Operatività Indici & Futures - ven 18 apr 2008

Petizionatore6710 ha scritto:
meglio discepoli che buoi

Cari pet mi sento molto bue, naturalmete nei confronti di ciampa discepolo, ma poi in fondo in fondo, tutti insieme, credo che siamo tutti dei buoi.

Forse ancora una volta abbiamo un po' anticipato il mercato, ma credo che in parte quello scritto da Ciampa si possa benissimo verificare, con un petrolio così alto nn vedo molto slancio e mi parrebbe strano che nn si faccia un ritracciamento almeno sino a 32250.

Personalmente nn ho stoppato e ho messo da poco lo stop a 32540.
Resta sempre un grosso dilemma l'operatività una volta che sei entrato male sul fib.

saluti

:ciao:
ieri pomeriggio avevo scritto:
"scusa Ciampa azzardo una ipotesi, visto che il 1° gg del 3° 8gg che si è chiuso ieri è stato più corto ( mi pare abbia fatto 7 h) non è possibile che abbia allungato questo 2° 8h chiudendolo sul min. delle 16? Dovremmo starci ancora, oltretutto io avevo un supportone sull'sp500 fut. in area 1360/58 che ha tento proprio alle 16 e poi sono ripartiti."
c'era l'errore di un'ora il min. era quello delle 15 a 31985 ma avevo problemi con Sella e mi ero basato sul minimo degli americanos, in ogni caso nessuno si era filato questa ipotesi.
:(

Valter49 ha scritto:
"scusa Ciampa azzardo una ipotesi, visto che il 1° gg del 3° 8gg che si è chiuso ieri è stato più corto ( mi pare abbia fatto 7 h) non è possibile che abbia allungato questo 2° 8h chiudendolo sul min. delle 16? Dovremmo starci ancora, oltretutto io avevo un supportone sull'sp500 fut. in area 1360/58 che ha tento proprio alle 16 e poi sono ripartiti."
c'era l'errore di un'ora il min. era quello delle 15 a 31985 ma avevo problemi con Sella e mi ero basato sul minimo degli americanos, in ogni caso nessuno si era filato questa ipotesi.

Quindi si sarebbe chiuso un 4ore sui 32415,doppio minimo circa fin'ora??

Valter49 ha scritto:

no no piano: ieri s'è chiuso il 2° giorno (non il 1°) del 3° ciclo a 8gg
ora su questo 4h il max è stato superato, perciò finora abbiamo avuto max e min crescenti nei primi 3 giorni di questo 8gg (o tracy).
ora è in arrivo la correzione per chiudere il ciclo a 4gg e poi si riparte.
la domanda è questa: il max del 4gg è stato quello di stamattina o ci aspettiamo il max sul prox 4h?
le probabilità sono legg a favore del max già fatto, perchè assai più spesso capita che il max di un ciclo si formi nel 5° 1/8.
mi spiego meglio:
un 4gg è fatto da 8 cicli a 4h e il max si forma con + frequenza nel 5° 4h. questo significa che è più prob che il max sia stato quello delle 9.30

Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciampa il post era di ieri pomeriggio per cui dicendo che ieri si era chiuso il 1° 8h è ovvio che mi riferifo a mercoledì alla chiusura delle 11.30 a 31805 per cui l'allungamento sarebbe quello del 2° 8H fatto ieri e chiuso alle 15 a 31895.
;)

Valter49 ha scritto:
Ciampa il post era di ieri pomeriggio per cui dicendo che ieri si era chiuso il 1° 8h è ovvio che mi riferifo a mercoledì alla chiusura delle 11.30 a 31805 per cui l'allungamento sarebbe quello del 2° 8H fatto ieri e chiuso alle 15 a 31895.
;)

ecco! io invece avevo pensato ad un lapsus.

minotauro Inviato: 18 Apr 2008 11:25 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Attenzione...
se non viene superato il max, potrebbe essere l'inizio della correzione

potrebbe certo

Users who are viewing this thread

Back
Alto