Operatività Indici & Futures - ven 16 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
La fame divora un sesto del pianeta
1255669738fame.jpg
Record dal 1970
a causa della crisi: oltre 1 miliardo (...) i colpiti un sesto della popolazione del pianeta. Lo afferma lo State of Food Insecurity (Sofi 2009), l'annuale rapporto sull'insicurezza alimentare nel mondo, pubblicato ieri dalla Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) insieme al Pam (Programma alimentare mondiale) (...)
1255670671ricchezza.jpg
Gli effetti combinati della crisi economica e della crisi alimentare hanno fatto aumentare il numero delle persone che soffrono la fame a livelli storici

BUON GIORNO

lo S&P500 riconquista la parte centrale del canale

125567092516sep.jpg

e oggi andrà all'assalto dei 1100p.
I 24500 sono oramai alla portata del nostro fut che dal 5 ott si trova nella terza parte del ciclo a 1 anno

125567292016miniday.gif

oggi il nuovo 64gg formerà la sua nona candelina, la terza del 2° 8gg che s'è già concluso il 13ott.
se fosse vera l'ipotesi di essere ancora nel 1° 8gg avremo che il max (ieri) si sarebbe formato all'8° giorno, cosa altamente improbabile.
il grafo del mini a 10' mostra bene una divergenza tra prezzi ed RSI che anticipa una nuova salita

125567409216mini10.gif

oggi la trend che tiene questo 3° 64gg passa a 23330: soli 100p dal max 24425

BUON TRADING

Ultima modifica:
ciao luigi, c'è ancora tanto da fare e occorre l'impegno di tutti, nell'ambito delle loro possibilità e dei loro limiti.Anche l'esempio è un modo di " fare".

ed ora all'attacco USA

15h15
- produzione industriale settembre (precedente: 0,8% m/m previsione: +0,3% m/m; consenso: +0,1% m/m)
- tasso utilizzo impianti luglio (precedente: 69,6%; consenso: 69,7%)

16h00
- indice fiducia consumatori U.Michigan ottobre prel. (precedente: 73,5 punti; previsione: 72,5; consenso: 73,5)

Si segnala discorso di Bini

mi son perso nel conteggio orario di questo 3°daily.forse siamo nella 5°h forse nella sesta.ma comunque dovrebbe chiudere tra le 12:20 e 16:40.poi dovrebbe partire il 4°daily ch e se non erro per la sequesnza del tracy-1 in atto dovrebbe essere al ribasso.forse il massimo di questo intermedio (io credo di esser ancora dentro un intermedio di circa 80 giorni) lo farà nel 6°daily di questo tracy..se non sarà un tracy al ribasso.resto fat m mi verrebbe da shortare.....

e oggi andrà all'assalto dei 1100p.
I 24500 sono oramai alla portata del nostro fut che dal 5 ott si trova nella terza parte del ciclo a 1 anno

BUON TRADING

ciao ciampa, sto cercando di masticare qualcosa sui cicli, mi confermi che ora ci troviamo nella parte iniziale del terzo intermedio del ciclo ad un anno se ho capito bene

grazie

Buongiorno a tutti!

Oggi ho poco tempo per operare e per postare.
In ogni caso sono flat anche se avrei voglia di shortare.
Penso che aspetterò lunedì pomeriggio per longare sull'inizio del 2° 4gg e poi shorterò la discesa del 2° 4gg che coinciderà anche con la chiusura del 1° 16gg del 3° intermedio.:)
Certo che per gli short sono tempi davvero duri!!:eek::eek::eek::eek:

:ciao:

ma seite tutti convinti di essere nel 3°intermedio?io non lo sono affatto .anzi per quel poco che ho imparato per me siamo ancora nel 2°.sempre pronto a cambiare idea se non ci sarà una correzione forte entro i prossimi 10 gg

Salve a tutti ...
scusate si potrebbe avere un grafico a medio periodo
almeno ad un anno con indicati i cicli che mensionate molto spesso in questo 3D
cioe i 64 gg, 32 gg, 16 gg
così da far capire a chi si stà avvicinando all'analisi ciclica com'è veramente la situazione !!!
Grazie tante

ma seite tutti convinti di essere nel 3°intermedio?io non lo sono affatto .anzi per quel poco che ho imparato per me siamo ancora nel 2°.sempre pronto a cambiare idea se non ci sarà una correzione forte entro i prossimi 10 gg

Ciao Svalbard,

personalmente fino a qualche giorno fa pensavo di essere ancora nel 2° intermedio, ma poi la rottura dei massimi conseguente a quest'ultima spinta rialzista mi fa pensare di essere ormai nel 3° intermedio.
Certo pure io mi sarei atteso una correzione forte almeno quanto quella che ha visto chiudere il 1° intermedio....
Comunque una possibilità, anche se sempre più bassa, di essere ancora nel 2° intermedio secondo me c'è.
Per ora non ci resta che cercare adattarci al trend...
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni....

Users who are viewing this thread

Back
Alto