FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 4 dicembre 2009

Buongiorno a tutti!

Non avendo potuto operare in questi giorni ho mantenuto le posizioni long.

Stamattina abbiamo tagliato al ribasso la trend che teneva il rialzo del 1° 4gg.
I volumi di ieri mi fanno sospettare che ora ci possiamo trovare in chiusura del 4gg che è durato un 8ore in più...
Per ora tengo il long...
:ciao:

Con stamattina sono 45 candele orarie.

Ciao, se volessi monitorare un ciclo a ritmo tre (sto valutando l'ipotesi di un 16gg composto da 3 8gg (troncati a 6) quindi 6+6+6) come posso impostare le mm a 1/3 e a 2/3 di ciclo?
Grazie

La formula per il calcolo delle MM semplici è la seguente:
(durata ciclo/2) * 60 / time frame

Nel tuo caso diventa
(48 (6gg * 8 ore) / 2) * 60 * time frame (che usi nel grafico)

La formula per il calcolo delle MM semplici è la seguente:
(durata ciclo/2) * 60 / time frame

Nel tuo caso diventa
(48 (6gg * 8 ore) / 2) * 60 * time frame (che usi nel grafico)

Scusa ma io nel ciclo normale uso due medie : mm a 1/2 e 1/8 di ciclo quindi per l'8h uso sul fib a 5min 13 e 52. Il cross sta ad indicare che il ciclo si è concluso/partito. Quindi la mia domanda era relativa a un ciclo a ritmo 3.
Grazie

Scusa ma io nel ciclo normale uso due medie : mm a 1/2 e 1/8 di ciclo quindi per l'8h uso sul fib a 5min 13 e 52. Il cross sta ad indicare che il ciclo si è concluso/partito. Quindi la mia domanda era relativa a un ciclo a ritmo 3.
Grazie

Un ciclo a ritmo 3 sta a significare che il ciclo è composto da 3 sotto cicli nel caso che tu hai esposto parlavi di 3 sotto-cicli a 6gg che compongono il ciclo superiore da 18gg.
Ora per monitorare i tre cicli da 6gg la formula è quella che ti ho scritto la quale trova il periodo per la MM più lunga poi basta dividerla per 4 e trovi quella più corta il loro incrocio identificano la ripartenza di un nuovo ciclo a 6gg

P.s io per monitorare il ciclo giornaliero sul 5 minuti uso le MM a 12 - 48 periodi poi vedi tu non cambia molto.

Facciamo il punto della situazione ciclica:
La TL tracciata sul grafico che Mila ha postato questa mattina è stata violata con decisione dando quindi un primo segnale di cambiamento del trend sul ciclo Settimanale.
Ci troviamo nel 3° ciclo a 2gg e, come scrivevo ieri i prezzi hanno violato il minimo di partenza di questo 3° ciclo Tracy -2 poichè ieri aveva dato un segnale ribassista formando il suo massimo nella sua prima parte e, lo short aperto ieri ha dato i suoi frutti.
Adesso rimane da capire come è composto questo ciclo Settimanale cioè se è un classico ciclo a 4 cicli Tracy -2 perciò di durata 8gg oppure come scritto da Orcman è un ciclo a 3 Tracy -2 cioè da 6gg circa.
Per comprendere tutto ciò dobbiamo ragionare sul ciclo a 4gg il quale se fossimo al suo primo ciclo Tracy -2 sarebbe già ribassista avendo violato anch'esso il suo minimo di partenza che corrisponde al minimo di partenza del 3° ciclo Tracy -2 perciò cosa non dovrebbe fare il mercato; violare con il prossimo ciclo giornaliero il massimo di questo giornaliero che si deve ancora concludere posizionato in area 22900 e, come seconda cosa continuare a formare minimi decrescenti sui giornalieri restanti.
Ogni variazione da parte del mercato a queste due condizioni dovrebbe indurci a cambiare repentinamente ipotesi.

Sul mini abbiamo quasi raggiunto il target per la chiusura dello short.
Occhio al conteggio ciclico e alle durate degli 8h. Chiedete a Robin......
Si fa sempre più strada la possibilità di un 4gg allungato e quindi ci si troverebbe con un long\short in mezzo alla sella!!!

1259924017calendario.gif.jpg

Sul mini abbiamo quasi raggiunto il target per la chiusura dello short.
Occhio al conteggio ciclico e alle durate degli 8h. Chiedete a Robin......
Si fa sempre più strada la possibilità di un 4gg allungato e quindi ci si troverebbe con un long\short in mezzo alla sella!!!
Speriamo!:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto