Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Premetto che nn capisco tantissimo di cicli. Guardando il solo vix sugli indici Usa vedo che è salito mlt poco rispetto alle discese degli indici che sono avvenute dalla partenza dell'ultimo bull market o presunto tale (mar 2009). Xtanto a me sembra impossibile che si sia già chiuso l'intermedio e purte l'annuale. E' azzardato pensare ad una chiusura annuale + in là nel tempo, tipo agosto o settembre ?


Sui cicli usa si. Vanno in chiusura ideale per metà luglio.
A Londra si prevedere un minimo per agosto che dovrebbe essere superiore a quello di chiusura attuale salvo una virata repentina già a ribasso (le due ipotesi incardinate sul min del 30 nov 2010).
Ma prima dobbiamo vedere qui in Europa dove chiudiamo e quando.
Il Vix manca anche da noi per decretare il minimo

bye
 

Mila

Mila
Titolo preda da osservare: assicurativi Milano Ass Ord, attualmente verso il -18%. Oggi e domani (All shares).
Fondiara perde ma quella è di Ligresti...
 

esploratore

Forumer attivo
Titolo preda da osservare: assicurativi Milano Ass Ord, attualmente verso il -18%. Oggi e domani (All shares).
Fondiara perde ma quella è di Ligresti...


Che intendi per titolo preda?
10gg fa ero indeciso se shortare Milano Ass., Tiscali o Landi Renzo....ho scelto l'ultimo che cmq non è andato male ma -18 in un giorno sarebbe stato cmq molto molto piacevole. :cool::D
 

telone

Forumer attivo
Taylor non guarda il tempo. Noi lo chiamiamo ciclo dei 3 giorni ma lui semplicemente "la tecnica di Taylor". Lui garda i prezzi.
E guardando i prezzi non si pone sostanzialmente dei range ma solo uno schema.
...
Questo vuol dire che per lui la convenienza sta nel riuscire a prendere la direzione: si sale è un buy, si scende è un sell-short. Poi vada dove vuole andare.
Noi xò ne traiamo delle informazioni: gap down = trend ancora potenzialmente ribassista. Schema min in open max in close? Se si conferma altro indizio.
Se avesse fatto l'inverso con gap up allora considerazione opposta.

semplice, come le soluzioni di tutti i giorni, l'unico che capisco, io che non conosco e non ho tempo o faccio altro. ma ho un dubbio: il 4.
ci deve essere, ma non conta, non per me, l'estetica della semplicità non la colgo, ma vorrei, e quanto vorrei coglierla!
in bocca al lupo ai tutti, quelli bravi sanno sempre rifarsi, un pensiero a chi ha fatto un giro sbagliato
 

Mila

Mila
Che intendi per titolo preda?
10gg fa ero indeciso se shortare Milano Ass., Tiscali o Landi Renzo....ho scelto l'ultimo che cmq non è andato male ma -18 in un giorno sarebbe stato cmq molto molto piacevole. :cool::D

Non certo per tradarlo visto che non faccio titoli.
Rientra nello schema di inversione. Siamo alla ricerca di segnali che possano far pensare ad un'inversione. Uno di questi sono dei titoli che hanno delle escursioni di prezzo molto ma molto ampie. Tipo Milano ass. Un - 18% oggi a cui corrispende una ripresa negli immediati giorni post minimo che recupera per intero quanto perso ci fa mettere in allarme. Sarà questo il caso? Non lo sappiamo.
Prendi della cartella schemi che ti ho dato al corso il word "Test di fine ciclo".

Bye
 

Mila

Mila
semplice, come le soluzioni di tutti i giorni, l'unico che capisco, io che non conosco e non ho tempo o faccio altro. ma ho un dubbio: il 4.
ci deve essere, ma non conta, non per me, l'estetica della semplicità non la colgo, ma vorrei, e quanto vorrei coglierla!
in bocca al lupo ai tutti, quelli bravi sanno sempre rifarsi, un pensiero a chi ha fatto un giro sbagliato

No, con Taylor non c'è il 4. E non ci sono nemmeno i cicli.
Quelli li mettiamo dentro noi facendo una forzatura. Ma a volte viene bene.
Come oggi dove si somma il buy day con un 4gg in chiusura.
Come lui anche noi non potevamo sapere la profondità del prezzo.
 

mentino60

Forumer storico
Dai Mentino che se scendiamo per bene e fanno un t+1 consono a tutto fino ai primi di luglio ti riprendi tutto con gli interessi! ;)
Finora confermano lo schema di stamattina vedremo se faranno un t+1 regolare perchè se così fosse andremo a target primi di luglio a conferma della simmetricità col primo t+1

:)
Ancora un pò di punti e pareggio il loss.
Ormai credo proprio che andremo a testare i 19550 e probabilmente li sfonderemo...:)
Vedremo se sarà una lingua oppure scenderemo ben sotto.
Ciclicamente, anche solo per fare un tracy corto (se si considara il tracy partito il 16) o per fare un t-1 ci starebbe ancora un 8ore che dovrebbe partire a momenti...
 

dona46

Forumer storico
i livelli raggiunti dai titoli guida sono tali da far pensare ad un ipervenduto generalizzato,solo dati estremamenti negativi o una dichiarazione di default x l'Italia potrebbero giustificare la rottura dei 19500 indice
 

mentino60

Forumer storico
i livelli raggiunti dai titoli guida sono tali da far pensare ad un ipervenduto generalizzato,solo dati estremamenti negativi o una dichiarazione di default x l'Italia potrebbero giustificare la rottura dei 19500 indice
I 19500 sono davvero vicini... certo che per ora di volumi non se ne vedono...
Se li sfonderemo con volumi sarà un segnale positivo per la prosecuzione dello short.
Però ci tengo alla nostra bella Italia!:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto