Operatività Indici & Futures - ven 20 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
riposo

ci sono dei gg in cui è meglio riposare. ven, sab, e dom 3gg per rilassarsi un poco. si lo so è difficile non pensare alla borsa... ma è anche indispensabile smaltire un po' di stress.
e lo sapete chi sono i più stressati dalla borsa? beh quelli che come noi fanno soprattutto operazioni intraday sul fib! non è un cavallo facile!
quale giorno migliore per star lontani dal monitor quello delle streghe!
qualcuno è ancora impelagato col vecchio fib stamattina, tutti abbiamo nuovi valori da imparare, grafici da aggiornare ecc.
sul piano della situazione ciclica potrebbe essersi concluso il 60gg, poichè quel min sup a quello di marzo e inf a quello del 13giu s'è formato. non si rendono necessarie ulteriori discese e il tempo medio è già scaduto.
in ogni caso dedicarsi a qualcos'altro oggi, ci permetterà lun di avere le idee più chiare sulla situazione.

BUON RELAX

Ciampa ha scritto:
riposo

ci sono dei gg in cui è meglio riposare. ven, sab, e dom 3gg per rilassarsi un poco. si lo so è difficile non pensare alla borsa... ma è anche indispensabile smaltire un po' di stress.
e lo sapete chi sono i più stressati dalla borsa? beh quelli che come noi fanno soprattutto operazioni intraday sul fib! non è un cavallo facile!
quale giorno migliore per star lontani dal monitor quello delle streghe!
qualcuno è ancora impelagato col vecchio fib stamattina, tutti abbiamo nuovi valori da imparare, grafici da aggiornare ecc.
sul piano della situazione ciclica potrebbe essersi concluso il 60gg, poichè quel min sup a quello di marzo e inf a quello del 13giu s'è formato. non si rendono necessarie ulteriori discese e il tempo medio è già scaduto.
in ogni caso dedicarsi a qualcos'altro oggi, ci permetterà lun di avere le idee più chiare sulla situazione.

BUON RELAX

con tanto cielo azzurro :up:

io invece credo che oggi si possa lavorare proprio bene...almeno da come è iniziata

presi 100 punti long :P

se si prosegue al rialzo, alla rottura di 30800 ci saranno almeno altri 200 punti da prendere...

Per me ieri sera non c'è stato il crollo perchè avevamo "il freno a mano tirato" delle scadenze. Oggi alzan la leva..

Se comunque andasse a 31000 incremento put. Il trend è saldamente short, andare al rialzo già da ora (eccetto per scalping ovviamente) vuol dire anticipare!

buon onomastico luiSSS :)

:ciao:
ciampa volevo esprimere i miei piu sinceri auguri di buon onomastico per domani volevo darteli piu sul tardi ma a quanto vedo hai fatto riposo.
ti auguro ogni bene SALUTE, SERENITA, SOLDI come dici tu
non a caso è l'ordine in cui ho messo le tre esse
ciao luigi :)

tiz ha scritto:
Per me ieri sera non c'è stato il crollo perchè avevamo "il freno a mano tirato" delle scadenze. Oggi alzan la leva..

Se comunque andasse a 31000 incremento put. Il trend è saldamente short, andare al rialzo già da ora (eccetto per scalping ovviamente) vuol dire anticipare!
Ciao Tiz dal mio calcolo mancano gli ultimi due giorni iniziati questa mattina
ti risulta ?

lughe ha scritto:
Ciao Tiz dal mio calcolo mancano gli ultimi due giorni iniziati questa mattina
ti risulta ?

Come detto in un precedente intervento, un minimo me lo aspetto in una data di setup (i setup prendo quelli di WS), il 17/06, seduta centrale del precedente setup, sembra ci sia stato un massimo, dico sembra perchè non è possibile affermalo con certezza, la certezza la si avrà ad esempio se oggi a Ws si fanno nuovi minimi. Appurato questo, il prossimo setup ha seduta centrale 24/06...

Al contrario se si superasse i massimi del 17 senza che i minimi di ieri venissero violati, su dow e su sp500 questi rimarrebbero fuori conteggio. Ma adesso sto parlando di una tecnica che sto studiando, e chi fosse interessato, meglio che vado direttamente alla fonte qua

Users who are viewing this thread

Back
Alto