Operatività Indici & Futures - ven 8 ago 2008 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
si chiude il 4gg

BuonGiorno :rosa:

attorno all'apertura yankee è iniziato il 4° 8h che dovrebbe chiudere questo 4° 4gg del nuovo 60gg
quanto si scenderà dipenderà dai futusa prima e da wally dopo.
più tardi posterò il calcolo dei ritracciamenti
BuonTrading
 

Ciampa

Forumer storico
12181792048ritracc.gif


ha appena fatto 29115 = 25%
non si fermerà mica qui vero?!
 

Ciampa

Forumer storico
in genere, in un ciclo "normale" al rialzo ritraccia tra il min del 3° 8h e quello del 2° ovvero tra 29075 e 28800. combinando questa considerazione con i livelli di ritracciamento diviene prob il target del 38,2% = 28905
 

minotauro

Forumer attivo
minotauro ha scritto:
io sono short da 29180 e per il momento non stoppo...
speriamo bene

gia da ieri pomeriggio non riesco a capire cosa facciano:
wally giu...noi su

sono veramente in confusione totale, poi operando in intraday mi risulta tutto molto più difficile
 

orcman

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
in genere, in un ciclo "normale" al rialzo ritraccia tra il min del 3° 8h e quello del 2° ovvero tra 29075 e 28800. combinando questa considerazione con i livelli di ritracciamento diviene prob il target del 38,2% = 28905

Io penso di aspettare la chiusura del gap, secondo me fino a 29300 per shortare, che dici? :ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
minotauro ha scritto:
gia da ieri pomeriggio non riesco a capire cosa facciano:
wally giu...noi su
sono veramente in confusione totale, poi operando in intraday mi risulta tutto molto più difficile

Tokyo ha anticipato la correzione e infatti oggi è pos. la vera giornata rossa era ieri ma spesso Milano cerca di nascondere le discese entro una variazione giornaliera in modo che non compaia nel risultato finale che è la chiusura. così oggi scendiamo il mattino e poi alla fine si chiude verdi. chi legge il giornale nel weekend vede 4 sedute di fila al rialzo e magari pensa che sia partito qualcosa. ma chi compra la prox sett entrerà vicino al max estivo.
il trend sul ciclo 1anno è al ribasso (questa è la mia opinione) e, di conseguenza, anche questo 60gg perchè è l'ultimo. perciò il max di ago dovrebbe formarsi prima di ferragosto. poi si dovrebbe scendere.
se noti non ci sono in giro motivi per salire e quando questo accade significa che i titoli az non sono ancora così bassi da invogliarne l'acquisto.
gli indici Usa incontreranno una forte resistenza nelle sedute della prox sett e non credo proprio riusciranno a passarla al 1° tentativo.
è probab che vedremo il min autunnale del mibtel anche fino a 19700
 

Users who are viewing this thread

Alto