi.

Allegati

• spmib.jpg
    spmib.jpg
    125,8 KB · Visite: 277
  • cfd_Italy.jpg
    cfd_Italy.jpg
    89,8 KB · Visite: 277
Buongiorno ragazzi/e e buona giornata di trading!

Ottime analisi, complimenti ad entrambi!

SSS speciale x Luigi!
:)

auguroni ciampa spero tu ti rimetta al piu' presto !

e aggiungo un grazie ai vari 76felix ad altri che continuano egregiamente l' opera ....

B. giorno,

Ho letto di fretta perchè il llavoro mi attende ma leggerò
più tardi attentamente.

I miei complimenti e ringraziamenti per l'eccellente lavoro
di felix.

Quindi o si va:down: o si va:up: I livelli strategici massimo e
minimo sono stati detti.

Complimenti di nuovo:)

s s s

Analizzando graficamente l'indice s&p500 americano, si nota come il canale laterale stia proseguendo, con il supporto posto a 880 punti che ha più volte respinto i ribassisti, mentre il lato alto del canale è rappresentato dal massimo di 932 punti che sarà comunque un bel test, il suo superamento ed un consolidamento al di sopra di tale livello permetterebbe di proseguire il trend rialzista che dura da marzo verso un target ambizioso, addirittura 1000 punti. mentre una violazione prolungata al ribasso anche degli 800 punti aprirebbe scenari molto più pessimistici. Personalmente penso che nei mesi estivi ci sarà anche il tempo per una correzione, ma che questa non sarà così drammatica, probabilmente non si avvicinerà nemmeno agli 800 punti, a meno che non arrivino notizie ancora molto negative dal fronte macroeconomico.

Alessio Romanelli

Users who are viewing this thread

Back
Alto