Operatività Indici & Futures - ven 18 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
:rosa: BuonVenerdì
e siamo giunti infine alla conclusione della settimana. quale strategia useranno oggi i professionisti per pelare i polli? ci troviamo di fronte all'ennesimo crollo pomeridiano?
ieri ho postato il canale che s'è formato sul fib, eccolo:

120063639917fib.jpg

oltre a questo non vedo altri supporti. basterà il prezzo dell'oro nero sotto i 90$ a provocare un rimbalzo tecnico? secondo Claude siamo già avanti nella conta dei tracy, mentre io sospetto che la seconda metà del 3mesi non sia ancora iniziata. non c'è stato il min segno di salita e oggi è il 37°giorno. ci aspetta uno dei famosi venerdì neri?

passiamo al GoldSwing sul mini. il consiglio dice di usare i livelli più alti per shortare. solo quando vedremo segni di salita con volumi bassissimi si potrà tentare un piccolo longhino

120063693018gs.jpg

be.... buon di ... nonostante il tracollo di la i giappi oggi mi hanno sorpreso.... inversione... daily..... ieri e confermata oggi o per lo meno alle 6,30 era cosi.... vediamo il close... ma mi sembrerebbe davvero un miracolo....

lnanetti ha scritto:
be.... buon di ... nonostante il tracollo di la i giappi oggi mi hanno sorpreso.... inversione... daily..... ieri e confermata oggi o per lo meno alle 6,30 era cosi.... vediamo il close... ma mi sembrerebbe davvero un miracolo....

120063906918nikk.gif.jpg

visto ciampa ma ho guardato il grafo e aveva un gap aperto 2 girni fa quindi la chiusura al momento per me rimane solo un fatto tecnico... positivo si.. ma deve confermarla lunedi con un minimo superiore e un massimo superiore a quello di oggi e un close superiore al close odierno... quindi al momento rimandata...

ringo scusami visto che mastichi elliott mi dici che conteggio porti avanti tu sul medio... parlavi di inversione.... rialzista e non rimbalzista.... che sono 2 cose ben diverse...

giusto per darci un'occhio visto che il mio è ribassista

Per tutti: mi sembra di capire che ci sono interpretazioni diverse, riguardo all'inizio e / o fine di un annuale. Ma non c'è un modo obiettivo per determinare la cosa, tipo oscillatori, velocità, o altro? Io posso telefonare gratis in Italia, e mi piacerebbe parlare della questione con chi volesse. chi mi volesse aiutare a fare chiarezza, può inviarmi una e-mail col suo numero e quando chiamarlo. grazie a tutti.

rafdu ha scritto:
Per tutti: mi sembra di capire che ci sono interpretazioni diverse, riguardo all'inizio e / o fine di un annuale. Ma non c'è un modo obiettivo per determinare la cosa, tipo oscillatori, velocità, o altro? Io posso telefonare gratis in Italia, e mi piacerebbe parlare della questione con chi volesse. chi mi volesse aiutare a fare chiarezza, può inviarmi una e-mail col suo numero e quando chiamarlo. grazie a tutti.

certo che c'è un oscillatore ciclico ecc.! ma c'è anche il fatto che il padre del ciclismo, un certo Gann, non usava oscillatori e cercava le date più vicine a quelle precedenti. per dirla in breve il conteggio alla Ringo è primitivo ma non è detto sia sbagliato. occorre sempre ricordarsi che gli indicatori dovrebbero essere consultati dopo che il trader ha fatto le sue ipotesi e non prima

A GUARDARE I FUTURES OGGI SI SALE (almeno stamattina)

alllora:
1 io che sono un ignorante, come faccio a capire in quale annuale mi trovo e quando sarebbe partito e finirà lui e quello precedente e/o successivo?
2 che vuol dire cercava le date più vicine a quelle precedenti, non capisco;
3 io non sono Gann ed allora come faccio a formulare delle ipotesi se non so da dove partire e cosa usare?
4 quali sarebbero questi indicatori?
dimenticavo, buogiorno a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto