Operatività Indici & Futures - ven 9 nov 2007

Ciampa

Forumer storico
dovremmo proprio essere arrivati al giorno in cui inizia il nuovo 3mesi. lo so che è difficile prevedere la fine di un ribasso, ma la velocità del mio indicatore ciclico, che normalmente anticipa l'inversione di 2gg è, appunto, da 2gg che sta risalendo.

A questo punto nn so quanto sia valido x la ns borsa l'analisi dei cicli di taylor.
Anke oggi sottoperformiamo alla grande l'europa, sembra ke anche il mercato azionario abbia perso la fiducia nella nazione italia e x nazione intendo tutta la classe dirigente sia politica che economica, come si si stesse andanto verso la "bancarotta italia".

Molti titoli sui minimi che nn si vedevano da anni nn credo che sia um bel segnale, la vedo molto bigia anche x il futuro.

Scasate se il mio pensierino nn rientra nell'analisi tecnica

saluti e buona giornata a tutti

Ecco la dimostrazione di quanto ho sempre affermato, e mi spiace per Ciampa (a meno che non abbia stoppato).

Il tempo è, e sarà sempre, una componente secondaria rispetto al prezzo.

FeRR@ ha scritto:
. . . .Il tempo è, e sarà sempre, una componente secondaria rispetto al prezzo.

Ti spiegheresti meglio?

Nn vosglio esseere il pessimista di turno, ma credo ke semplicemente siamo giunti alla fine della corsa.
Dopo tre anni e passa che le borse sono salite, dovranno pur scendere.

Tutti dicono che il mercato cinese andrà ancora su x via delle olimpiadi, se ci si mettesse pure quel marcato a scendere, se ne vedrebbe davvero delle belle.

Ancora nn abbiamo visto panic selling ne da oi ne sugli altri mercati e perciò nn siamo ancora alla fine del ribasso.

Una vecchia massima sulla mercato azionario: la borsa separa il denaro dagli sciocci. Naturalmente senza riferimento ad alcuno d ivoi, ma mi riferisco specialmente a me. :D

saluti a tutti vado al lavoro

Secoli, non mi riferivo al tuo commento economico/finanziario/sociale, ma commentavo il valore dell'analisi ciclica senza dovuto accorgimenti nella valutazione dei prezzi.

Ciao

sALUTI

FeRR@ ha scritto:
Secoli, non mi riferivo al tuo commento economico/finanziario/sociale, ma commentavo il valore dell'analisi ciclica senza dovuto accorgimenti nella valutazione dei prezzi.

Ciao

Ciao a tutti del forum e buon giorno

Una domanda secondo te Ferro questa correzione al ribasso potrebbe anche terminare ?????? :-?

Se devo attenermi alla conta di Elliott che sto portando avanti da tempo dovrei risponderti "NO", perlomeno non adesso. Non dovremmo essere in prossimità ancora dei minimi di periodo.

Graficamente parlando è però indubbio che vi siano dei livelli di supporto molto importanti, fondamentali direi, dai quali potrebbero partire bei rimbalzi. Sul future per esempio ora da 900/950, che era importante supporto (a dire il vero lo hanno sporcato, ma con questa volatilità non si può pretendere la precisione assoluta).

secoli ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

non c'entra ne Taylor ne il fattore tempo, sono io che non m'aspettavo questo ribasso perchè contavo il 3mesi dal 10sett come fa anche Migliorino anzichè dal 17ago.
può darsi che da un punto di vista ciclico sia corretta l'interpretazione mia e di Migliorino ma ciò non cambia che la maggior parte degli operatori ha preso per buono il min di ago come Achille ha da sempre sostenuto.

circa i massimi dell'anno li abbiamo già avuti in maggio e questi sono anche i max del ciclo a 5 anni iniziato in marzo 2003 e in fase conclusiva (prob gen 2008).

per quanto concerne l'immediato se il min di ago non è superato al ribasso oggi, questo significa l'inizio di un nuovo 3mesi, tant'è che Migliorino da indicazioni long per lun prox

io ringrazio sempre il buon Ciampa che tanti gain mi ha fatto conseguire.
Qualche incidente di percorso capita sempre è normale :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto