Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non so se a controllare sono i capitalisti o chi per loro. Mi sembra cq un linguaggio vecchio. Ovvero un vecchio modo di vedere le cose del mondo.
Non so nemmeno se la democriazia è una truffa.
So solo che se le regole non vengono rispettate vuol dire che pochi decidono per molti. E se io lascio fare, allora è una mia consapevole decisione.
Se poi le conseguenza non sono positive per me, non posso certo incolpare a dx o a sx come sta succedendo.
Ed assaltare il Parlamento greco con le molotov, sempre che sia utile, sarà sempre e comunque troppo tardi.
Perché una decisione presa stabilisce un percorso nel futuro. E cambiarlo sarà sempre difficile ed arudo.

Ti sembra Kuelo che non siamo già allo sfascio?
Per me ci siamo già, e fa poca differenza dove si porrà il minimo.
Se sono nello sfascio, cerco di vedere come uscirne, e non di rimanerci dentro come, a mio avviso, la maggioranza sta facendo.
Ma poi sbaglierò. Come sempre. E allora la legnata sarà grande.
Solo che in questo caso vorrà dire che tutto quello che si sta facendo oggi sarà il successo di domani: saremo fuori dalla crisi e tutti vivremo ricchi e contenti.
E quindi sarò il primo ad essere felice di aver sbagliato.
Ma ne dubito visto che il primo atto è stato quello di continuare nel non rispetto delle regole del buon vivere tra le persone.

Sono le 12.00
Alle 11.00 abbiamo un minimo da cui è partito un 2 ore che dovrebbe chiudere a ribasso

2 min2.GIF

ma siccome io non so mai cosa sarà mi faccio lo schema solito.
Se entra alle 11 è close di un 2gg. E quindi anche l'8h\4h mi girano su.
Se non entra, allora mi arriva il nuovo minimo.

Che attualemente metteri a 15.120 a salire rapidamente. Anche qs più sotto. Non oltre i 50 punti dall'entrata.
Il gain c'è per tentare sul primo punto di svolta giornaliero. Ma poco. Perché qui è proprio azzardato.

Deve superarmi i 15.185 entro 20'.
Perché?
Perché dopo andiamo a toccare la tl che tiene il ribasso da ieri. E se lo facciamo da sotto gli 185 allora rischiamo subito il nuovo minimo xè i prezzi sono troppo bassi. Ancora voglia di vendere in giro.
Rimango solo se in successione vedo:

- taglio tl fatto
- recupero dei 260
- momentum sopra lo zero

Poi a 260 si decide xè abbiamo ancora l'ipotesi di un 2gg conclusivo del tracy.

Se non mi va di entrare ora:

- aspetto le 13.00.
- aspetto il taglio della trend riba sul piccolo (tf 2', max delle 11.32 di ieri passante per il max di oggi)
- aspetto il close del 1° 8h
- aspetto il close del 2gg.

Di contro se sono convinto che si debba scendere ancora:

- rimango in posizione. Paletto di controllo a 15.765. Se arriva li si vede come ci si è arrivati;
- esco e rientro sul max di questo 8h se vedo che la ripresa dei prezzi è oltre quando mi aspettavo per oggi
- rientro sul max del 2gg, che potrebbe arrivare domani

kuelo;3145238e' solo un ipotesi di percorso..che poi va aggiustato...[... ha scritto:
elaboro un percorso..., con alcune varianti...lo controllo...

[...]

per quello che riguarda lo sfascio politico - economico reale...come darti torto:rolleyes::-o...ma il mio era un discorso sugli indici e sulle azioni....che non sempre prendon male il fatto che ci sia piu' disoccupati e pappaoni....anzi;):-o....( almeno nel "breve"...poi nel lungo...tutti i nodi vengon al pettine;))

Si è così.
Per la seconda parte, cq chi investe i propri soldi lo fa sulla base di calcoli precisi. Anche quando modificano le regole del gioco lo fanno con i colcoli (cifre, formule matematiche). E con essi controllano l'andamento.
Il pappone di turno è solo strumento funzionale a spingere nella direzione voluta. E se i calcoli dicevano "minimo A", ed esso non è ancora arrivato, allora ci andremo. Soprattutto se i calcoli intermedi dicono che la direzione è quella voluta.
I papponi al massimo cambiano se non fanno quello che i "calcoli" hanno detto che debba essere.
Appunto.
Chi fa i calcoli?
Io non di certo. Non ho quei soldi.
Di sicuro li fa chi ha tanti ma tanti soldi.
E questo senza dietrologie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto