Operatività Indici & Futures - ven 6 nov 2009

Ciampa

Forumer storico
:rosa: BuonGiorno dal vecchio Ciampa che ne imbrocca sempre meno!

ciclo a 4gg sul mini

12574923356miniday.gif

siamo alla fine del ciclo a 8gg iniziato il 29ott che deve chiudere oggi o lun mattina

ieri eseguito il test da sotto della trend che teneva il rialzo dell'annuale

segnali short per oggi:
22500 in apertura
22370
21900

BUON TRADING

Chiusura ideale del giornaliero ? A me risulta iniziato o alle 10 o alle 14,15 di ieri ....... qual' e' la chiusura del 4 ore e quella del giornaliero ? dalle medie 12/48 sul 5 min sembrerebbe quella delle 10 ....... conferme ? Grazie anticipate

Buondì a tutti ...
solo short segnali long ???

Il long se ne è andato il 3 novembre.
A parte gli scherzi, long al supermaento del max del precedente 4 gg a 22715 ma è una candela anomala che sull'indice non c'è. Sull'indice il long è sopra i 22900 max del 30 ottobre a conferma di avvenuta inversione. Ma la trend dal 20 ott tiene.
Ad ora siamo ben lontani.

Buongiorno a tutti!

Dipende come vedi il mercato.
Ciampa ha dato solo segnali short perchè vede il 29 ottobre come l'inizio dell'8gg e quindi ora ci dovremmo trovare in chiusura dell'8gg per cui si dovrebbe scendere.

Anche io sarei di quell'idea e quindi lo short dovrebbe esere profiquo perchè in tal caso essendo un ciclo vincolato al ribasso si deve scendere sotto i minimi del 3 nov.
Però ci sono alcune cose che mi piacciono poco ovvero:
1° la forza del mercato in questo 4gg
2° il fatto che se fossimo sul finire dell'8gg avremmo avuto un max relativo nel 3° 8ore del 2° 4gg il che non è normale in un 8gg al ribasso....

Per questi motivi non shorterò ed attenderò la fine del 4gg fra oggi pomeriggio e lunedì per mettermi long.

Scusatemi vi porgo una domanda: Mi spiegate come fa ad essere ribassista un ciclo Tracy se il suo secondo ciclo inferiore Tracy -1 è al rialzo ??????. Questo ciclo Tracy -1 è partito il 03/11 ha formato il suo minimo centrale (chiusura del primo ciclo Tracy -2) il 05/11 poi ha formato un nuovo massimo relativo superiore al massimo del primo ciclo Tracy -2 questo ha portato tutto il ciclo Tracy -1 al rialzo. Ora se prendete un semplice grafico Battleplan ribassista sul ciclo Tracy noterete che il secondo Tracy -1 non può essere rialzista ma deve essere ribassista cosa che non è avvenuta quindi vi è qualcosa che non torna nelle vostre analisi.

......
2° il fatto che se fossimo sul finire dell'8gg avremmo avuto un max relativo nel 3° 8ore del 2° 4gg il che non è normale in un 8gg al ribasso....

Si concordo con te su questo ... quindi riepilogando siamo nell'ultimo 8ore del ... quale 8gg ??? Fine trimestre ??? O siamo all'inizio di uno nuovo ???

Buongiorno a tutti!

Dipende come vedi il mercato.
Ciampa ha dato solo segnali short perchè vede il 29 ottobre come l'inizio dell'8gg e quindi ora ci dovremmo trovare in chiusura dell'8gg per cui si dovrebbe scendere.

Anche io sarei di quell'idea e quindi lo short dovrebbe esere profiquo perchè in tal caso essendo un ciclo vincolato al ribasso si deve scendere sotto i minimi del 3 nov.
1° la forza del mercato in questo 4gg

Per questi motivi non shorterò ed attenderò la fine del 4gg fra oggi pomeriggio e lunedì per mettermi long.

A volte il 7° 8h fa un max relativo più alto dei precedenti 8h ma non superiore a quello del 1° 4gg.
Quello da vedere oggi è se il 3 si è chiuso un 4gg oppure no. Personalmente pongo il max del 1° 4gg come discriminante e visto che siamo in proxmità aspetterei per prendere posizione. Superamento e consolidamento dei 700 segnale long. Resistenza dei 700 segnale short.

Si concordo con te su questo ... quindi riepilogando siamo nell'ultimo 8ore del ... quale 8gg ??? Fine trimestre ??? O siamo all'inizio di uno nuovo ???
Per ora mi sento solo di dire che prob siamo o alla fine del 3° o all'inizio del 4° 8ore del 4gg iniziato il 3 novembre.
L'ultimo mensile iniziato il 5 ottobre conta solo 22gg fino al minimo del 3nov che sono sotto la durata minima di un mensile che è di 24gg per cui mi aspetterei ancora una discesa a chuidere il mensile.
Però se questo è l'ultimo mensile dell'intermedio (cosa che io credo) potrebbe anche essere stato troncato a soli 22gg.
Se fra oggi pomeriggio e lunedì non scendiamo sotto i mini del 3 nov per me prob è iniziato un nuovo mensile e come ho detto prima mi metterò long all'inizio del prox 4gg.

Users who are viewing this thread

Back
Alto