Operatività Indici & Futures - ven 11 dic 2009

Ciampa

Forumer storico
quando shortare?

Buon :rosa: Giorno!

raggiunto il max di questo 4gg shortiamo fino alla fine dell'8gg?

credo che questo 8gg sarà al ribasso per cui mi aspetto che il suo max sarà nel 1° 4gg; e dove? nel 1° o nel 2° 2gg?

126049642611mini60.gif

22420 - 22280 sono i valori dove passano le trend della candela daily che si formerà oggi

BUON TRADING

Ultima modifica:
Buon giorno!
Vorrei ringraziare Ciampa per l'aggiornamento quotidiano di questa discussione che leggo sempre di primo mattino.

Inoltre vorrei chiedere, se possibile, come si determina il famoso "0" che spesso viene indicato come criterio per prendere una posizione.

quando shortare?
raggiunto il max di questo 4gg shortiamo fino alla fine dell'8gg?

credo che questo 8gg sarà al ribasso per cui mi aspetto che il suo max sarà nel 1° 4gg; e dove? nel 1° o nel 2° 2gg?

22420 - 22280 sono i valori dove passano le trend della candela daily che si formerà oggi

Auguroni anche da parte mia ....

... tornando all'operatività, in caso di partenza sopra o superamento di 22420
quali livelli diventano decisivi ???

:ciao:

Andamento ciclico sull'attuale 16gg

1260517967cicliuni.gif

4\8gg in salita a formare il max dei rispettivi cicli. 2gg a chiudere. 16gg segna già il suo massimo avvenuto (nel 3° 8gg).

Zoom sul 1° 2gg a caccia del max da cui schortare (come detto da Ciampa in apertura per operatività non in intraday)

12605202962ggmom.gif

Momentum (velocità) in salita e Macd convergente a conferma del massimo in formazione

12605203402ggpc.gif

La pista ciclica conferma l'aumento della distanza tra le medie che monitorizzano il ciclo a 2\4gg. Il Cross rialzista (segnale long come detto ieri) avenuto a metà della scorsa seduta. Questo presuppone una continuazione del trend per la prima parte di oggi.

Con altre parole (Dona docet)

"
Superata la soglia di 22400 punti ora e' necessario la rottura di quota 22550 punti. Mentre scriviamo sta avvenendo la rottura ma il movimento appare molto "tirato". Il superamento di questo livello, che in ogni caso ci attendiamo in giornata, determinera' un segnale positivo che potrebbe consentire il ritorno verso quota 23000 punti in tempi motlo stretti
Ricordiamo che facciamo leva, per fare questa preizione, sullo scoperto che si e' aperto in queste ultime sedute, Il movimento sembra essere stato assorbito ed a meno di sorprese negative dai dati macro Usa pomeridiani, si dovrebbe assistere ad un veloce rientro dello short
Strategia: per il momento, non suggeriamo alcuna operatività. I livelli operativi di questa prima fase sono sicuramente 22500/470 come primo supporto ed area22370/400 come secondo punto di appoggio.
Al rialzo il primo target si colloca a 22700/22720 punti e successivo a 22900/22930"

"

Aggiornamento (Dona docet)

"
Sopra quota 22550/22580 punti il derivato dara' un segnale al rialzo. Segnaliamo che il movimento di questa prima parte della seduta giunge in presenza di un forte eccesso sull'indicatore di brevissimo.
L'ipercomprato potrebbe essere smaltito seguendo un movimento laterale tra 22500 e 22570/80 punti di massimo.
Strategia: abbiamo due posizioni al rialzo a 22890 punti che manteniamo senza alcun problema. Oggi agiremo in intraday solo su segnali di forza e non su debolezza ad eccezione dello storno verso quota 22400 punti.
Segnale al superamento di 22580 punti - Target a 22700/720 punti e stop alla rottura di 22500 punti

"

Users who are viewing this thread

Back
Alto