Operatività Indici & Futures - ven 4 apr 2008

Ciampa

Forumer storico
scommettiamo?

:rosa: BuonGiorno
oggi giorno set-up, dom a borsa chiusa LunaNuova, Taylor buy-day (scende a fare un min e poi risale)

il giornaliero (da nov) incontra una resistenza esoterica

12072641304a.gif

oscillatore ciclico pronto:

12072642424ciclo.gif

velocità massima:

12072643214vel.gif

accelerazione (in anticipo sulla velocità) sotto lo zero:

12072644294acc.gif

tracy a 15':

12072644844u.gif

oscillazioni GoldSwing sul mini:

12072645294gs.gif

BuonTrading

continuiamo ad aspettarci (chi più, chi meno profondo) un minimo che stenta ad arrivare. Mi sa caro ciampa che qualcosa di importante è cambiato... Oggi era facilissimo aspettarsi una seduta in perdita di un punto abbondante invece tutto sommato abbiamo chiuso sulla parità (-0.11) dopo aver fatto tipo un +6 in 2 sedute.
Per domani non si può sempre che consigliare prudenza, ma i ritracciamenti anche intrada non sembrano più incisivi come qualche settimana fa. :)

Rapisarda ha scritto:
continuiamo ad aspettarci (chi più, chi meno profondo) un minimo che stenta ad arrivare. Mi sa caro ciampa che qualcosa di importante è cambiato... Oggi era facilissimo aspettarsi una seduta in perdita di un punto abbondante invece tutto sommato abbiamo chiuso sulla parità (-0.11) dopo aver fatto tipo un +6 in 2 sedute.
Per domani non si può sempre che consigliare prudenza, ma i ritracciamenti anche intrada non sembrano più incisivi come qualche settimana fa. :)

scusa rapi ma secondo te mercati in cui ogni giorno viene immessa liquidità a fiotti sono mercati rialzisti o mercato doppati?????????
Dico, la fed, la bce seguitano a fare aste ogni giorno, con scadenze varie, ma come si può affermare che qualcosa d'importanbte sia cambiato.
Se mi dici abbiamo un macd positivo sul dayly è un conto e questo già di per se attutisce le cadute, ma se dici he qualcosa d'importante è cambiato perchp si sale con la liqudità bhe insomma e mica si può essre tanto convinti di questo!!
mi piacerebbe davvero avere la tua opinione in merito, sei una persona che stimo molto
ciao Luciana

Ciampa ha scritto:
scommettiamo?

:rosa: BuonGiorno
oggi giorno set-up, dom a borsa chiusa LunaNuova, Taylor buy-day (scende a fare un min e poi risale)

è strano dirti buoniorno alle 0,1 di notte ahahahahahah

smacckkkkkkkkkkk boss e buona giornata a te

Buongiorno a tutti/e.
Situazione ciclica un pò ingarbugliata, non avendo dagli oscillatori ciclici sui grafici dei prezzi la chiusura del ciclo a 4 giorni l'ipotesi ciclica per il momento che mi soddisfa di più è questa :

1207288170eurostoxx.png

3 cicli da 12 ore ciascuno per una durata complessiva di 36 ore, quindi dovrebbero mancare circa 10 ore alla sua conclusione, prevista perciò per lunedì mattina.
Attualmente è iniziato l'ultimo ciclo da 12 ore e, per il momento il massimo precedente in area 32395 non è ancora stato superato; la sua eventuale rottura porterà questo ciclo completamente al rialzo mentre, un'eventuale violazione del minimo di partenza di questo 3° ciclo in area 31880 confermerà che tutto il ciclo a 4 giorni si sta chiudendo.

ariete22 ha scritto:
scusa rapi ma secondo te mercati in cui ogni giorno viene immessa liquidità a fiotti sono mercati rialzisti o mercato doppati?????????
Dico, la fed, la bce seguitano a fare aste ogni giorno, con scadenze varie, ma come si può affermare che qualcosa d'importanbte sia cambiato.
Se mi dici abbiamo un macd positivo sul dayly è un conto e questo già di per se attutisce le cadute, ma se dici he qualcosa d'importante è cambiato perchp si sale con la liqudità bhe insomma e mica si può essre tanto convinti di questo!!
mi piacerebbe davvero avere la tua opinione in merito, sei una persona che stimo molto
ciao Luciana

Se ben ricordi anche nel 2003 sembava non vi fosse una soluzione, con la fed che aveva agito più e più volte con la leva dei tassi, portandoli ad un livello se non il più basso da sempre... quasi e bush che aveva ridotto sia le tasse che iniziato una guerra e quindi pompato ulteriore liquidità.
E' vero il mercato è pompato di liquidità, ma è proprio questo che lo aiuta a riprendersi un pò. Vabbè la forte iniezione del 2003 portò ad una nuova bolla che dall'hitech si è spostata all'immobiliare (proprio per l'enorme facilità di avere denaro ad un prezzo irrisorio), ma questo è un altro discorso.

Adesso la situazione sembrerebbe ancora più grave di quella vista prima del 2003, oltre le tasse e un notevole taglio dei tassi la fed si è impegnata ad accettare i sub prime a garazia dalla banche per finanziarle ulteriormenete di fatto salvandole e spostando la crisi sulla valuta che come avrai notato è passata molto velocemente da 1.48 a quasi 1.6. Ti ricordi un mesetto fa quando intervenne una domenica notte? Roba mai vista... Tutti gli interventi (soprattutto a livello di tassi) iniziano a farsi sentire dopo un semestre circa e quindi piano piano ci stiamo avviando...
Ciclicamente considera che tra poco sarà anche la stagione dei dividendi in genere discretamente positiva.

Per quel che riguarda l'italia non mi sembra di aver letto nessun particolare dato negativo per il settore bancario che invece è stato dimezzato dal crollo.

Legge del 4° Tentativo di Gann

"un livello respinto per la quarta volta provoca una forte reazione"

questo di stamattina è stato il quarto attacco ai 32400

Ciampa ha scritto:
Legge del 4° Tentativo di Gann

"un livello respinto per la quarta volta provoca una forte reazione"

questo di stamattina è stato il quarto attacco ai 32400

Buondì
Doveva essere una giornata impostata per un long leggendo il primo post, mentre ora è cambiata la tua posizione, con una previsione ribassista? Vero?
Dobbiamo aspettare la chiusura del gap e attendere per ora?

Ps.:Leggo sempre i tuoi post, e rimango affascinato dalla tua preparazione. The best :up:

peppe76 ha scritto:
Buondì
Doveva essere una giornata impostata per un long leggendo il primo post, mentre ora è cambiata la tua posizione, con una previsione ribassista? Vero?
Dobbiamo aspettare la chiusura del gap e attendere per ora?
Ps.:Leggo sempre i tuoi post, e rimango affascinato dalla tua preparazione. The best :up:

no Beppe, ho detto che sul ciclo di Taylor è buy-day. una giornata buy-day è un tipico giorno d'inversione in cui si forma un min dal quale parte una salita.
oggi prima dell'open Usa potremmo avere questo min e poi vedere la salita nel pom.
se non conosci Taylor però è facile confondersi. un buy-day in mezzo ad un trend al rialzo o al ribasso, oppure in cima o alla fine di un ciclo hanno caratteristiche diverse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto