FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 31 lug 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
124900486931buddha.jpg

BUDDHA

Il più grande dei guerrieri
è chi ha vinto se stesso


Buona :rosa: Giornata

anche Milan ha superato il max annuale: e adesso?
posso solo ricordare che, molto spesso, subito dopo aver fatto un max quelli che hanno comprato bene: realizzano!
hanno raggiunto l'obiettivo e monetizzano. sanno che in questo modo si potrà rimettersi long ad un prezzo inferiore a quello di realizzo.
chi fosse rimasto intrappolato contro trend dovrebbe cogliere l'occasione per uscire, poichè terminato questo 4gg si riparte in groppa al toro.

contro-trend

tradare contro il mercato è l'azione più pericolosa e spiritosamente si paragona al pisciare controvento.
Voglio proporvi un'immagine nuova, trovata leggendo degli insegnamenti di Buddha, che si adatta meglio alla faccenda

Tradare controtrend è come tirare una manciata di polvere controvento: sicuramente verrà contro di noi e, finendo nei nostri occhi, ci renderà incapaci di vedere

Ora che il max annuale è stato superato devo rivedere tutta l'ipotesi. Ricordate l'ipotesi di Ciampa sulla struttura dei cicli a 64gg? SBAGLIATA!
Quella giusta s'è rivelata quella che supponeva un ciclo a 64gg fuori misura (prob del 3%) dal 9mar al 13lug. Ha acceso 87 candeline, 7 oltre il max teorico.
Vediamo questo ciclo lungo dalla prospettiva elliottiana (non è il mio campo, per cui sono andato a spanne)

124900878431day.gif

e ora vediamo il nuovo 64gg che è un giovanotto che ieri ha festeggiato la sua 13esima candelina

124901067731new64.gif

quanto durerà questa correzione?
per l'AC la domanda è quanto ci vuole perchè finisca il 16gg? quindi si potrebbe arrivare fino a mart pomeriggio o mer mattina.

non aspettiamoci grande profondità da questa discesa. il fatto che il max s'è formato sul 4° 4gg significa esattamente che nel prox 8gg avremo un max sup. quindi trend in deciso rialzo poichè conclusa questa correzione andrà a formare il max del 32gg.

e chi ci assicura che il 16gg non finirà già oggi?
nessuno ovviamente! ecco perchè bisogna seguire la discesa facendo trailing-stop.

oggi la trend che tiene il rialzo dal 13lug passa tra i 20350 e 20400 all'incirca a 20365 del mini. inoltre il min di ieri è stato 20335.
se già oggi arrivasse da quelle parti avrei grossi dubbi sulla possibilità che possa continuare e uscirei al 1° segnale contrario.

è possibile anche che la discesa termini lun e questo sarebbe in accordo col walzer che, battendo oggi short-day, si troverà lun in buy-day.

vediamo i cicli a 8h

124901466131cinque.gif

tra la possibilità che il 14° 8h sia iniziato alle 15.40' oppure alle 17.25' di mer29, provando varie medie, sembrerebbe che sia più probabile la seconda. in questo caso il tempo max del 14° 8h scade alle 10.55 di stamattina.
sono cose che si chiareranno tra poco.

facendo una sintesi mi sembra probabile la seguente prospettiva: chiusura del 14° oggi in apertura; chiusura del 15° entro oggi e del 16° lun pom


BUON TRADING
 
Ultima modifica:

GG84

Forumer storico
Quindi prende sempre piu piede l'ipotesi intermestrale del Miglio. Comunque personalmente di questi 3000 punti di salita ne ho presi 0, anzi ho preso tre stoppatine con 3 trade al ribasso in corrispondenza della chiusura del 1 2 e 3° t-1. Devo rivedere qualcosa della strategia:-?:-?:-???
 

Ciampa

Forumer storico
Quindi prende sempre piu piede l'ipotesi intermestrale del Miglio. Comunque personalmente di questi 3000 punti di salita ne ho presi 0, anzi ho preso tre stoppatine con 3 trade al ribasso in corrispondenza della chiusura del 1 2 e 3° t-1. Devo rivedere qualcosa della strategia:-?:-?:-???

si il Miglio ha azzeccato, però dopo averne proposte molte... credo che alla fine sia stato convinto dall'ABC che si vede chiaramente.

ciascuno deve trovare un suo metodo che però abbisogna di standardizzazione e disciplina.
entrare nel mercato significa scegliere:
1. il trend
2. l'entry point
il primo è sicuramente molto più importante
 

gecko

Forumer storico
non fa molta differenza perchè questo comunque s'è chiuso alle 9.12

Se siamo gia sull'ultimo 2 giorni, allora alla rottura dei 20650 si scende a chiudere il t+1 in corso in area 20000.

Ma se parte ora ultimo t-2, si rischia anche nuovi max prima di scendere
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ciampa quindi il 13 luglio è partito un nuovo intermedio e contestualmente chiuso un semestrale composto da 3 mensili?
 

Users who are viewing this thread

Alto