Operatività Indici & Futures - ven 14 dic 2007

Ciampa

Forumer storico
oggi è in arrivo una Oops

BuonGiorno, oggi nelle prime battute è attesa la fine del 15gg che non sembra affatto afflitto da troncature come il mio cervello arzigogolato pensava 2gg fa.
tralasciamo ste cose e concentriamoci sull'Operatività. di buon mattino, dicevo, arriverà la fine di questo 15gg, perciò oggi è un giorno d'inversione e, guarda caso, ieri s'è realizzato il set-up ideale per produrre oggi una Oops. ieri, infatti, l'apertura è stata vicino al max e la chiusura vicino al min. cosa deve accadere oggi per completare il set-up? una discesa sotto il min di ieri (andrà a chiudere il 15gg) e la risalita sopra il medesimo (partenza del nuovo 15gg).
Operatività:
se, dopo aver formato un min inf a quello di ieri, risale sopra il min di ieri scatta il segnale long
stop-loss 2tick sotto il min di oggi
assolutamente chiudere il trade in giornata (è un'operazione intraday)
uscita tramite trailing-stop (alzando lo stop-loss)
prob di successo oltre il 75%
entità del guadagno medio-alta :up:

ora che ho esposto la cosa più utile vediamo un po di grafici. questo è il ciclo 8gg

119761154414a.gif

qui vediamo che ieri il fib s'è appoggiato sulla 1x1 perciò oggi la oops sarà il tentativo di starci sopra. l'oscillatore è sceso molto per cui è l'inversione è prossima; vediamo infatti la velocità
119761180014ab.gif

vicino al massimo negativo. i cerchietti mostrano che quando la velocità di ferma (asse dello zero) si stabiliscono max o min in quanto i prezzi si fermano e poi cambiano direzione. quello tratteggiato dovrebbe essere il prox punto zero. vediamo il 4gg
119761198014b.gif

la linea rossa tratteggiata è il punto in cui è attesa la fine del 4° 4gg = stamattina presto
questa la velocità del ciclo 4gg
119761213814ba.gif

ora vediamo il 2gg
119761217514c.gif

che conferma le attese per la fine del tracy. questa la sua velocità
119761229714ca.gif

infine devo dire che si fa strada la possibilità che il max di merc 12 sia anche il max di tutto questo 3mesi la cui fine è attesa per la seconda metà di febbraio. una legge di Gann afferma che il fallimento del quarto tentativo di superare una linea provoca un forte reazione contraria. questo è l'SPMib dal max di maggio
119761256214.gif

torneremo su queste cose più avanti, intanto pensiamo ad oggi e alla Oops rialzista che molto prob ci attende :P
BuonTrading a tutti :rosa:

Pivot point calcolati sull'indice

r3: 39801
r2: 39372
r1: 39096
AP: 38943
s1: 38666
s2: 38514
s3: 38085

I Pivot Point sono dei particolari livelli di prezzo, calcolati tenendo conto del prezzo massimo (H), il prezzo minimo (L) e il prezzo di chiusura (C) della seduta precedente. Tramite semplici formule matematiche si ottengono possibili valori di supporto e resistenza su cui il trader può impostare l'operatività per la seduta successiva.
I livelli dei Pivot vengono possono essere utilizzati in ottica intraday ma anche settimanale o mensile sia su titoli azionari che su indici.
Operativamente si procede ad un acquisto quando viene superato il livello R1 con target R2, oppure sul supporto S1 con obiettivo AP.
In ottica ribassista si potrà shortare in caso di rottura di S1 con obiettivo S2 o su R1 con target AP ecc, ecc.
L'area compresa tra S1 ed R1 indica una fase di congestione e la violazione dei livelli S2 ed R2 è indice che il mercato ha assunto una direzione ben precisa, ribassista o rialzista.

analisi molto bella ciampa.... complimenti davvero..... tutto sembra pensare ad un rimbalzo ... però a me piace fare il bastian contriarian e quindi dico e se ti allunga di un giornaliero.... inversione daily ribassista c'è stata anche da noi ieri.... dico abbiamo 2 gap... uno sopra e uno sotto..... quale dei 2 chiudiamo per primi??.... e se apre in gap... l'america si è ripresa rispetto al close spara un massimo e poi tira un minimo a picchiata... l'esatto contrario di mercoledi per intenderci???... ma io credo di uscire per stare alla finestra dallo short... dove ancora non lo so.... però al momento ho seri dubbi.... con la vola che ci sara che sarà facile capirci qualcosa.....

ucci ucci sento odor di shortuccio..... :D 2 gap sotto... non ci credo nemmeno a piangere che li lasciano aperti tutte e 2 e vanno a chiudere sopra...... quindi aspettiamo il 1 minimo poi faranno il 2 massimo e poi credo di aumentare lo short... badate bene ho detto credo perchè voglio vedere in do lo fanno...

lnanetti ha scritto:
analisi molto bella ciampa.... complimenti davvero..... tutto sembra pensare ad un rimbalzo ... però a me piace fare il bastian contriarian e quindi dico e se ti allunga di un giornaliero.... inversione daily ribassista c'è stata anche da noi ieri.... dico abbiamo 2 gap... uno sopra e uno sotto..... quale dei 2 chiudiamo per primi??.... e se apre in gap... l'america si è ripresa rispetto al close spara un massimo e poi tira un minimo a picchiata... l'esatto contrario di mercoledi per intenderci???... ma io credo di uscire per stare alla finestra dallo short... dove ancora non lo so.... però al momento ho seri dubbi.... con la vola che ci sara che sarà facile capirci qualcosa.....

:up:

sul gap di oggi io flatto rapi ma non longo di certo..... sono a 905... basta cosi..... per me.... dovrebbe fare 875 comunqe prima di rimbalzare certo che se invece non chiude il gap e sale molto probabilmente aumento.. massimo verso 150 e poi inversione ribassista...

Users who are viewing this thread

Back
Alto