Operatività Indici & Futures - ven 27 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
sale o scende? forse tutte e due!

:rosa: BuonGiorno
daily del fib

121453315927fibday.gif

dice bene Traderxgioco "non capisco perchè vi mettete a cercare fintantochè l'inversione non è ancora avvenuta?".
beh stiamo cercando il trend. senza conoscerlo dove andiamo?
vedete qui che il fib, dopo aver tagliato la trend è in cerca di un supporto superiore a 29425 min di mar 24. sotto questo livello siamo ancora nel vecchio 60gg.
sopra quota 30455, invece, scatta il 3° Sperandeo e l'inversione è sicura.
sopra MACD 9 segna inversione possibile.
stessa situazione zoomata sul grafo a 15'

121453470827fib15.gif

(in azzurro la trend che scende dal 6 giu e tiene il ribasso del supposto vecchio 60gg)
il 3° 8h è iniziato ieri alle 11.45 per cui si presenta ai nastri di partenza oggi con 6ore di vita: non gli resta che scendere.
se l'8h chiuderà sopra 29425 (se il min terrà) allora la partenza del 4° darà molte soddisfazioni long!
è questa la prima vera occasione per un gain sostanzioso quando parte un 60gg.

come si vede abbiamo avuto max e min del 2° 8h superiori a quelli del 1°. se terrà il min di martedì allora avremo crescenti anche il max e min del 3° 8h = rialzo!
questo sotto è l'OCPr3 sul ciclo a 8gg:

121453561527ocpr38gg.gif

dice che un nuovo 8gg è partito. l'OCPr3 sul ciclo a 2gg dichiara che ieri potrebbe essere partito un nuovo 2gg. se così fosse allora si tratta del 2° 2gg, quello iniziato alle 11.45 di ieri

121453597927ocpr32gg.gif

la velocità stamattina è sfacciata! sostiene che quasi subito il fib girerà al rialzo. se così fosse allora il gap ribassista iniziale sarà superiore a 29425

121453624027velocit.gif

se ce ne fosse bisogno facciamo il riepilogo:
buy-day sul ciclo di Taylor, ci si aspetta un min relativo sup a 29425 nelle prime battute di seduta con open in gap rosso;
quindi un recupero dovuto alla partenza del 4° 8h.
se andasse così avremo una salita fino al max di martedì 6° 8h di questo 8gg.
viceversa lo sfondamento del min dichiara ancora in vita il moribondo 60gg.

Operatività:
più aggressiva l'entrata vicino al min del gap down di apertura con stop poco sotto questo livello.
più prudente attendere i 3 segnali di Sperandeo

BuonTrading

ciao, buongiorno

c'è contiguità fra Sperandeo e spera in Dio??????

perchè il secondo lo conosco. :V :D

Ciampa ha scritto:
sale o scende? forse tutte e due!

:rosa: BuonGiorno
daily del fib

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121453315927fibday.gif

dice bene Traderxgioco "non capisco perchè vi mettete a cercare fintantochè l'inversione non è ancora avvenuta?".
beh stiamo cercando il trend. senza conoscerlo dove andiamo?
vedete qui che il fib, dopo aver tagliato la trend è in cerca di un supporto superiore a 29425 min di mar 24. sotto questo livello siamo ancora nel vecchio 60gg.
sopra quota 30455, invece, scatta il 3° Sperandeo e l'inversione è sicura.
sopra MACD 9 segna inversione possibile.
stessa situazione zoomata sul grafo a 15'

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121453470827fib15.gif

(in azzurro la trend che scende dal 6 giu e tiene il ribasso del supposto vecchio 60gg)
il 3° 8h è iniziato ieri alle 11.45 per cui si presenta ai nastri di partenza oggi con 6ore di vita: non gli resta che scendere.
se l'8h chiuderà sopra 29425 (se il min terrà) allora la partenza del 4° darà molte soddisfazioni long!
è questa la prima vera occasione per un gain sostanzioso quando parte un 60gg.

come si vede abbiamo avuto max e min del 2° 8h superiori a quelli del 1°. se terrà il min di martedì allora avremo crescenti anche il max e min del 3° 8h = rialzo!
questo sotto è l'OCPr3 sul ciclo a 8gg:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121453561527ocpr38gg.gif

dice che un nuovo 8gg è partito. l'OCPr3 sul ciclo a 2gg dichiara che ieri potrebbe essere partito un nuovo 2gg. se così fosse allora si tratta del 2° 2gg, quello iniziato alle 11.45 di ieri

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121453597927ocpr32gg.gif

la velocità stamattina è sfacciata! sostiene che quasi subito il fib girerà al rialzo. se così fosse allora il gap ribassista iniziale sarà superiore a 29425

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121453624027velocit.gif

se ce ne fosse bisogno facciamo il riepilogo:
buy-day sul ciclo di Taylor, ci si aspetta un min relativo sup a 29425 nelle prime battute di seduta con open in gap rosso;
quindi un recupero dovuto alla partenza del 4° 8h.
se andasse così avremo una salita fino al max di martedì 6° 8h di questo 8gg.
viceversa lo sfondamento del min dichiara ancora in vita il moribondo 60gg.

Operatività:
più aggressiva l'entrata vicino al min del gap down di apertura con stop poco sotto questo livello.
più prudente attendere i 3 segnali di Sperandeo

BuonTrading

Ciampa ma oggi non è short day? O sbaglio?

Amo le donne ha scritto:
Ciampa ma oggi non è short day? O sbaglio?

ciao

eh no! il 3° 8h finisce tra poco. in questo modo tra poco avremo il min dal quale longare

1° 8h buy
2° 8h sell
3° 8h short
4° 8h buy (inizia tra poco)

Buongiorno a tutti

Buongiorno Grande Ciampa

visione simile alla tua anche se su altro strumento!

Scusami se mi xmetto ma penso che alcuni facciano un pò di confusione riguardo i segnali di Taylor in quando il buy day non vuol dire che x forza si salga...anzi.... il buy day su un trend ribassista può avere un max prima

Buona giornata :up:

Sotto i 29000.............

No per voler fare il bastian contrario ma come si fa a dire che oggi si sale dopo che Wall ha lasciato sul terreno più del 3%?
E anche per oggi all'orizzonte non si vede proprio nulla di buono...
Io azzardo invece che oggi la soglia dei 29000 verrà perforata ovviamente verso il basso........ :V

Re: Sotto i 29000.............

curioso ha scritto:
No per voler fare il bastian contrario ma come si fa a dire che oggi si sale dopo che Wall ha lasciato sul terreno più del 3%?
E anche per oggi all'orizzonte non si vede proprio nulla di buono...
Io azzardo invece che oggi la soglia dei 29000 verrà perforata ovviamente verso il basso........ :V

Stesso mio parere dubito che oggi ci sia un'inversione dopo crollo ws, penso che il tutto si rimandi alla prox sett. oggi gap down in open leggero recupero e di nuovo giù con close probabile sui min di giornata sotto 29000, questa mia teoria la realtà potrebbe essere diversa ma ci credo poco :ciao:

Re: Sotto i 29000.............

korem ha scritto:
Stesso mio parere dubito che oggi ci sia un'inversione dopo crollo ws, penso che il tutto si rimandi alla prox sett. oggi gap down in open leggero recupero e di nuovo giù con close probabile sui min di giornata sotto 29000, questa mia teoria la realtà potrebbe essere diversa ma ci credo poco :ciao:

:up: già...di fondo il trend è negativo (vedi gm e fortis)...tuttavia i future americani ora sono di un verde smeraldo :p

dona46 ha scritto:
c'è contiguità fra Sperandeo e spera in Dio??????

perchè il secondo lo conosco. :V :D
:lol:

Ora attendiamo qualche minuto poichè chi è andato short over deve chiudere le posizioni dopo si potrà scendere sotto 29400

Buongiorno!
Allora ieri sera mi hanno mandato a dormire con una bella perdita nonostante un ottima giornata.
Vediamo oggi che succede

Users who are viewing this thread

Back
Alto