Operatività USA 2004

DFalco

Nuovo forumer
Per il momento ,proverò a segnalare PREVENTIVAMENTE una possibile operatività su titoli USA che seguo personalmente....
Poi con più calma(In base al tempo..) ,se vi sarà bisogno e se i titoli scelti lo richiederanno, amplierò il commento anche dal punto di vista fondamentale e societario

AAPL
Attendo un ritorno sui 20.5$ (L'area 19.1$ che tanto mi piaceva non sembra...gradita al momento...Anche se quel min.a 19.25$..mi aveva fatto sperare!),o forza vera > 21.7$(Estreme BB) ,prima di intervenire

DELL
Con calma riattendo area 33.3$ o rottura con forza > dei 35$
Ha mantenuto volumi più che buoni in queste giornate "festaiole"

FHCC
Per chi fosse liquido interessante ingresso su test e tenuta del supporto a 19.20$ per tp passante a 19.80$

MCLD
Piccola citazione ci tengo,per via dello splendido segnale in rottura degli 1.38$ con raggiungimento del tp a 1.48$ ed in estensione di fatto del tp secondo a 1.61$(Max. a 1.59$)
Il tutto è molto interessante ,perchè conferma nel tempo anche su titoli così delicati ed altamente volatili, la bontà dei "numeretti" ...sempre indicati!(In questo caso in altra sede..)
Ricapitolando...NESSUNA posizione < 1.38$ e movimenti tra 1.38$/1.48$/1.61$

MSFT
Ora con calma ,ma con molta attenzione attenderò buon test dei 27$ e/o soprattutto la chiara rottura dei 27.7$ per tp 28.4$ e gap ..successivo

ORCL
Rimango alla finestra in attesa di un forte segnale (< 12.6$ o > 13.5$)

SUNW
Ora SOLO su conferma e rottura di forza (Tipo seduta di ieri),> della resistenza proverò con stop strettissimo < 4.76$ per "volante" 4.84$ e tp in area 5.08$cc.

TTWO
Per chi fosse liquido ,interessante ingresso su test e tenuta dei 28.90$(Dopo aver recuperato area 29$),per tp primo a 30.2$

Inserirei VOLENTIERI i grafici se solo riuscissi a capire come fare! :-x

Un saluto cordiale
DFalco

Ciao falco
guarda questa immagine che rappresenta un pezzo della pagina di quando inserisci un post; vedi il bottone "Inserisci Immagine"?
1073231009img_ins.jpg

Clicca su quel bottone; ti si aprirà una finestrella. Clicca sul bottone "Browse" presente in quella finestrella. Ti apparirà la window di explorer per cercare i files.
1073231149browse.jpg

ciao :ops:

1073262081aapl.png

Ti ringrazio rowen

Mi ha evidentemente ingannato "inserisci immagine"(Non lo riferivo ai grafici,anche perchè in altri siti non è così),e quando l'ho provato dopo aver completato il post,non mi inseriva il grafico negli spazi da me scelti

Un saluto cordiale..se il grafico esce :D

Volante...

AAPL già al target dei 22.3$ (Stop profit sotto),e tp ulteriore a 23$
OK per MSFT (Con stop intraday < 27.50$..poi vedremo),ed invece attendo il close per DELL (Che sta faticando troppo..per rompere :-D )

Un saluto
DFalco

Ciao DanteFalco :)
Dimmi una cosa .. su cosa basi la tua operatività? :)
Ciao :) e benritrovato :)

Argema ha scritto:
Ciao DanteFalco :)
Dimmi una cosa .. su cosa basi la tua operatività? :)
Ciao :) e benritrovato :)

Ciao Argema

Con una battuta potrei dirti che ......+ di 15 anni di investimenti diretti e poi gestioni di pft. USA sono una buona base :D :D

Un mix tra analisi fondamentale (Per i Pft in particolare..ed ovviamente!),ed analisi grafica (Per operazioni multiday),con la supervisione oltre che dei miei quaderni,della mia "ESPERIENZA DIRETTA"(Per non chiamarla GAVETTA :D )

Un salutone
DFalco

Aaaaaaah .. mi inchino :D
Un bel mix direi. Mi piace sempre quando si guardano i fondamentali.
Sul Nasdaq li guardavo sempre anche io. Mi vedevo il sito nasdaq.com e prendevo spunto da lì. Sul Nasdaq viene bene anche l'analisi tecnologica, ovvero basata sulla tecnologia dell'azienda sotto esame.
Ma i fondamentali restano la prima cosa soprattutto per una visione di lungo.

bellissimo l'andamento di MSFT

1073386738anonimo.jpg

Non è magia..ma poco ci manca! :D :-D :rasta: :rasta: :-D :D

Per domani...

AAPL (Chiuse le due operazioni con + 2.5%cc. a testa)
Torna ad essere precisa ed ad elargire $$$ come piace a me :rasta: :-D
Completa il percorso > 21.70$ per tp 22.3$ (Non riesce ad andare oltre..Vedi tp.23$),ieri ,ed oggi si ripropone in fotocopia!!
Adesso meglio forza > 22.3$ per provare a prendere il target successivo o ritest sui 21.6-7$(Se non scambi in aumento ..meglio lasciare perdere), sempre con MOLTA attenzione per via del forte rimbalzo dai minimi di periodo(+15%),e dei dati il 14/01
Chiude con una spinning top dopo la quasi marubozu long white di ieri, in presenza di volumi molto forti (Andati in take ?!),e nel rispetto delle BB

1073434741aapl.png

DELL
Ci stava e ci sta anche l'ingresso prendendo qualche rischio con stop loss < 33.3$ o più stretto < 33.7$ (Facendosi difendere dalla MA),per tp 36.4$
L'ho vista comunque parecchio titubante(Anche il close di ieri è stato caotico a dire poco!), nella rottura (Nonostante i volumi più che buoni!Uhm..), ed avendo di meglio sotto mano ...ho preferito soprassedere (Semmai verrà buona domani)
Chiude dopo la long white di ieri ,con una high wave di forte indecisione con volumi sempre molto solidi

1073434826dell.png

FHCC (In essere a 19.22$)
Mantengo la posizione ed attendo ,mi auguro a breve ,la rottura dei 19.80$ che continuano ad essere testati ,ma non sfondati come vorrei...per 20.2$ in primis e poi 20.8$
Sulla chiusura ,da segnalare solo il costante anche se leggero aumento dell'RSI ed i volumi in linea

1073434875fhcc.png

MCLD
Direi uno spettacolo ....e $$$ :-D :D :p :rasta: :jack: :D :-D
Vista la rottura degli 1.61$(Per posizioni aperte ad esempio da 1.48$ stop profit sotto), aggiungerei riprendendolo dal "passato",altro numeretto ..1.76$(Sammai..)
La marubozu e non solo quella meritano il grafico....

1073434925mcld.png

MSFT (In essere a 27.77$)
Porto avanti con una certa attenzione in attesa del take a 28.4$ già puntato e poi in allungo semmai i 28.7$ con stop loss alzato a 27.7$ (Meglio non regalare niente..anche perchè il quadro mi pare un po'tirato!)
Chiude con una spinning di indecisione dopo la long white di ieri con volumi in forte calo ed RSI in zona pre...ipercomprato

1073434958msft.png

ORCL (In essere a 13.53$)
Va finalmente in rottura di un segnale atteso(Almeno per me), da tempo > 13.50$ con volumi in crescita ,anche se non proprio come avrei voluto...
Stop loss < 13.50$ (Rimango stretto perchè il supporto a 13.1$ mi pare non adatto in questa situazione tecnica),e tp 14.1$(In zona saremmo in BO sui tre mesi e con margini fino 14.6$)
Chiude con una small white con shadows pronunciate (Tipo high wave),a segnalare l'indecisione degli operatori,perfettamente sulle BB

1073434992orcl.png

SUNW
Non da ieri il segnale di rottura dei 4.76$ ed aspetta oggi grazie a Merrill Lynch (Ipse dixit),per volar via sulla passante a 4.84 prendendo di fatto il tp primo a 5.08$
Non sono riuscito a prenderla subito ,ma 20 tictoc..li ho portati a casa :-D :smile: :D
Ora mi metto a guardare con calma ..gli sviluppi(Ricordo dati il 15/01),anche perchè il grafico...incomincia ad essere troppo bello...da vedere!

1073435028sunw.png

TTWO (In essere a 28.90$)
Tesorino....caro :love: :love:
Perfetta dal segnale di ieri su tenuta dei 28.90$
Stop profit alzato < 31.5$(Per chi volesse stare stretto),o più naturale < 30.2$, dopo aver passato in tromba il tp a 30.2$ puntando i noti 33.5$
Era del resto una questione di principio!!
Chiude con una long white di straforza in presenza di volumi doppi e rottura al rialzo dell'RSI

1073435061ttwo.png

Un saluto cordiale
DFalco

P.S. Chi mi conosce sa ..che adoro le faccine :D :-D

Pensavo...
Visto che è praticamente impossibile(A parte la casualità), entrare allo stesso prezzo e soprattutto di poco interesse GENERALE,inserirò d'ora in poi,solo "In essere" oppure no,per segnalare la mia presenza sul titolo (Non essendo questo un PFT)
Del resto chi mi conosce da tempo,sa che non mi piacciono le "spacconate"..sui gain!
Quello che conta per il mio modo di intendere questo "mondo", è dare un contributo,in questo caso con una corretta(Per me,ovviamente), operatività!

Per domani...
Vado un po' di fretta..non c'è la faccina/emoticons,ma casco dal sonno!!

AAPL (In essere )
Rompe i 22.3$ con volumi forti ed in crescendo ...richiamando l'ingresso per tp sempre a 23$ con stop sul prezzo d'acquisto

DELL (In essere)
Oscilla sempre in zona e poi si decide con più convinzione (Volumi sempre buoni ),proprio nella tenuta ,dopo il recupero, a distanza dei 35$
Balliamo insieme (Evidentemente aspettava proprio me :P :smile: :rasta:),per 36.4$ e stop < dei 35$

FHCC (In essere)
Si inventa un max. quasi sul tp a 20.2$ e poi non ne vuole sapere di proseguire (Scambi esigui..), permettendosi di tornare al punto di partenza...
Solita operatività

MCLD
Niente 1.76$,ma solo 1.72$ di max :rasta: e close di precisione a 1.61$(Guarda caso :jack: )

MSFT (In essere)
Take profit in caso di test e mancata rottura dei 28.4$ puntati,con stop sempre < 27.7$

ORCL (In essere)
Volumi in aumento e bella solidità di movimento
Continuo a portare avanti la posizione per i prossimi 14.1$ (Max odierno a 13.99$),e poi semmai area 14.6$,con stop < 13.5$

TTWO :D :rasta: :love: :D
Stop profit entrato (Ho preferito realizzare vista la qual certa esposizione e per quell'area di "nessuno" tra i 30.2$ e 33.5$),e conclusione di una "sofferta"(Esagero un po'..),ma poi alla fine più che buona operazione
Valido rimanere dentro con stop profit più ampio < 30.2$,dove del resto rientrerò su test e tenuta

Un saluto cordiale
DFalco

Devo dire che sono delle situazioni interessantissime.
E sono titoli seri, con business solidi.

Sto cominciando a seguire nuovamente anche io il mercato USA.
ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto