Operatività Indici & Futures - ven 21 maggio 2010

Ciampa

Forumer storico
127441088921bimbi.jpg

:rosa: BUONGIORNO

daily del mini

127441101121miniday.gif

quando la situazione economica è incerta il tempo si allunga rispetto al prezzo, vale a dire zona ganniana inferiore a 45° e cicli più lunghi. Nulla da stupirsi perciò se abbiamo avuto il 1° 4gg che ha sconfinato la durata massima teorica di 1h e 1/2. Altrettanto appare assai probabile un allungo anche su questa seconda metà; confermato dal cross delle mms

120' mini

127441156621mini120.gif

la STRUTTURA dell'8gg partito nel pomeriggio del 7 maggio vede il massimo nella prima metà; quindi ciclo al ribasso.
La conseguenza più ottimista è un doppio min debole, vale a dire col 2° min inferiore tipo lingua; cosa che sembra destinata ad accadere lunedì prossimo.
Oggi dunque mi prefiguro un ribasso contenuto, vale a dire senza lo sforamento del min del 7 maggio; cosa che dovrebbe accadere invece all'inizio della prox settimana

grazie dell'attenzione

Ciao, ho sentito molto parlare di te e bene. Anche se sono nuovo di questo forum e di questa comunità mi permetto anch'io di darti il bentornato con un in bocca al lupo per tutto!

:rosa: BUONGIORNO

daily del mini

quando la situazione economica è incerta il tempo si allunga rispetto al prezzo, vale a dire zona ganniana inferiore a 45° e cicli più lunghi. Nulla da stupirsi perciò se abbiamo avuto il 1° 4gg che ha sconfinato la durata massima teorica di 1h e 1/2. Altrettanto appare assai probabile un allungo anche su questa seconda metà; confermato dal cross delle mms

120' mini

la STRUTTURA dell'8gg partito nel pomeriggio del 7 maggio vede il massimo nella prima metà; quindi ciclo al ribasso.
La conseguenza più ottimista è un doppio min debole, vale a dire col 2° min inferiore tipo lingua; cosa che sembra destinata ad accadere lunedì prossimo.
Oggi dunque mi prefiguro un ribasso contenuto, vale a dire senza lo sforamento del min del 7 maggio; cosa che dovrebbe accadere invece all'inizio della prox settimana

grazie dell'attenzione

Ciao buongiorno ...

Mi permetti una domanda ... come mai sei passato al controllo con dati a 120' (2h) .... e non usi più il 20' ????

Ciao buona giornata

:ciao:

Ultima modifica:
Canale discendete in essere

dal 26 aprile

1274427170canalediscendente.gif

[Derivato scadenza giugno: tf 20']

zoom

1274427196canalediscendentezoom.gif

[Derivato scadenza giugno: tf 20']

Mi venisse un colpo
ho letto bene sì? Ciampa, sì Ciampa
Sono felice, anzi, ultrafelice di rileggerti
Un caro saluto

Intanto le due tl che ci portiamo avanti da 2 settimane sono confermate anche dalla giornata di ieri

1274428763daily.gif

[Derivato scadenza giungo: tf daily]

Come Mila e Ciampa hano fatto giustamente notare ieri sembrerebbe mancare ancora un minimo alla chiusura di questo intermedio.
Anche la candela di ieri non è una tipica candela di inversione del trend.
Ora potremmo essere in chiusura del 1° 4ore al rialzo del nuovo 8ore iniziato ieri.
Come ha fatto notare Claude potermmo essere in partenza di un t-1 che se appartiene al vecchio 8gg sarà per forza al ribasso.
Per ora tengo lo short...
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto