Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ahhhh ti avevo sottilinetao i target sopra i 1600...perche' li secondo me , per arrivarci , si dovra' aspettare qualche anno:D....se tutto va bene 1545 epoi...:-o:titanic::titanic::titanic::titanic::ciao:

Concordo sui 1.545 circa medi. Che da li si precipiti non lo so.
Se la mediana regge possiamo ritornare verso i 1.414 e poi verso i 1.545.
Se rompono quelli si confermano i targe sopra i 1.600.
Vediamo.
Dipende se prima abbiamo il close dell'annuale oppure no.
Diciamo che ora non dovremo arrivarci. Chiudiamo l'annuale entro febbraio e poi vedremo.
Vedremo soprattutto dove saremo noi.

2min2.GIF

Ci siamo. Vediamo dove arriva.
Intanto l'entrata sta andando verso un stop alla pari. E quindi il tentativo lo paga il mercato.

Sono le 12.00
Alle 11.00 abbiamo un minimo da cui è partito un 2 ore che dovrebbe chiudere a ribasso

ma siccome io non so mai cosa sarà mi faccio lo schema solito.
Se entra alle 11 è close di un 2gg. E quindi anche l'8h\4h mi girano su.
Se non entra, allora mi arriva il nuovo minimo.

Alle 12.00 eravamo così

2 min2.GIF

e alle 12.36 così

2min2.GIF

ovvero se mi aspetto un close del 2 ore per le 13.00 alle 12.36 dovrei essere più basso.
Posso aspettarmi un spinta improvvisa verso il basso? Certo. 100 punti in 10 minuti e tutto il giocattolo si sfascia.
Però sono anche sulla tl che tiene il ribasso da ieri. Per cui la spinta me l'aspetto da li.
Vedo che ho un margine per arrivare cq con uno stop alla pari. Il tentativo si può fare. Arrivo alle 12.36 sulla tl e sono sopra. Si può rimanere.
Alle 13.56 siamo così: canale operativo

canale operativo3.GIF

Il 2h ha chiuso positivo e corto, e questo è un bene per il contratto in pull back.
Solo che siamo tra due ds. Una è un target (quella inferiore), l'altra è la 3^ ds- ed è quella che mi conferma che i prezzi prendono la strada verso il target sui minimi del canale.
Quindi so che se torniamo sul target ds (quella inferiore) e me la rompe di nuovo ho sempre più possibilità di andare ad un altro -1% come minimo oggi.
E mi prendo il mercato in faccia.
Dunque i 15.260 me li deve fare.
Dico 15.260, ma siamo a 15.250 come max relativo ultimo. Stessa cosa. 2 tick sono equivalenti.
Cosa faccio? Chiudo e reverso. Porto a casa 80 punti ora?
Ciascuno agisce per se a questo livello.
Diciamo che non possiamo lasciare che diventi un loss. E questo è certo.
Poi guardo e mi sembra di essere sul max di un 4h. Hum, no buona la cosa.
Ma è evidente il laterale.
Cerco quindi un punto mediano

15.180
Qui facciamo il daily, come ieri sui 15.730 facevamo il tracy...che appunto ha regolarmente invertito a ribasso per chiudere.

Diciamo che gli indicatori di controllo mi danno un conforto che dovrebbe salire. Ma siamo sotto un livello, e non sopra. Quindi al massimo mi saranno utili se torniamo sul target ds, quello inferiore. E se sono sempre up, allora non si dovrebbe rompere definitivamente a ribasso. Dunque una ripartenza da un laterale.

non mi sono mica dimenticato del conteggio. Se l'8h non è partito stamattina, è partito ieri. E di ieri avevo due punti probabili, alle 14.05 e alle 17.20. Questo dava origine a due possibilità per oggi

4h.GIF

quella tratteggiata è quella che ora scarto xè alle 13.00 eravamo sui max e non sui minimi. Salvo una pressione ribassista improvvisa ora che porterebbe il minimo sulle 5 ore. Nel caso ho davanti ancora 4\5 ore di ribasso ed arrivo a domani. Ma come detto, ora la scarto.
L'altra è valida e dice che dobbiamo ancora chiudere l'8h. Intorno alle 14:00. Idealmente ora. Se deve venire giù, deve cominciare a farlo.
Se non lo fa, per oggi siamo apposto e i 15.260 e oltre dovremo vederli perchè l'8h è partito stamattina.

E se fosse a ribasso l'8h? Da quello che dici sembra che lo scarti.
Certo che può essere a ribasso.
Ora seguo questo:

- Taylor
- Mediana del canale daily
- Target ds sul canale operativo
- Vicinanza con l'area di contenimento sul 20' (ora siamo esattamente sotto il secondo livello che è a 15.250).
- Mancanza di minimo alle 13.00
- Normale pull back dopo un ribasso violento

Massimo a 15.875 del 02 novembre. Minimo oggi a 15.065.
Range = 810 punti.
Cominciamo ad esserci con il close di un 8gg.
Inversione a 1\2 2\3 = dai 15.470 fai 15.605
Sotto è pull back.
La strada è quindi molta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto